in data 10-05-2019 10:17 AM
Riscontro sul programma COTONE un problema nei tempi di lavaggio. La lavatrice effettua inizialmente la pesatura del bucato e in base a questo sul display compare il tempo di lavaggio, in genere 1h e 04min(Uguale a quello di default). Nei 15/20 minuti successivi, dopo aver preso l'acqua, il display passa al tempo di lavaggio, presumo di pieno carico, di 2h 59min. Questa operazione si ripete anche con quantitativi di bucato modesti(es.4Kg). La problematica si riflette anche sulla funzione FINE PROGRAMMATA in quanto il tempo di lavaggio acquisito dalla funzione FINE PROGRAMMATA è quello della pesata iniziale(1h e 04min), ma la lavatrice terminerà oltre 2 ore dopo l'orario programmato. Faccio un esempio concreto: se hai deciso, in funzione delle tue esigenze familiari, di far terminare il lavaggio alle 7 del mattino, per poi mettere i panni ad asciugare e recarti a lavoro, ciò non sarà possibile perché la lavatrice terminerà alle 9.15/9.30. (Nelle caratteristiche si sottolineava lavaggi in meno tempo!?) Qualcuno che ha la stessa lavatrice ha gli stessi problemi?
in data 14-05-2019 12:41 PM
Ciao Luigi-51,
una modifica dei tempi di lavaggio può essere effettuata dal sistema non solo in base al peso, ma anche in base allo sporco rivelato: ciò solitamente comporta delle riduzioni delle tempistiche di lavaggio, raramente un aumento (tanto più così lungo).
Ritengo quindi opportuna una verifica più approfondita, effettuabile tramite il nostro supporto tecnico: ti ho inviato un messaggio privato contenente maggiori dettagli
Tienici aggiornati sul caso, ciao!
in data 16-05-2019 08:26 PM
Non ho ricevuto nessun messaggio privato!
in data 17-05-2019 09:46 AM
in data 28-05-2019 12:45 PM
Scusami riccardo, rispetto il lavoro altrui e capisco il gran lavoro nel rispondere a centinaia di messaggi.
Vista tale mole è comprensibile rispondere con copia incolla e messaggi precompilati, detto questo controllate tali messaggi.
L' affermazione che la lavatrice modifica i tempi di lavaggio in base allo sporco mi lascia quantomeno perplesso. Come calcola il grado di sporco?
in data 28-05-2019 12:56 PM
Ciao re_1,
ti assicuro che ogni messaggio viene scritto e puntualmente ricontrollato prima di ogni invio.
Il calcolo viene effettuato mediante i sensori dedicati, disponibili su diversi modelli dei nostri prodotti.
Il modo in cui viene eseguito non è pubblicato e non è consultabile, essendo un'informazione che non viene divulgata in quanto facente parte della progettazione e non dell'utilizzo in sé.
Ciao,
in data 28-05-2019 08:35 PM
Ciao Riccardo sono maurizio e sono nuovo del forum... ho acquistato da poco la suddetta lavatrice e ho riscontrato che pur cambiando tipi di lavaggio,appena parte la lavatrice ,carica l'acqua come normale che sia, ma in contemporanea parte anche la pompa d'aspirazione dell'acqua facendo si che i panni nn vengano lavati con acqua nel cestello...potrebbe essere un difetto o è tutto regolare?Grazie in anticipo per l'attenzione...
in data 29-05-2019 01:13 PM
Intanto io sto ancora aspettando che il tecnico Samsung venga a casa per valutare il problema.
A telefono, dopo avergli esposto la problematica, il tecnico mi ha detto che probabilmente non esiste una soluzione tecnica al problema, ma che in ogni caso farà un sopralluogo.
Se tornassi indietro non ricomprerei più questa lavatrice Samsung.
in data 29-05-2019 02:33 PM
in data 18-08-2019 11:01 AM
Ho esattamente lo stesso problema!!! Posso assicurare che i panni che metto in lavatrice sono più sudati che sporchi, anche perché spesso pretratto alcune macchie a mano. Importo la lavatrice con certi orari per poi buttare tutto in asciugatrice ma mi sballano i tempi ... come si può risolvere il problema?
Geazie, elisa