Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

lavatrice WF12F9E6P4W il cestello non gira, ma la lavatrice non segnala nessun tipo di errore...help

(Argomento creato il giorno: 20-09-2015 09:41 AM)
70543 Visualizzazioni
Non applicabile
Opzioni

ho comprato qualche mese fa la lavetrice samsung WF12F9E6P4W, fino ad oggi tutto ok, ero entusissta di questo acquisto ma da un paio di giorni sono in crisi... il cestello non gira, ho controllato filtri, fatto la pulizia del cestello ma nulla! il problema è che la lavatrice non segnala nessun messaggio d'errore, infatti parte regolamente, ma quando è il momento di azionar eil cestello, ci prova ripetutamente e poi si blocca. è mai successo a qualcuno di voi? cosa posso fare? grazie Smiley frustrato

391 Risposte
Vitto63
Pioneer
Opzioni

@Riccardo_F  Condizioni di garanzia di terzi?? Ho appena detto che la garanzia era scaduta e quindi avrebbero potuto bellamente fregarsene. Non lo hanno fatto e sicuramente hanno conquistato un acquirente A VITA!! Voi fate esattamente il contrario: i clienti li cacciate!

Saluti

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Vitto63,

come indicato da Riccardo non abbiamo modo di discutere su procedure di aziende terze e su prodotti di natura differente.

È nostra premura ascoltare gli utenti e tenere conto dei feedback, ma, attualmente, possiamo solo confermare le condizioni di garanzia precedentemente esposte.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Max2161
Apprentice
Opzioni

@Veronica_F  ha scritto:

Ciao Vitto63,

come indicato da Riccardo non abbiamo modo di discutere su procedure di aziende terze e su prodotti di natura differente.

È nostra premura ascoltare gli utenti e tenere conto dei feedback, ma, attualmente, possiamo solo confermare le condizioni di garanzia precedentemente esposte.

Ciao

E' un dialogo sempre più surreale: ciò di cui io, in passato, e molti altri prima e dopo di me parlano è del fatto che un difetto simile, così evidentemente diffuso e così ripetitivo, evidenzia un difetto di progetto e/o un difetto non accettabile.

Se un malfunzionamento del genere si verificasse in media dopo 8-10 anni sarebbe comunque fastidioso, ma diciamo accettabile. Si sa che l'elettronica non "invecchia" altrettanto bene del semplice acciaio o alluminio e quindi i 24 anni di onorato servizio della mia precedente lavatrice Rex di fascia bassa sono ormai probabilmente un sogno.

Ma se si verifica dopo 2,5-3-4 anni, allora il difetto diventa non accettabile e una casa che tiene ai propri clienti come minimo decide di sostituire gratuitamente il pezzo a chi ha il problema. 

Case automobilistiche (che hanno giri di affari non diversi da quelli di Samsung) applicano la cosiddetta "garanzia in correntezza" in questi casi o addirittura fanno dei richiami preventivi per sostituire un pezzo che sanno avere delle probabilità non trascurabili di rompersi e mettere in difficoltà il cliente.

Samsung ha deciso di non farlo ed è inutile continuare a ripetere la tiritera del fatto che voi potete gestire la cosa solo tramite circuito di assistenza (che addebiterà tutti i costi al cliente): ciò è chiaro a tutti.

La risposta corretta quindi non dovrebbe essere quella riportata sopra e già enunciata decine di volte, ma dovrebbe essere questa:

"Sappiamo che il guasto è ripetitivo, concordiamo con voi che è inaccettabile che una lavatrice abbia questi problemi dopo 100-200-300 lavaggi, ma ci dispiace enormemente dovervi comunicare che Samsung ha deciso non di assumersi la responsabilità per questi guasti e quindi il costo della riparazione è a vostro totale carico. Traetene pure le vostre conclusioni e sappiate regolarvi quando dovrete acquistare la prossima lavatrice".

Io non arrivo a dire che non comprerò mai più un prodotto Samsung (mi trovo bene con gli smartphone e non ho mai avuto problemi quindi non capisco perché dovrei farmi del male da solo), però è evidente che non ricomprerò mai più una lavatrice Samsung e che, se questo difetto si ripeterà, non spenderò altri 300 e rotti euro per ripararla, ma ne comprerò un'altra di un'altra marca, anche se questo mi costerà 1000 e rotti euro (nel mio caso si parla di una Crystal Blue WW10H9400 che di listino costava 1999 euro e ho acquistato on-line a circa 1200 compreso trasporto al piano).

Quello che Samsung probabilmente non comprende è che, mentre è comprensibile cambiare smartphone dopo 3-4-5 anni perché sono dispositivi in continua evoluzione che offrono sempre nuove prestazioni e accesso a protocolli di trasferimento dati sempre più evoluti (usare uno smartphone fermo al 3G oggi sarebbe impensabile), la stessa filosofia non si può applicare ad una lavatrice che, alla fine, deve sempre e solo lavare indumenti, asciugamani, stracci, tovaglie, etc. 

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Max2161, ti do il Bentornato sulla Community,

mi dispiace doverti confermare quanto indicato in precedenza: rispettiamo il vostro punto di vista e raccogliamo i vostri feedback a riguardo ma, allo stato attuale, possiamo confermarvi quelle che sono le condizioni di garanzia.

Per anomalie sorte a seguito della scadenza della garanzia è possibile procedere alla riparazione del prodotto con l'accettazione del preventivo di spesa.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Katia27
Journeyman
Opzioni
Anche io ora devo comprare il telefono nuovo (siamo in 4 e abbiamo 4 Samsung), e come dicevi tu, da ora opto per altra marca.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Katia27,

comprendiamo la tua scelta, ma non abbiamo comunque una possibilità differente di procedere su un elettrodomestico non più coperto dalla garanzia da tempo.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
kingstar
Apprentice
Opzioni
Continuate a fare la solita cantilena delle solite risposte tutte uguali.

Abbiamo capito. Ci arrangiamo, ho trovato anche io la saldatura difettosa, domani posto la foto, me la sistema da solo e prossima volta per gli elettrodomestici successivi scelgo un altro marchio.
0 Likes
Veronica_M1
Big Cheese
Opzioni

Ciao kingstar,

le risposte fornite sono legate a quelle che sono le condizioni di garanzia.

In merito a quanto hai indicato, ti anticipo che non è consentito discutere in Community di procedure relative a riparazioni autonome e postare, dunque, foto di componenti interne con evidenze di riparazioni sulle stesse.

Lato Samsung, infatti, possiamo fornire garanzie solo sulle riparazioni svolte dai tecnici autorizzati.

Eventuali foto e procedure verranno rimosse.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
ndrededu
Pioneer
Opzioni

Leggendo la discussione posso dire di essere fortunato se la mia WF1802WFVS ha presentato il problema del cestello (errore 3E) dopo sei anni di uso quotidiano. Comprare una nuova scheda non è mai stata un'opzione praticabile, dato il costo elevato, facendola invece riparara alla più modesta cifra di 45€.

0 Likes
Solerzio
First Poster
Opzioni

Ciao ndrededu,

anch'io ho lo stesso problema con la lavatrice di appena due anni. Mai più Samsung in casa mia!

Mi sai dire dove hai riparato la tua scheda? Grazie.

0 Likes