Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero Samsung rb37j5209sa foro di scolo

(Argomento creato il giorno: 26-04-2021 08:49 AM)
25870 Visualizzazioni
michele5
Student
Opzioni

Buongiorno, desideravo chiedere se qualcuno può spiegarmi, o farmi vedere con una foto, dove trovare il foro di scolo, dietro i cassetti del frigo Samsung rb37j5209sa. Grazie e ciao

27 Risposte
fedonis
Pioneer
Opzioni

non ho quel frigo, ma immagino sia come tutti i modelli Samsung no frost. Se non e' a vista , il foro e' dietro la paratia del comparto, esattamente sotto evaporatore. Ti perde acqua o e' solo per info? 

lapiccolina67
First Poster
Opzioni
Scusate ho un frigo samsung no frost che perde acqua sotto lo scomparto delle verdure dove si trova la paratia del comparto?
0 Likes
fedonis
Pioneer
Opzioni

Sicuramente si e' otturato il foro di scolo. Non so che modello di frigo hai, ma nei Samsung side by side  e' nascosta dietro la paratia del comparto frigo.  Se non e' otturato il foro, si e' ghiacciato. In questo caso,  e' probabilmente il sensore di sbrinamento starato. Se e' in garanzia chiama assistenza.

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao lapiccolina67, benvenuta nella nostra Community!

Al fine di poter inquadrare meglio la situazione, avrei necessità di conoscere il modello preciso del frigo in tuo possesso.

Puoi ricavare il codice modello (non è necessario il seriale) in questo modo:

Michele_P_0-1673455611433.png

Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
lapiccolina67
First Poster
Opzioni
Il modello è RB33R
0 Likes
lapiccolina67
First Poster
Opzioni
Il modello del mio frigo samsung no frost è RB36R
0 Likes
lapiccolina67
First Poster
Opzioni
Non capisco ancora dove si trova il forno di scolo
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao lapiccolina67,

purtroppo il numero che ci hai comunicato non ci consente di capire quale modello di frigorifero possiedi, perchè è solo parziale. La sigla RB identifica in modo generico un gran numero di macchine, mentre il numero indica la capacità. Avremo bisogno, quindi, del codice completo.

Lo puoi trovare sull’etichetta posta in basso a sinistra all'esterno del frigorifero, oppure nella parte sinistra del vano destro.

In attesa di conoscere questo dato, ti chiedo di più sul problema che hai rilevato. Indichi che trovi acqua sotto lo scomparto delle verdure; fai riferimento al vano frigo o al vano freezer? 

Se asciughi l'acqua, poi questa si riforma? Se si, dopo quanto tempo, indicativamente?

Il frigorifero riesce a mantenere le temperature, oppure noti che non raffredda correttamente?

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
lapiccolina67
First Poster
Opzioni
L'acqua si trova sotto il vano delle verdure vano frigo , l'asciugo e si riforma raffredda ma l'acqua si riforma subito
0 Likes