in data 22-09-2024 12:53 PM
Buongiorno, ho acquistato da poco un forno Samsung C28H5015 ed ho provato a preriscaldarlo, come da manuale, utilizzando il piatto doratore per cuocere delle patatine fritte.
Dopo qualche minuto di preriscaldamento sono scoccate delle scintille ed ho subito interrotto l'attività.
Preciso che il manuale a pag. 26 (USO DELLA FUNZIONE DORATURA MANUALE) dice: "Prima di utilizzare il piatto doratore, è necessario preriscaldarlo selezionando la modalità combinata per 3-5 minuti:
• Combinazione di convezione (200 °C) e microonde. (livello di potenza 600 W)
• Combinazione grill e microonde. (livello di potenza 600 W)".
A pag.
Mentre a pag. 24 (COMBINAZIONE DI MICROONDE E CONVEZIONE) dice: "Non è necessario alcun preriscaldamento, dato che l’energia delle microonde è immediatamente disponibile."
Mi chiedo ora:
1. quale delle due versioni è quella corretta?
2. Ho sbagliato qualcosa dato che dopo un po il forno emetteva scintille?
3. qual'è il metodo corretto per preriscaldare il forno per dorare le patatine?
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee in merito..
in data 22-09-2024 02:20 PM
Ciao Giannina, benvenuta nella Community ufficiale di Samsung!
Mi spiace per quanto riscontrato.
Possiedi il modello MC28H5015CS?
Hai utilizzato il piatto doratore presente in confezione di vendita?
Oltre al piatto doratore, hai verificato di non aver inavvertitamente inserito qualche altro tipo di oggetto metallico? O di non aver utilizzato un foglio di alluminio?
Prima di inserire il piatto doratore nel forno, hai inserito la piastra girevole come da manuale d'uso?
Hai in precedenza lavato il piatto doratore in lavastavoglie?
Per quanto rigaurda la modalità di cottura corretta, ti informo che è necessario seguire le istruzioni presenti a pag. 26 del manuale d'uso:
Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
22-09-2024 05:57 PM - modificato 22-09-2024 06:01 PM
in data 23-09-2024 07:23 PM
in data 23-09-2024 07:33 PM
in data 24-09-2024 01:57 PM