in data 25-04-2021 10:11 PM
Buona sera, vorrei capire come mai usando il ripiano insieme al piatto doratore si creano scintille che rovinano il fondo del piatto - purtroppo è già il secondo piatto che si rovina.
Forno a microonde MC28H5015
in data 11-07-2022 09:11 PM
Salve, mi collego a questa conversazione perché riscontro lo stesso problema: con il piatto doratore è impossibile usare la funzione slim fry e le scintille sono una costante. Cosa si deve fare? Avete piatti doratori diversi? Il microonde è comunque sicuro da utilizzare? Grazie
12-07-2022 10:45 AM - modificato 12-07-2022 10:45 AM
Ciao Cinzia871, benvenuta sulla Community Samsung!
Potresti indicarmi il modello di forno a microonde in tuo possesso? Puoi trovare il model code indicato nell'etichetta posizionata nel retro del forno:
Stai utilizzando un piatto doratore fornito in confezione o acquistato a parte?
Tieni presente che, per utilizzare la funzione Slim Fry, non dovresti avere la necessità di utilizzare un piatto doratore: è possibile posizionare semplicemente il cibo al centro della piastra girevole, oppure utilizzare contenitori consigliati come i piatti in vetro o in ceramica (privi di parti metalliche).
Se utilizzi la funzione Slim Fry senza piatto doratore non si presentano le scintille? Hai fatto caso, inoltre, se le scintille si presentano utilizzando il piatto doratore con altri tipi di cottura?
Facci sapere!
Ciao
in data 12-07-2022 11:03 AM
Salve,
il modello è SAMSUNG MC28M6035CK/ET e utilizzo il piatto doratore fornito con il forno. La funzione slim fry va perfettamente senza piatto, e utilizzavo il piatto perché nelle vostre istruzioni c’è scritto di utilizzarlo. Soprattutto, come potrei adagiare le patatine fritte direttamente sulla griglia, che ha le maglie larghe?
Non ho provato sinora il piatto doratore con altri tipi di cotture.
Grazie!
in data 20-07-2022 02:45 PM
Salve,
il modello è SAMSUNG MC28M6035CK/ET e utilizzo il piatto doratore fornito con il forno. La funzione slim fry va perfettamente senza piatto, e utilizzavo il piatto perché nelle vostre istruzioni c’è scritto di utilizzarlo. Soprattutto, come potrei adagiare le patatine fritte direttamente sulla griglia, che ha le maglie larghe?
Non ho provato sinora il piatto doratore con altri tipi di cotture.
Potete darmi riscontro per favore? Vorrei capire se il piatto doratore è del tutto inutilizzabile... grazie!
in data 16-08-2022 09:47 AM
Anch'io ho lo stesso problema con il piatto doratore, è inutilizzabile, modello Mc28m6035ck.
28-10-2022 03:06 PM - modificato 28-10-2022 03:07 PM
in data 03-01-2023 08:20 PM
Acquistato oggi un MC28M6085KS. Ho avuto la fortuna di incappare in questo pesante difetto al primo utilizzo. Ero andato sul sicuro acquistando il marchio Samsung, ma mi sono dovuto fortemente ricredere. Non si tratta comunque di un forno da 50€. L'ho acquistato proprio per utilizzare quei tipi di cotture che necessitano, secondo il manuale, proprio dell'uso combinato della alzata e del piatto doratore. Vorrei risolvere questo problema senza necessità di dover acquistare altre parti.
in data 04-01-2023 10:18 AM
Ciao imshrike, ti diamo il benvenuto 🤝!
Leggo con dispiacere dell'inconveniente che stai riscontrando.
Al fine di poterti fornire un supporto preciso e mirato, ho la necessità di porti alcune domande per me utili a localizzare l'anomalia e poterti poi guidare al meglio delle mie possibilità.
Per prima cosa, ti chiedo se le scintille si presentano solo quando inserisci il piatto doratore all'interno del vano riscaldante o meno. Se così fosse, il malfunzionamento sarebbe attribuibile a questo componente.
Ti sei assicurato che il piatto doratore non tocchi gli elementi riscaldanti o le pareti del forno? Anche questo aspetto potrebbe generare delle scintille in fase di utilizzo del microonde.
Verificando il piatto doratore individui delle ammaccature su di esso?
Quando è stato acquistato il microonde?
Attendo un tuo cortese riscontro.
Un saluto,
in data 04-01-2023 12:32 PM
Il mio problema non è stato risolto e dopo aver fornito e stesse informazioni che ora chiedete all‘altro utente nessuno mi ha ricontattata. Mi aspettavo un po’ di più da Samsung, dopo un acquisto del genere.
in data 04-01-2023 01:16 PM
Ciao Cinzia871, bentornata 🤝!
Mi spiace vedere che non siamo riusciti ad intervenire nuovamente a seguito delle tue risposte. Siete davvero in tantissimi a scrivere nella nostra Community e non è facile rispondere a tutti.
In caso di necessità di un'assistenza diretta, suggeriamo sempre di contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali di supporto diretti.
Sono qui presenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
In caso di necessità utilizza pure questo link.
Veniamo comunque a noi per quanto riguarda il tuo inconveniente.
Effettivamente è insolito il presentarsi delle scintille utilizzando il piatto doratore. Comunque, le domande che ho posto a imshrike valgono anche nel tuo caso.
Aggiungo un quesito a quelli posti in precedenza. Utilizzando il piatto doratore su altre funzioni, riscontri comunque la presenza di scintille?
Attendo tue.
Ciao,