Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

lavatrice WF12F9E6P4W il cestello non gira, ma la lavatrice non segnala nessun tipo di errore...help

(Argomento creato il giorno: 20-09-2015 09:41 AM)
70635 Visualizzazioni
Non applicabile
Opzioni

ho comprato qualche mese fa la lavetrice samsung WF12F9E6P4W, fino ad oggi tutto ok, ero entusissta di questo acquisto ma da un paio di giorni sono in crisi... il cestello non gira, ho controllato filtri, fatto la pulizia del cestello ma nulla! il problema è che la lavatrice non segnala nessun messaggio d'errore, infatti parte regolamente, ma quando è il momento di azionar eil cestello, ci prova ripetutamente e poi si blocca. è mai successo a qualcuno di voi? cosa posso fare? grazie Smiley frustrato

391 Risposte
kingstar
Apprentice
Opzioni

Caro RIccardo, io capisco che rispondete secondo direttive dell'azienda, quindi niente di personale, ma il risultato rimane quello.

Se io compro una lavatrice pagandola il doppio che i modelli economici della concorrenza mi aspetto che il prodotto sia di qualità così come l'assistenza sia seria. Non chiedo regali o trattamenti di favore, chiedo SERIETA'. 

Il mio non è uno sfogo, con l'assistenza ci ho parlato e la proposta è chiara: sostituire la scheda, non in garanzia, e il costo sappiamo che si aggira sui 250 euro più 50 di tecnico che deve venire  a verificare, simao quasi a metà di quanto ho pagato la lavatrice, dopo appena 5 anni di uso moderatissimo (da single o in coppia, senza figli).

Già questo non va bene, perché non è un difetto che capita la sfortuna e pazienza, ma è chiaramente la conseguenza di un errore di progettazione che causa problemi diffusi della stessa natura che la community vi ha segnalato individuando anche le cause.

Quel che è INACCETTTABILE è che  sostituiate la scheda a caro prezzo (si sa benissimo quanto costi alla produzione, minimo 10 volte meno) con una che ha lo stesso problema e la stessa aspettativa di vita dando al cliente la certezza che poi dovrà pagare un nuovo intervento!!

Il MINIMO era che sostituiaste la scheda con una che non ha lo stesso problema. IL MINIMO!!

Questo non è questione di centri di assistenza, ma una scelta aziendale, magari per "levarsi le schede venute male dal magazzino" a tutto scapito del cliente che dovrebbe pagare per gli errori vostri?

Se un'azienda fa così, anche e soprattutto se è quella che avevo scelto per l'acquisto di tanti smartphone, monitor e tutti gli elettrodomestici di casa, ha perso la mia stima e fiducia e personalmente, da consumatore, farò quel che è in mio potere con i miei soldi: acquisterò da altre marche concorrenti. 

Vitto63
Pioneer
Opzioni

Stesso tuo pensiero e tuo stesso modo di agire. Avevo in programma di acquistare diversi elettrodomestici e pensavo proprio di rivolgermi a questo marchio del quale AVEVO fiducia. Avevo bisogno di un condizionatore, di un frigorifero, di un cellulare e, in un secondo momendo, si è aggiunto un HD SSD. Per principio, ma soprattutto per essere sicuro di una assistenza professionale, mi sono rivolto alla concorrenza. Per quello che riguarda la lavatrice ti posso solo consigliare di farti un giro in rete dove puoi trovare il modo di autoriparare la scheda a costo zero. Io l'ho fatto e ora la lavatrice finalmente funziona.

kingstar
Apprentice
Opzioni
Intanto confermo che è la scheda, ho tolto il coperchio e basta premere leggermente sul dissipatore e il cestello gira.
Significa che le saldature non sono state fatte bene e piano piano hanno ceduto, è chiaro che con la pressione si ripristina il contatto tra componente e scheda.

Prossimi giorni la smonto, la apro e ripristino le saldature come già detto da altri.
Vitto63: tu hai semplicemente rifatto le saldature?

