in data 10-05-2019 10:17 AM
Riscontro sul programma COTONE un problema nei tempi di lavaggio. La lavatrice effettua inizialmente la pesatura del bucato e in base a questo sul display compare il tempo di lavaggio, in genere 1h e 04min(Uguale a quello di default). Nei 15/20 minuti successivi, dopo aver preso l'acqua, il display passa al tempo di lavaggio, presumo di pieno carico, di 2h 59min. Questa operazione si ripete anche con quantitativi di bucato modesti(es.4Kg). La problematica si riflette anche sulla funzione FINE PROGRAMMATA in quanto il tempo di lavaggio acquisito dalla funzione FINE PROGRAMMATA è quello della pesata iniziale(1h e 04min), ma la lavatrice terminerà oltre 2 ore dopo l'orario programmato. Faccio un esempio concreto: se hai deciso, in funzione delle tue esigenze familiari, di far terminare il lavaggio alle 7 del mattino, per poi mettere i panni ad asciugare e recarti a lavoro, ciò non sarà possibile perché la lavatrice terminerà alle 9.15/9.30. (Nelle caratteristiche si sottolineava lavaggi in meno tempo!?) Qualcuno che ha la stessa lavatrice ha gli stessi problemi?
in data 01-06-2020 10:59 PM
Salve,
Arrivata a marzo, mi sta dando problemi con i programmi capi sintetici e cotone.
Con capi sintetici si blocca a 8 minuti prima della fine e torna a 13 minuti dalla fine.
Con cotone fa la stessa problematica che altri hanno citato e che non mi dilungo di nuovo a descrivere.
Ma un un'aggiornamento sw non si può sperare??
É una indecenza
Fatemi sapere che si può fare, grazie
in data 03-06-2020 12:41 PM
Ciao emil4, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Possiedi dunque il modello menzionato in oggetto, quindi la QuickDrive WW80M642OPW?
Hai già verificato che sia posizionata correttamente, come suggerito, o provato a fare una calibrazione?
Per i programmi "Cotone" considera che, come indicato precedentemente, i tempi vengono calcolati dalla lavatrice in base al carico e alla quantità di sporco, per cui in alcuni casi potrebbero dilatarsi. Nel manuale leggiamo infatti che "Il tempo di lavaggio e il numero di programmi di risciacquo vengono regolati automaticamente in base al carico."
Per quanto riguarda il programma per i capi sintetici, accade sistematicamente che ti aggiunga 5 minuti? Successivamente, il lavaggio termina regolarmente?
Hai notato questo comportamento fin dal primo utilizzo?
Ciao,
in data 26-06-2020 09:35 AM
Mi perdoni, va benissimo che regoli le tempistiche del lavaggio come meglio crede (peso o (sporco?!?)) ma questo non dovrebbe inficiare sulla fine programmata. E' palesemente un errore di progettazione dell'elettrodomestico, aggiungo GRAVE e GROSSOLANO.
Se offrite la funzione FINE PROGRAMMATA e imposto la fine dopo es. 8 ore, dopo 8 ore il ciclo DEVE essere TERMINATO.
Chi leggerà queste recensioni si farà sicuramente un' idea sul prodotto e sulla serietà con cui lavora Samsung.
in data 26-06-2020 11:00 AM
Ciao Jac636, sei il benvenuto nella nostra Community
Sul manuale della macchina (in questo caso quella del modello WW80M642OPW) leggiamo che "l'indicatore Fine Programmata lampeggia e la lavabiancheria fa girare il cestello per rilevare il peso del carico se è stato impostato il rilevamento del carico per il programma selezionato. Al termine dell'operazione, il display visualizza il tempo impostato con il timer in funzione."
Se si utilizza l'opzione Fine Programmata con un programma che determina automaticamente il rilevamento del carico, dunque, ciò che indichi non dovrebbe accadere.
Puoi indicarci quale modello di lavatrice possiedi e se hai rilevato questo comportamento con qualsiasi programma di lavaggio? Qual è lo scarto rispetto all'ora di termine impostata manualmente?
Ciao!
09-07-2020 05:32 PM - modificato 09-07-2020 05:52 PM
Ho lo stesso identico problema con una lavatrice APPENA acquistata modello WW90M642OPW
passa da 1 ora e 4 minuti a più di 2 ore (anche dopo che ha già iniziato a lavare)
Vi prego di fare un update software per risolvere il problema
in data 15-11-2020 08:03 PM
Buongiorno, ho appena acquistato il modello WW80M642OPW; e dopo due lavaggi ho lo stesso problema degli altri utenti. Il programma cotone passa a 2:59 come tempo di lavaggio, indipendentemente dal peso del carico. Ma se il problema era già noto perché avete continuato a commercializzare questi modelli? Ho preso questa lavatrice per diminuire i consumi non per aumentarli. Segnalerò quanto è successo alle associazioni dei consumatori, a mio avviso è molto grave aver ignorato le segnalazioni degli utenti.
Ho speso 600 euro per un prodotto rivelatosi difettoso.
Eugenio
in data 16-11-2020 10:34 AM
Ciao EugenioT, ti do il benvenuto in Community,
come abbiamo avuto modo di indicare anche in questa discussione, il comportamento della tua lavatrice non è anomalo: con il programma Cotone, infatti, i tempi di lavaggio si dilatano automaticamente nel momento in cui il carico supera un certo peso, fino ad arrivare al tempo massimo di 3 ore.
Il consumo energetico per ciascun programma è indicato in modo molto esaustivo nel manuale utente, che puoi vedere qui. Eventualmente puoi valutare la possibilità di usufruire del programma Cotone Eco per ottimizzare i consumi.
Grazie comunque per il tuo feedback.
Ciao,
in data 16-11-2020 08:58 PM
Cara Cornelia, il comportamento della lavatrice è assolutamente anomalo; così come riportato da altri utenti, e il problema era noto da mesi. Ho speso una somma considerevole, e mi ritrovo con una lavatrice difettosa. Non posso lavare 5 kg di panni con un ciclo di 3 ore. Ma non dedicherò un minuto di più a questo forum; da domani passo alle vie legali, con l’aiuto delle associazioni dei consumatori. Avete continuato a commercializzare un prodotto palesemente difettoso, a mio avviso. Altrimenti non saremmo tutti qui a scrivere la stessa cosa.
in data 17-11-2020 10:01 AM
Ciao EugenioT,
mi dispiace per le tue considerazioni, tuttavia non posso che confermarti quanto è stato più volte indicato anche in questa discussione.
Se ritieni che il comportamento della tua specifica lavatrice non rientri nella normalità puoi naturalmente richiedere una verifica. Ovviamente in questo canale, essendo un canale indiretto, noi possiamo soltanto indicarti quelle che sono le informazioni generiche sul prodotto, ma eventuali difettosità possono essere evidenziate solo a seguito di perizia.
Siamo a disposizione attraverso i canali indicati qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Posso assicurarti che, laddove il comportamento della tua lavatrice non risulti conforme alle specifiche, sarà nostro onere intervenire per risolvere così come stabilito dalle condizioni di Garanzia.
Restiamo a disposizione!
Ciao,
in data 28-11-2020 12:08 PM
Sto riscontrando lo stesso problema con il programma cotone e programma termine lavaggio, all'inizio indica un tempo di lavaggio di 1 ora circa e poi ce ne mette 3,50 assurdo