in data 29-12-2024 07:42 PM
Buongiorno a tutti, vi contatto per avere alcune informazioni riguardo il prodotto in oggetto:
- quando lo uso in modalità hot blast, come faccio a capire quando ha raggiunto la temperatura? Sulle istruzioni non viene specificato nulla e non ci sono spie o segnali che avvisino che il forno sia in temperatura. Del resto se devo cuocere qualcosa a 180° per 30 minuti, significa che devo inserirlo nel forno quando è già a 180°, non posso inserire la pietanza e far partire il forno perché rischierei di cuocere male il prodotto.
- quando uso il piatto doratore in modalità healthy cooking, se tocca dentro le pareti fa qualche scintilla. È normale questa cosa? Se è normale, può danneggiare il forno? Io di solito lo fermo e lo sistemo in modo che il piatto non tocchi dentro le pareti e non faccia scintille, ma vorrei capire se è un problema in caso non me ne accorgessi.
Grazie mille.
in data 30-12-2024 11:24 AM
Ciao Members_EhaW0V6, benvenuto sulla Community Samsung!
La modalità Hot Blast non prevede una fase di preriscaldamento ed è per questo che, sul manuale, viene suggerito di impostare il programma e di inserire la pietanza: solo al termine della cottura, il forno emetterà dei segnali acustici.
Se desideri preriscaldare il forno prima di inserire la pietanza, puoi attivare la modalità Preheat (preriscaldamento) e dopo la Hot Blast.
Per quanto concerne le scintille, ti confermo che si possono presentare quando il piatto tocca le pareti del forno: è sicuramente opportuno evitare che ciò accada e, per questo, suggeriamo di porre massima attenzione nel corretto posizionamento del piatto prima di avviare la cottura.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 20-03-2025 12:10 PM
in data 20-03-2025 04:19 PM
Ciao Faemino1956,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Per poterti fornire un'assistenza mirata, potresti indicarmi il codice modello completo del prodotto in tuo possesso? Potrai facilmente reperire questa informazione seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link:
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 20-03-2025 05:15 PM
in data 21-03-2025 11:33 AM
Ciao Faemino1956,
ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 😊
Se utilizzi la funzione Hot Blast Auto (Cottura Ventilata Auto) ti consentirà di utilizzare tempi di cottura pre- programmati. Non è necessario impostare né il tempo di cottura né il livello di potenza. È possibile
regolare le dimensioni della portata ruotando il Selettore multifunzione.
Considera inoltre che la modalità Hot Blast è simile alla modalità di forno tradizionale; la modalità
microonde infatti non viene utilizzata. È possibile impostare una temperatura compresa tra 40 °C e 200 °C, mentre il tempo di massimo di cottura è 60 minuti.
Rimango a disposizione per ulteriori necessità e\o chiarimenti. 🤝
Buona giornata