Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

lavatrice WF12F9E6P4W il cestello non gira, ma la lavatrice non segnala nessun tipo di errore...help

(Argomento creato il giorno: 20-09-2015 09:41 AM)
70533 Visualizzazioni
Non applicabile
Opzioni

ho comprato qualche mese fa la lavetrice samsung WF12F9E6P4W, fino ad oggi tutto ok, ero entusissta di questo acquisto ma da un paio di giorni sono in crisi... il cestello non gira, ho controllato filtri, fatto la pulizia del cestello ma nulla! il problema è che la lavatrice non segnala nessun messaggio d'errore, infatti parte regolamente, ma quando è il momento di azionar eil cestello, ci prova ripetutamente e poi si blocca. è mai successo a qualcuno di voi? cosa posso fare? grazie Smiley frustrato

391 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Vitto63: come indicato, sconsigliamo vivamente riparazioni autonome.

@Maurizio2209: il prodotto è in garanzia, tuttavia se il prodotto rientra nelle specifiche viene emesso un preventivo per l'uscita del tecnico. L'unico modo per avere certezza è proprio attraverso l'uscita di un tecnico.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ropand
First Poster
Opzioni
È presente una difettosita' nella pcb Main
A livello igbt che gesTisbe il motore. Se è in garanzia contatta l'assistenza.
0 Likes
Max2161
Apprentice
Opzioni

Ho lo stesso problema, ma su una lavatrice WW10H9400EW/ET comprata 4 anni fa. 

Sono alcune settimane che andiamo avanti alternando PAUSA e AVVIO, spegnimenti e riavvi del ciclo ma ormai la situazione non è più gestibile.

La mia domanda è: la scheda sostitutiva (che a quanto si dice qui nel forum costerà 230, 250 o anche 300 euro) è stata corretta o è identica a quella che c'è adesso nella lavatrice e quindi tra qualche tempo saremo da capo con lo stesso problema?

0 Likes
albe62
Journeyman
Opzioni

Vorrei riportare il caso di mia sorella alla quale, ancora inconsapevole, ho fatto comperare una lavatrice di questa marca.

Ha chiamato l'assistenza per 3 (tre) volte e per lo stesso problema, pagando tre interventi senza mai nessuna assicurazione di risoluzione definitiva. Si tratta del nostro caso ma, a quanto si legge qui, non sembra essere poi così unico.

0 Likes
Max2161
Apprentice
Opzioni
Ho visto anch'io vari messaggi simili, mi piacerebbe sentire una risposta ufficiale e aggiornata da qualcuno di Samsung Italia.

Certamente per me sarà in ogni caso l'ultimo tentativo (ho già sostituito due moduli di erogazione detersivo e ammorbidente, altro problema ripetitivo per Samsung, fortunatamente mentre era ancora in garanzia e dopo l'ultima sostituzione almeno quel problema sembra risolto.

Nel caso della WW10H9400 stiamo parlando di una lavatrice che costava di listino 2000 euro e poi ho comprato via internet a 1250 euro inclusa spedizione al piano e ritiro dell'usato, quindi dispiace "buttarla via" dato che per il resto è come nuova e funziona benissimo, ma non è neppure pensabile spendere per più volte 250 euro... un'analoga top di gamma Bosch con le stesse funzioni costa 1000 euro installata e con ritiro dell'usato... per non parlare dell'idea di non prendere una top di gamma, a quel punto ci sarebbe da farlo immediatamente.

Di sicuro se stessimo parlando di una lavatrice da 4-500 euro non mi giocherei 250 euro in questo modo...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Max2161 e albe62,

in caso di necessità è necessario rivolgersi proprio ai nostri centri autorizzati, i quali possono poi verificare il prodotto e procedere di conseguenza.

Se il prodotto è in garanzia non verrà emesso un preventivo di riparazione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Max2161
Apprentice
Opzioni

Caro Riccardo_F, mi sono rivolto al centro di assistenza e il tecnico sarebbe dovuto venire oggi ma alla fine non ce l'ha fatta e arriverà domani mattina (spero).

La lavatrice è di inizio 2015, quindi la garanzia è scaduta: il "problema" è che prima di questa  (dal 1991) ho avuto una lavatrice REX di fascia medio-bassa che non ha mai avuto problemi e l'ho sostituita solo perché, dopo 24 anni, non sganciava sempre facilmente il portello al termine del lavaggio. Ma parliamo di 24 anni senza aver mai visto un tecnico dell'assistenza... e probabilmente poteva essere facilmente riparata, volendo. 

In 4 anni questa lavatrice è al terzo intervento del tecnico, i primi due in garanzia per la sostituzione dell'erogatore dei detersivi e adesso per la scheda elettronica: il paragone è impietoso... specialmente se consideriamo che la prima lavatrice, a prezzi attualizzati, sarebbe costata 1/3 di questa.

La mia domanda comunque era un'altra: queste schede che hanno questa difettosità così diffusa e ormai da anni (a vedere dai messaggi qui sul forum), nel frattempo sono state riviste o sono sempre uguali e tra altri 1-2-3-4 anni si ripresenterà lo stesso problema?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Max2161,

non abbiamo informazioni sulle specifiche delle schede, le quali non sono pubblicate.

I nostri tecnici si sincerano che il prodotto funzioni correttamente: in caso di necessità sono sempre a disposizione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
albe62
Journeyman
Opzioni

Non metto in dubbio che i tecnici siano disponibili ad intervenire prontamente ad ogni richiesta ma il problema è che ogni intervento si paga e di norma i pezzi sostituiti hanno una garanzia molto breve. Purtroppo l’esperienza di mia sorella (io ho cambiato subito marca) di interventi plurimi per problemi legati alla scheda, non penso sia un caso isolato.

0 Likes
Max2161
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo_F,

il tecnico è venuto e ha sostituito la scheda, 320 euro (evidentemente su questo modello più sofisticato la scheda costa ancora più cara).

Secondo lui non è stata modificata, quindi non si può far altro che sperare che si guasti il più tardi possibile.

La cosa interessante è che secondo lui una lavatrice attuale non può proprio durare più di 10 anni, è una cosa impossibile... 6-7-8 anni sarebbe la norma...

Mah... se le schede elettroniche, le cosiddette centraline, su un'auto possono durare decenni e le auto pure, direi che anche le schede elettroniche (e tutto il resto) di una lavatrice dovrebbero poter durare lo stesso, e anche un po' di più... considerato che "vivono" in un ambiente decisamente più tranquillo. 

0 Likes