Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Preriscaldamento Mforno a micronde C28H5015

(Argomento creato il giorno: 22-09-2024 12:53 PM)
311 Visualizzazioni
Giannina
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato da poco un forno Samsung C28H5015 ed ho provato a preriscaldarlo, come da manuale, utilizzando il piatto doratore per cuocere delle patatine fritte.

Dopo qualche minuto di preriscaldamento sono scoccate delle scintille ed ho subito interrotto l'attività.

Preciso che il manuale a pag. 26 (USO DELLA FUNZIONE DORATURA MANUALE) dice: "Prima di utilizzare il piatto doratore, è necessario preriscaldarlo selezionando la modalità combinata per 3-5 minuti:
• Combinazione di convezione (200 °C) e microonde. (livello di potenza 600 W)
• Combinazione grill e microonde. (livello di potenza 600 W)".

A pag.

Mentre a pag. 24 (COMBINAZIONE DI MICROONDE E CONVEZIONE) dice: "Non è necessario alcun preriscaldamento, dato che l’energia delle microonde è immediatamente disponibile."

Mi chiedo ora:

1. quale delle due versioni è quella corretta?

2. Ho sbagliato qualcosa dato che dopo un po il forno emetteva scintille?

3. qual'è il metodo corretto per preriscaldare il forno per dorare le patatine?

Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee in merito..

0 Likes
5 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Giannina, benvenuta nella Community ufficiale di Samsung!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Possiedi il modello MC28H5015CS?

Hai utilizzato il piatto doratore presente in confezione di vendita?

Oltre al piatto doratore, hai verificato di non aver inavvertitamente inserito qualche altro tipo di oggetto metallico? O di non aver utilizzato un foglio di alluminio?

Prima di inserire il piatto doratore nel forno, hai inserito la piastra girevole come da manuale d'uso?

Hai in precedenza lavato il piatto doratore in lavastavoglie?

Per quanto rigaurda la modalità di cottura corretta, ti informo che è necessario seguire le istruzioni presenti a pag. 26 del manuale d'uso:

Virginia_G_0-1727007611999.png

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Pagina 24, non è consigliato utilizzare un forno a microonde con nulla dentro, le onde verranno reindirizzate all'interno dello stesso con problemi alle componenti interne

Una ricerca rivela questo, quindi forno a microonde non ha bisogno di un preriscaldamento

Storia differente è su un forno combinato bisogna vedere quale programma si utilizza

Allego qualche prova, indipendentemente dalla marca i forni a microonde hanno lo stesso funzionamento 1727020870186.jpg1727020870216.jpg
0 Likes
Giannina
Apprentice
Opzioni
Ciao Virginia, grazie per il benvenuto! Si ho appena comprato il modello MC28H5015CS, ed ho seguito le indicazioni da te descritte. Magari la prossima volta starò più attenta alla temperatura da impostare . Grazie per i consigli. Ciao
0 Likes
Giannina
Apprentice
Opzioni
Ciao, si infatti mi sono attenuta alle istruzioni del forno a microonde che ho appena acquistato, che ha anche funzioni in modalità combinata. Avendo letto quello che hai riportato tu, che non si può utilizzare il microonde con nulla dentro, mi era venuto qualche dubbio. Grazie per i consigli.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Giannina,

ti ringrazio per avermi aggiornata in merito al funzionamento del microonde.

Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 😊

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes