in data 25-04-2021 10:11 PM
Buona sera, vorrei capire come mai usando il ripiano insieme al piatto doratore si creano scintille che rovinano il fondo del piatto - purtroppo è già il secondo piatto che si rovina.
Forno a microonde MC28H5015
in data 26-04-2021 12:04 AM
in data 26-04-2021 10:59 AM
Ciao Eliras,
ti diamo prima di tutto il benvenuto in Community!
Ti confermo quanto anticipato da andreags4. Qui quanto viene riportato sul manuale utente in merito a questo tipo di situazioni:
Bisogna infatti eseguire un approfondimento in merito alla griglia e ai piatti utilizzati, oltre che verificare quale programma hai usato.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 28-01-2022 01:31 PM
Anche a me accade la stessa cosa, il piatto doratore scintilla quando lo uso con le griglie in dotazione. Usandolo sul fondo non succede, perché la distanza dal pannello posteriore è maggiore: se ci fai caso, nella zona centrale c'è un rilievo per l'alloggiamento della ventola, ed è proprio lì che si formano gli archi. Anche altri utenti nel mondo hanno lo stesso problema, ho aperto un contenzioso per vizio di fabbrica
in data 28-01-2022 02:21 PM
Ciao Emilio Calogero,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente per quanto riscontrato con il prodotto.
Al fine di poter eseguire delle ulteriori verifiche in merito, ti chiedo di scrivermi gentilmente un messaggio privato indicando i seguenti dati:
In questo modo potrò eseguire delle verifiche con il reparto di competenza.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C1.
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 10-02-2022 02:44 AM
Confermo quanto segnalato da altri utenti. Altresì aggiungo che in altri post ho notato che è stato indicato di usare il piatto doratore senza le alzatine contrariamente invece a quanto indicato nel manuale d'uso. Credo anch'io trattasi di un errore di valutazione nella progettazione e fornitura egli accessori. il piatto a parer mio sarebbe dovuto essere di dimensioni più grandi della circonferenza delle alzatine in modo da escludere la possibilità della creazione di archi tra il metallo dell'alzatina e quello del piatto creando i fori de quo.
in data 24-05-2022 12:32 AM
Anche con il mio nuovo MC28M6085KS/ETHOTBLAST non è possibile usare la funzione SlimFry per via delle scintille al passaggio del piatto doratore (in dotazione) che tocca il pannello posteriore del microonde. Devo restituirlo o si può risolvere cambiando piatto doratore o alzatina?
in data 24-05-2022 12:37 AM
Anche altre funzioni che prevedono l'uso del piatto doratore sulla griglia (per esempio la funziona suggerita per cuocere la pizza fatta in casa) causano scintille.
in data 24-05-2022 09:13 AM
Ciao Iaiafa, benvenuto sulla Community Samsung!
Le scintille quindi si presentano quando poggi il piatto doratore sulla griglia metallica? Nelle cotture per le quali devi posizionare il piatto doratore direttamente sul piatto girevole, questa situazione non si presenta?
Ci confermi che, all'interno del forno, non sono stati inseriti contenitori con delle parti metalliche?
Se noti che il piatto tende sempre a urtare sul fondo del forno, anche se ti sei accertata di averlo posizionato in modo corretto, siamo sicuramente a disposizione per poter analizzare il caso.
Ti ho inviato un messaggio privato per chiederti alcuni dettagli. Puoi visionare i tuoi messaggi cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.
Attendo un tuo riscontro, ciao!
in data 27-05-2022 08:15 AM
Sì, è come hai scritto. Non inserisco contenitori con parti metalliche. Le scintille si presentano quando uso il piatto doratore sulla griglia metallica. Non appena vedo le scintille riposiziono il piatto cercando di centrarlo meglio, ma difficilmente si riesce ad indovinare la posizione che evita lo sfregamento sul fondo, per cui dopo un mezzo giro le scintille ricominciano e la cottura viene interrotta diverse volte finché spengo tutto e devo buttare l'impasto della pizza o le patate. Il piatto si è rovinato tutto intorno e sul pannello posteriore del forno, nella parte centrale dove c'è una superficie che sporge di qualche millimetro (alloggiamento della ventola?), c'è il segno del passaggio del piatto.