Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Lavatrice Samsung WW80M642OPW - QuickDrive

(Argomento creato il giorno: 10-05-2019 10:17 AM)
13999 Visualizzazioni
Luigi-51
Journeyman
Opzioni

Riscontro sul programma COTONE un problema nei tempi di lavaggio. La lavatrice effettua inizialmente la pesatura del bucato e in base a questo sul display compare il tempo di lavaggio, in genere 1h e 04min(Uguale a quello di default). Nei 15/20 minuti successivi, dopo aver preso l'acqua, il display passa al tempo di lavaggio, presumo di pieno carico, di 2h 59min. Questa operazione si ripete anche con quantitativi di bucato modesti(es.4Kg). La problematica si riflette anche sulla funzione FINE PROGRAMMATA in quanto il tempo di lavaggio acquisito dalla funzione FINE PROGRAMMATA è quello della pesata iniziale(1h e 04min), ma la lavatrice terminerà oltre 2 ore dopo l'orario programmato. Faccio un esempio concreto: se hai deciso, in funzione delle tue esigenze familiari, di far terminare il lavaggio alle 7 del mattino, per poi mettere i panni ad asciugare e recarti a lavoro, ciò non sarà possibile perché la lavatrice terminerà alle 9.15/9.30. (Nelle caratteristiche si sottolineava lavaggi in meno tempo!?) Qualcuno che ha la stessa lavatrice ha gli stessi problemi?

Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao crichi, 

ti ho risposto qui.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Luigi-51
Journeyman
Opzioni

Se hai l'esigenza di programmare il termine del lavaggio ad una certa ora usa cotone eco, a meno che il carico sia ridotto e con lavatrice "riposata" nel senso che non abbia effettuato lavaggi di seguito. Io programmo mezzo carico, 4/5 kg, la sera per la mattina, e in genere riesce a rispettare l'ora del termine programmata. Di sicuro se ne facessi due di seguito, col secondo impiegherebbe 3 ore. In questi casi dopo 1 ora/ 1 ora e mezza, metto in pausa e giro la manopola su risciacqui/scarico, programmo 2 risciacqui e riavvio. Devi dilazionare, per quanto ti è possibile, i lavaggi, se ne devi fare più di uno. Nel caso in cui devi fare un lavaggio cotone a 30 gradi con funzione fine lavaggio, opta per un altro programma che supporta i 30 Gradi, visto che il lavaggio eco cotone non supporta i 30°, ad es.: sintetici, ecolavaggio rapido assieme alla funzione capi sporchi o smacchia tutto, per allungare i tempi di lavaggio se ti sembrano troppo brevi quelli di default.  A parer mio, la pesatura dei panni avviene attraverso la misurazione dell'assorbimento di corrente. Se ha finito un lavaggio e ne metti in funzione un altro a motore caldo, rischi, anche con un carico modesto, che ci impieghi oltre 3 ore perché l'assorbimento di corrente sarà maggiore. Poi, è' talmente "intelligente" che non modula il tempo in funzione del carico, si passa da 1 ora a tre ore, e ciò che potrebbe determinare la differenza è l'inserimento o meno di un semplice capo. 

Ciao

0 Likes
Lu_Be
Explorer
Opzioni

E perchè la funzione "eco" funziona solo con temperatura a 40 gradi e non a 30???? Imposto un programma a 30 gradi e se imposto l'eco lavaggio lo porta automaticamente a 40!!

0 Likes
simmycer
Apprentice
Opzioni

Ciao, ho appena acquistato una Samsung WW90T554DAE e ho riscontrato il medesimo problema al primo lavaggio che ho effettuato, proprio quello COTONE ! All'avvio veniva indicato tempo 1:26 , e dopo 15 minuti è passato a 3 ore!!!! Ma a che serve calibrare e stimare il carico se poi questa è la sorpresa????? Ci sono novità da quando questa cosa è stata segnalata la prima volta su altri modelli???

0 Likes
Lu_Be
Explorer
Opzioni

Tutti problemi noti a molti di noi, anche con altri modelli di lavatrice, Samsung se ne strabatte, ho chiamato l'assistenza 3 volte e secondo loro tutto normale!!! Ci ho rinunciato, anche perchè se li richiamo mi fanno pagare l'assistenza (che non ha mai fatto nulla x risolvere!!) Quindi per me Samsung ha chiuso! Sono i peggiori, in fatto di lavatrici!!!! Pentito dell'acquisto (salato).

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao simmycer, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Desidero informarti che la stima iniziale è da intendersi come "linea basale" per la tempistica del ciclo di lavaggio; ogni programma ha il suo e va visto come il punto di partenza, non quello di arrivo.

Una volta caricato il cestello con i capi, la lavatrice esegue una prima valutazione da asciuttto secondo il programma scelto.

