Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema lavatrice WF70F5E0W2W/ET

(Argomento creato il giorno: 07-05-2019 12:12 AM)
98681 Visualizzazioni
Kikk071
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti,  come da titolo, ho un problema con la mia lavatrice Samsung modello WF70F5E0W2W/ET, da un po di tempo ho iniziato a notare problemi, del tipo blocco del lavaggio sintetici a 16 minuti dalla fine. Poi ho iniziato anche a notare che i minuti mancanti non fossero effettivi, ma di parecchio. In questi giorni la lavatrice non ha un comportamento regolare come dovrebbe. A tot minuti dalla partenza le spie smettono di lampeggiare e si blocca, come se si mettesse in pausa e dopo 10-15 minuti riparte per fare solo 2 mezzi giri e si riblocca. I panni ovviamente non sono lavati bene, anche perche un lavaggio che inizialmente dovrebbe durare 1h 03, è durato oltre 2 ore,  il lavaggio del cotone che di solito dura 2 ore , ne ha impiegate quasi 5 per finirlo.

Qualcuno potrebbe suggerirmi cosa possa esserne la causa? qualcuno ha avuto qualche sintomo simile ed eventualmente come ha risolto? grazie per l'aiuto.

119 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Kikk071,

prova ad eseguire un reset elettrico sulla tua lavatrice: stacca la spina, premi tre o quattro volte il tasto di accensione in modo da scaricare l'energia residua, dopodiché tieni il prodotto staccato per circa cinque o dieci minuti.

Successivamente riattaccalo.

Facci sapere se i fenomeni persistono anche dopo questo reset, ciao!

NOTA BENE: Il commento fa riferimento al modello WF70F5E0W2W/ET. Per le lavatrici più recenti è necessario contattare il supporto tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

0 Likes
Kikk071
Pioneer
Opzioni

Buongiorno Riccardo, intanto grazie per il supporto.

Ho provato ieri a fare un reset diverso, non so se sia la stessa cosa o meno. Ho premuto contemporaneamente i primo e terzo tasto (temp - opzioni) per un tot di secobdi, fino a quando mi é apparso un codice, che non ricordo. Poi ho spento e staccato la spina. Il pomeriggio del giorno seguente ho riattaccato tutto e fatto un lavaggio rapido da 15 minuti e lo ha portato a termine, cosi anche il programma "ogni giorno" ma ho notato che i tempi sono sballati. Mi spiego; quando faccio partire il lavaggio mi segna 1h 03 guardo l'orologio e sono le 19, in teoria il lavaggio dovrevbe finire in un'oretta abbondante, invece il lavaggio ha finito alle 20,50 circa. É normale? 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Kikk071,

 

grazie per la precisazione, adesso il fenomeno è più chiaro.

 

In tal caso è normale in quanto i tempi di lavaggio possono variare durante il lavaggio stesso, in base alla quantità effettiva di sporco che viene rivelata dai sensori appositi.

 

Ciao!

0 Likes
Kikk071
Pioneer
Opzioni

Da giorni che provo a seguire tutti i lavaggi minuto per minuto, standomene davanti alla lavatrice, e non ha una logica ogni volta che si blocca. Ho fatto piu volte i reset consigliati, ma nulla! la lavatrice quando gli piglia .... TAC e si blocca . Cosi , senza un apparente motivo logico. Ho controllato anche la corrente , scende fino a 217V., ma non credo sia questa la causa, perche siamo entro i limiti di tolleranza. Possibile che la scheda si andata a farsi benedire? E se si, come mai allora tra le tante prove, a volte porta a termine i lavaggi? Io da ignorante penso se é guasta non va e basta , non a volte si e a volte .... cosa mi consigliate?

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Kikk071,

 

in questo caso è meglio richiedere una perizia da parte dei nostri tecnici, in via precauzionale.

 

Ti ho inviato un messaggio privato contenente maggiori dettagli, ciao!

0 Likes
Kikk071
Pioneer
Opzioni

Ma è normale che avendo un problema evidente, non mi dia un codice di errore?

belgia
Student
Opzioni

Anche io sto avendo problemi simili con la mia lavatrice modello WW60K42108W

Il programma dei capi sintetici si ferma a 10 minuti dal termine e lì rimane. Prima non succedeva. 

A parte fare il reset elettrico, è necessario contattare l'assitenza? oppure si può risolvere in altra maniera?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao belgia, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti suggerisco di fare riferimento al nostro supporto tecnico al fine di analizzare il caso e verificare le dovute modalità di assistenza.

 

Ti ho fornito le indicazioni in privato.


Ciao! :smiling-face:

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
evador
Apprentice
Opzioni

Buongiorno sono anche io possessore di questa lavatrice e da alcune settimane succede lo stesso fenomeno riportato nei messaggi precedenti. la lavatrice si avvia regolarmente ma dopo un po di tempo si blocca e rimane in stand bye senza nessun messaggio di errore.  A volte spegnendo riaccendendo riaprte a volte no. Rimane la spia  indicata nella freccia lampeggiante . Foto presa da internet per evidenzziare la problematica . Grazie per il supportoImmagine.jpg

0 Likes