Assolutamente vergognoso che il difetto non sia sistemato con le nuove schede e che continuino a metterci le vecchie facendole pagare un monte di soldi per un prodotto che sanno si rompe di nuovo.
Vitto63
Pioneer
Opzioni

IMG_4295aa.jpg

0 Likes
Vitto63
Pioneer
Opzioni
Questa è la foto della mia scheda dove si vedono perfettamente le saldature mal eseguite e potenzialmente pericolose. Per sicurezza le ho ripassate tutte.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@kingstar: ti confermo quanto indicato, è necessario rivolgersi ad un nostro centro di assistenza autorizzato per una riparazione e per una verifica proprio della scheda. Ogni segnalazione è importante, ma deve essere eseguita tramite i canali preposti.

@Vitto63: sconsigliamo sempre riparazioni autonome. Eventuali anomalie devono essere indicate ai nostri centri autorizzati.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Vitto63
Pioneer
Opzioni
@Riccardo_F Ho indicato le anomalie al vs centro assistenza, mi hanno detto che era impossibile dipendesse dalle saldature perchè il problema era stato risolto da molto tempo. Quando ho riferito che tenendo in tensione il dissipatore della scheda tutto ritornava a funzionare hanno capito che avevo ragione e non sapevano più cosa replicare .... se non che dovevo sostituire la scheda al prezzo di 250€ circa. Duecentocinquanta euro per una scheda uscita dalla fabbrca difettosa (e pericolosa visto che saldature mal eseguite comportano una diminuzione del passaggio della corrente con conseguente surriscaldamento). Credo che il vostro brand non abbia un atteggiamento corretto nei confronti dei consumatori (che sono quelli che in definitiva la sostentano), ma come già detto altre volte, oramai non mi importa perchè tutti gli elettrodomestici con il vostro marchio non entreranno mai più in casa mia e quelli che (purtroppo) ci sono arriveranno a fine vita sicuramente senza vedere un vostro centro assistenza. Ho anche già accennato al fatto che pa pubblicità più efficace è quella del passaparola. Ho da sempre sempre avuto una certa passione per l'elettronica e elettrotecnica e molti miei amici e parenti mi chiamano per chiedere consigli prima di acquistare qualcosa inerente a questo mondo .....indovinate cosa posso consigliare. Saluti
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Vitto63,

comprendo il punto di vista, tuttavia non posso far altro che confermare quanto indicato: è necessario fare riferimento ad un nostro centro di assistenza autorizzato. Non possiamo intervenire diversamente in casi simili.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Vitto63
Pioneer
Opzioni

@Riccardo_F  Non devi cercare di convincermi che è necessario passare attraverso il centro assistenza; la mia lavatrice funziona senza che abbia speso le 250 euro che mi aveva prospettato il centro, probabilmente per acquistare una nuova scheda con il medesimo difetto; scheda che probabilmente al sig Samsung costerà meno di una decina di euro. Faccio però un esempio concreto: un amico ha comperato tempo fa una bici da montagna elettrica equipaggiata con un motore di una famosa casa tedesca. Terminata la garanzia ha un problema proprio a questo componente. Il rivenditore smonta il motore, lo spedisce  alla casa madre, dopo due settimane ne riceve uno nuovo che viene rimontato sulla bici. Costo dell'operazione ZERO euro, pur essendo scaduta la garanzia. Ora il mio amico ha cambiato la bici con una più performante. Prova ad indovinare che motore ha scelto per la nuova bici?? Prova a indovinare che lavatrici (cellulari, frigoriferi, computers, climatizzatori, televisori ....) sceglieranno quelli che hanno avuto problemi con la scheda del sig Samsung??

ciao

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Vitto63,

non abbiamo possibilità di verifica sulle condizioni di garanzia di terzi, tanto più su prodotti così diversi. Ciò che possiamo indicare è esclusivamente la procedura di intervento ufficiale per casi come quello descritto.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes