Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice Quickdrive ww90m642opw

(Argomento creato il giorno: 17-12-2021 09:32 PM)
1104 Visualizzazioni
Libriga
First Poster
Opzioni
Con questa lavatrice ho consumati litri e litri di ammorbidenti di ottima qualità senza ottenere un bucato profumato. Il tecnico intervenuto ha sostituito il cassettino per l'aggiunta del detersivo e dell'ammorbidente che vengono presi normalmente ma niente, profumo inesistente!!!. Richiamata l'assistenza , eseguito tutte le prove suggerite telefonicamente dall'operatore, seguito visivamente interi lavaggi ascoltando ogni passaggio: lavaggio, risciacqui e centrifughe ma niente, il bucato appena uscito dal cestello non profuma!!!!! Ho messo l'ammorbidente direttamente nel cestello nell'ultimo risciacquo e finalmente il bucato è un pochino profumato. Ma secondo voi è possibile che non si possa risolvere il problema? Sono queste le prestazioni di una lavatrice da più di €900,00???? Fatemi sapere, cortesemente, se c'è qualche soluzione, se  avete avuto lo stesso problema e se avete risolto. Aggiungo col dire che non posso aumentare la quantità di ammorbidente perché se si eccede nella quantità l'ammorbidente viene ritirato con il detersivo del lavaggio. Help grazie
0 Likes
10 Risposte
Giorgio1991
Pathfinder
Opzioni
Ciao, come primo consiglio conviene guardare bene il manuale della propria lavatrice(tabella programmi). Anche se in negozio e volantini pubblicizzano 8 kg 9 kg sono poi pochi i programmi che andrebbero usati a carico massimo e quindi in base al programma pesare il giusto carico. Hai provato ad usare l'ammorbidente concentrato? Perché è più caro ma anche più "forte" se i capi sono molto sporchi e umidi. Usa un detersivo per lavatrice con potere igienizzante in quanto i capi lasciati nel cestone per una settimana o più tempo moltiplicano i batteri responsabili del cattivo odore. Anche un po' di candeggina delicata versata nello scomparto principale del detersivo aiuta(1 tappo del detersivo è sufficiente). Ultimo, ma non per importanza, le buone regole di pulizia. Dopo ogni lavaggio lasciare vaschetta e sportello aperti fino a quando non si asciugano almeno un paio d'ore e asciugare delicatamente il binario interno della guarnizione circolare di gomma tra sportello e cestello(quella che nella famosa pubblicità ci tirano fuori esageratamente kg e kg di terra, forse sarebbe realistica se uno usasse la propria lavatrice come betoniera 😅 🤣).Ogni volta che viene fuori l'avviso di pulizia del cestello fare il programma di pulizia completo con solo anticalcare e se si vuole 2 cucchiai di bicarbonato in polvere direttamente nel cestello e/o aceto bianco(fai uno o due tappi del detersivo)nella vaschetta del detersivo. E ogni tanto la pulizia dello scarico che potrebbe contenere sporcizia.
0 Likes
Libriga
First Poster
Opzioni
Ciao,grazie per aver risposto. I tuoi consigli rispecchiano le regole che seguo. Faccio lavaggi frequenti e leggeri. Pulisco regolarmente la vaschetta, l'oblo' e quando lo segnala eseguo il programma di pulizia cestello. Anch'io metto un poco di candeggina "gentile" nella vaschetta del detersivo. Il bucato non puzza né quando entra né quando esce dalla lavatrice. Vorrei sentire l'odore dell'ammorbidente sul bucato pulito così come si sente quando lo verso nel cestello nell'ultimo risciacquo (metto in pausa e lo verso dallo sportellino). Aggiungerò l'anticalare il prossimo lavaggio cestello. La lavatrice è ancora in garanzia potrebbe essere un difetto di fabbrica? Le lavatrici che ho avuto non mi hanno mai dato questo problema.....non lavavano più bene ma il bucato usciva profumato!!!!
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Libriga ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente per quanto appreso e per gli eventuali disagi riscontrati.

I consigli forniti sono corretti.

È infatti bene eseguire i vari lavaggi rispettando i carichi massimi previsti da ogni ciclo.

Al fine di comprendere meglio la tua segnalazione, ti chiedo se l'ammorbidente viene prelevato o rimane all'interno della vaschetta al termine del ciclo di lavaggio.

Considera che, qualora l'ammorbidente venisse prelevato e nonostante questo non riuscissi a percepire la fragranza al termine del ciclo di lavaggio, sarà opportuno far nuovamente verificare la lavatrice dal tecnico competente.

Per aprire un ticket di assistenza dedicato, ti suggerisco di contattare il servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza qui indicati: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Libriga
First Poster
Opzioni
Ciao Andrea, ti ringrazio per avermi risposto, purtroppo nonostante abbia provato di tutto, seguito correttamente tutte le procedure previste e suggerite, a fine ciclo di lavaggio il bucato non ha la fragranza dell'ammorbidente utilizzato. La vaschetta è già stata sostituita e a fine lavaggio è vuota. Richiederò l'assistenza e spero che stavolta risolvano definitivamente Il problema. Farò sapere come si evolverà la situazione. Grazie
0 Likes
Libriga
First Poster
Opzioni
È passato del tempo dall'ultimo post durante il quale ho fatto diversi lavaggi e delle prove richieste dal tecnico autorizzato samsung (con cui ho parlato telefonicamente dopo aver aperto un altro ticket) senza ottenere alcun risultato. Il bucato lavato con la samsung quickdrive ww90m642opw non risulta che abbia assorbito l'ammorbidente al termine di qualsiasi tipo di programma eseguito. Solo se metto l'ammorbidente nel cestello avviando un risciacquo supplementare ottengo il corretto risultato e cioè biancheria resa profumata e soffice dall'ammorbidente utilizzato. Il tecnico della società "L'Elettrotecnica di Siracusa" a cui ho riferito l'anomalia riscontrata, mi ha detto e ripetuto che se la lavatrice ritira il detersivo e l'ammorbidente vuol dire che "TECNICAMENTE" funziona e non può farci niente.
Concludendo, dovrei tenerla così com'è? Ad ogni lavaggio devo rifare un risciacquo mettendo l'ammorbidente nel cestello?
È questa la qualità Samsung?
Delusa come non mai....
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Libriga,

mi spiace per questa situazione, è davvero strano che l'ammorbidente non venga assimilato dal bucato durante il normale ciclo.

Vorrei verificare in modo mirato quanto intercorso con la nostra assistenza: ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.

Attendo tue. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Virginia19
Journeyman
Opzioni

Ha risolto??stesso problema con una lavatrice acquistata da pochissimo 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Virginia19,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/lavatrice-90t534dae/m-p/4182833#M24408

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Libriga
First Poster
Opzioni
Non ho risolto..... mi sono rassegnata a fare un ulteriore risciacquo versando l'ammorbidente direttamente nel cestello.....pazienza!!!
0 Likes