in data 10-05-2019 10:17 AM
Riscontro sul programma COTONE un problema nei tempi di lavaggio. La lavatrice effettua inizialmente la pesatura del bucato e in base a questo sul display compare il tempo di lavaggio, in genere 1h e 04min(Uguale a quello di default). Nei 15/20 minuti successivi, dopo aver preso l'acqua, il display passa al tempo di lavaggio, presumo di pieno carico, di 2h 59min. Questa operazione si ripete anche con quantitativi di bucato modesti(es.4Kg). La problematica si riflette anche sulla funzione FINE PROGRAMMATA in quanto il tempo di lavaggio acquisito dalla funzione FINE PROGRAMMATA è quello della pesata iniziale(1h e 04min), ma la lavatrice terminerà oltre 2 ore dopo l'orario programmato. Faccio un esempio concreto: se hai deciso, in funzione delle tue esigenze familiari, di far terminare il lavaggio alle 7 del mattino, per poi mettere i panni ad asciugare e recarti a lavoro, ciò non sarà possibile perché la lavatrice terminerà alle 9.15/9.30. (Nelle caratteristiche si sottolineava lavaggi in meno tempo!?) Qualcuno che ha la stessa lavatrice ha gli stessi problemi?
in data 04-08-2022 01:24 PM
Perdonami Andrea, ma la mia lavatrice se imposto la fine programmata, mi chiedendo selezionare L'ORARIO DI FINE, e non TRA QUANTE ORE DEVE TERMINARE. Te lo assicuro! Tra l'altro specifica anche se l'orario è a m. o p.m.
in data 04-08-2022 03:40 PM
Buongiorno Andrea,
le sue spiegazioni sono chiare, ma non è quello avviene.
Enormi difficoltà a far comprendere il problema al supporto non in madrelingua e comunque rispondono sempre che è giusto così..
Ma se, dopo aver fatto la calibrazione e aver programmato il termine a 5 ore e non aver aggiunto nulla durante il lavaggio, e questo termina con un'ora di anticipo credo di essere di fronte ad un malfunzionamento. Non fà il servizio che dice di fare e per cui l'ho acquistata. Ricordo che la lavatrice fa immediatamente i suoi calcoli e solo dopo inizia il countdown che quindi è già comprensivo del carico definitivo.
Sistematicamente, durante il lavaggio, il display quando è a 1:51 (un ora e 51 minuti al termine) invece di passare a 1:50 passa a 0:57 senza ricalcoli, togliendo 53 minuti al lavaggio. Vedi allegato.
Penso sia un baco di progettazione, ma probabilmente per Samsung sarebbe troppo oneroso ammetterlo e quindi continua a dirmi che va tutto bene, ma semplicemente la lavatrice non fa quello che dovrebbe.
in data 04-08-2022 03:52 PM
Ciao a tutti,
@simmycer hai collegato la lavatrice a SmartThings per caso? In questo caso non sarebbe inusuale che il collegamento abbia alterato l'orario e la funzione indicata permettendoti di selezionare l'orario di fine.
@fantamax1 il video che hai caricato, per limiti della piattaforma, non è visibile. Ti chiedo quindi di caricarlo su YouTube e fornirci il link per poterlo verificare.
Come indicato nel mio precedente messaggio, una volta avviata la funzione di fine programmata, la lavatrice andrà ad eseguire delle piccole rotazioni del cestello al fine di calcolare il peso e tempo di lavaggio stimato. Questo al fine di poter concludere il ciclo al momento opportuno.
È quindi insolito che questo non avvenga.
Hai verificato se quest'anomalia la riscontri con tutti i programmi di lavaggio o solo col ciclo cotone? Se avvenisse con tutti i programmi sarà opportuno eseguire degli approfondimenti tecnici. A tal proposito ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza real time. Qui i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao,
in data 04-08-2022 03:58 PM
Si, è collegata a Smart things, ma la funzionalità di fine programmata la imposto dalla lavatrice stessa. È lì che compare l'opzione e mi permette di scegliere l'orario di fine
in data 04-08-2022 05:04 PM
Buongiorno,
come richiesto allego il link del video.
Andrea, il problema c'è da sempre e ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili.
Si, il problema c'è solo con il cotone, ma veramente non capisco perchè questo, da solo, non meriti gli approfondimenti necessari.
E se non metto il termine programmato i tempi vengono rispettati e i 53 minuti non vengono saltati.
Non può essere una coincidenza decine di volte.
ps: Diverse volte che ho contattato il supporto telefonicamente nessuno ha mai riconosciuto il problema, a cosa mi servono i riferimenti?
Prima vorrei capire la sua opinione. Grazie
in data 06-09-2023 03:49 PM
in data 06-09-2023 04:29 PM
Non hanno mai ammesso il problema. Ad un certo punto ci hanno solo detto di non usare quel programma (e questo suona quasi come una ammissione di difetto ma senza ottenere assistenza). Terminata la garanzia erano disponibili a vedere il problema dietro pagamento dell'uscita...
Lascio a voi le considerazioni
in data 06-09-2023 04:56 PM
Ciao,
@GabTer, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Possiedi anche tu il modello indicato nel titolo del thread?
Potresti indicarmi se l'inconveniente si presenta con tutti i programmi disponibili?
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
@fantamax1, verificando il tuo caso a sistema, non sono riuscita a risalire ad alcuna conversazione avuta con il nostro supporto tecnico.
Mi sembra insolito che il nostro Servizio Clienti ti abbia consigliato di non utilizzare un programma di lavaggio.
Vorrei eseguire alcune verifiche approfondite sul caso, per questo motivo, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente il tuo indirizzo email e il codice seriale del prodotto:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 24-12-2024 10:46 AM
ciao io ho lo stesso problema
quando entra l'acqua il tempo di lavaggio aumenta da 1,18 a 2,10
in data 31-12-2024 10:10 AM
Ciao Gievi, il mio problema è diverso. Il tempo si accorcia a lavaggio iniziato. Comunque non è simpatico