Viene poi introdotta l'acqua ed eseguita una pesata con i capi bagnati; quindi subentrano il detersivo ed il calcolo finale per la tempistica di lavaggio anche in base allo sporco rilevato. Tutto ciò è coerente con la variazione temporale da te indicata nell'ottica dei 10-15 minuti che questo processo richiede.

Tieni presente che la tempistica è fortemente influenzata dalla capacità di un capo di trattenere i liquidi. Hai tentato, per controprova, ad eseguire un ciclo con pochi capi leggeri, come magliette ed indumenti intimi? La stima finale resta ancora oltre le due ore?

@Lu_Be, a quale inconveniente ti riferisci nello specifico? Come ho potuto indicare a  simmycer qui sopra, si tratta solo di aver ben chiaro come la macchina esegue la valutazione delle tempistiche.

Restiamo a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
fantamax1
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

a me succede esattamente il contrario. Fatta la calibrazione peso la roba da mettere in lavatrice con il Programma COTONE e imposto un termine. il display parte con 3H.20min che dopo i suoi calcoli iniziali diventano 2H.07min (deduco che quindi la lavatrice è ben la disotto del carico massimo). A lavaggio iniziato mentre sul display mancano 1h.51min il tempo sul display cambia improvvisamente (senza i movimenti che solitamente fa il display per il ricalcolo) e diventa 57min. Da 40 giorni chiamo il numero verde per avere assistenza prima che scada la garanzia e ogni volta per un motivo o per un altro non viene avviata l'assistenza. Ditemi quello che volete ma a riprova di tutto c'è che la roba dopo un'ora scarsa di lavaggio non è lavata come dovrebbe essere.

0 Likes
Raffa8
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso identico problema con il programma cotone, sballa i tempi di lavaggio anche con la funzione fine programmata e ci mette 3 ore per fare un carico, mentre all'inizio mi segnala 1.27. Sono molto scontenta di questo acquisto, anche perché vedo che questo è un problema comune a tanti. Il modello è WW10T534DAT/S3.

0 Likes
simmycer
Apprentice
Opzioni

Ciao, io leggendo ho trovato come alternativa l'utilizzo del programma Giornata Nuvolosa, che ammette massimo carico e personalizzaziine programmi

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Raffa8ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!

Ci tengo a far chierezza su alcuni punti.

Per prima cosa, è importante fare una piccola premessa e chiarire quello che è il funzionamento dell'impostazione dedicata alla Fine programmata in quanto talvolta non si ha ben chiaro come essa funzioni.

Considera infatti che questa impostazione è molto particolare.

Essa infatti è stata pensata per consentire ai clienti di programmare la lavatrice al fine di far concludere il ciclo di lavaggio in un secondo momento. Questo però potrebbe non avvenire nel caso in cui il ciclo di lavaggio selezionato durasse più dell'intervallo che intercorre tra: il momento in cui hai attivato l'impostazione e l'orario in cui dovrebbe concludersi il ciclo.

Altra informazione da tenere a mente quando si parla della funzione fine programmata, è che essa non indicherà l'ora in cui il programma si dovrà concludere. Attivando questa impostazione tu avrai la possibilità d'indicare alla lavatrice tra quanto il programma si dovrà concludere. 

Ti faccio un esempio concreto in modo tale che tu abbia chiaro il funzionamento: 

• in questo momento sono le 16 e io devo uscire
  • mi reco alla lavatrice, avvio il prodotto e seleziono il programma sintetici che ha una durata di circa 2h e 30 minuti
  • seleziono l'impostazione relativa alla fine programmata
  • a questo punto io ho necessità che il programma si concluda alle 21 quindi andrò a selezionare il numero 5 che indica tra cinque ore il programma si dovrà concludere
  • a questo punto premo avvio
  • la lavatrice a questo punto andrà ad eseguire delle piccole rotazioni del cestello al fine di calcolare il peso e tempo di lavaggio

A questo punto il prodotto è pronto ad avviarsi al momento opportuno per concludere il ciclo di lavaggio alle 21.

Altro aspetto da tenere in considerazione, quando parliamo delle nostre lavatrici, è quello legato alla presenza del Fuzzy Logic. Questa speciale funzione, mette insieme il meglio della tecnologia Samsung e fa si che le nostre lavatrici abbiano prestazioni di lavaggio adeguate a quelli che sono i nostri standard.

I sensori presenti all'interno della lavatrice eseguiranno dei calcoli durante il ciclo di lavaggio e faranno una stima di quello che è il tempo necessario per ultimare il programma.

Come indicato anche da Michele_P, infatti, in base al peso degli indumenti inseriti all'interno del cestello, al detergente utilizzato e alle funzioni aggiuntive selezionate, il programma selezionato potrebbe richiedere tempi più lunghi rispetto a quelli indicati inizialmente.

Un piccolo test per verificare il corretto funzinamento è questo: avviare un ciclo di cotone con all'interno un numero limitato d'indumenti. A questo punto, è importante verificare se anche in questo modo il tempo di lavaggio subisce delle variazioni. 

Fatemi sapere.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes