in data 20-09-2015 09:41 AM
ho comprato qualche mese fa la lavetrice samsung WF12F9E6P4W, fino ad oggi tutto ok, ero entusissta di questo acquisto ma da un paio di giorni sono in crisi... il cestello non gira, ho controllato filtri, fatto la pulizia del cestello ma nulla! il problema è che la lavatrice non segnala nessun messaggio d'errore, infatti parte regolamente, ma quando è il momento di azionar eil cestello, ci prova ripetutamente e poi si blocca. è mai successo a qualcuno di voi? cosa posso fare? grazie
in data 26-03-2019 11:52 AM
in data 20-04-2019 07:55 PM
Inutile dire che lo stesso problema si è presentato anche a me, ma l'unica risposta del centro assistenza è stata che essendo fuori garanzia (l'ho acquistata 4 anni fa), non possono far nulla. Davvero arrabbiata e delusa da una marca che credevo affidabile. Se il problema è così diffuso, il problema non può essere dell'acquirente!!!
in data 23-04-2019 10:27 AM
in data 23-04-2019 11:12 AM
Inamissibile che SOLO dopo QUATTRO ANNI (con all'attivo pochi lavaggi visto che siamo in 2) d'acquisto la lavatrice presenti un problema di questo tipo (tra l'altro dopo l'acquisto era stata riparata per un guasto simimile dovuto ad un errore di fabbrica). Sulla lavatrice è apposto un adesivo grande con scrtto GARANZIA 10 ANNI SU GUASTI AL MOTORE. Senza valutare se il guasto attuale sia dovuto da un guasto al motore, ora mi proponete un tecnico a pagamento. Torno a ripetere. GRANDE DELUSIONE PER UNA DITTA CHE CREDEVO PIU' ATTENTA AL CLIENTE.
Per il tecnico, arrivati a questo punto, credo che mi arrangerò da sola.
23-04-2019 11:42 AM - modificato 23-04-2019 02:27 PM
Ciao Katia27,
capiamo il punto di vista, ma la garanzia di dieci anni fa appunto riferimento esclusivo al motore, mentre la garanzia standard è di due anni dall'acquisto.
Il tecnico deve sempre informare in anticipo degli eventuali costi di uscita: se il fenomeno dovesse essere legato al motore, la riparazione sarà coperta dalla garanzia (grazie alla speciale garanzia sulla componente).
Se, invece, il fenomeno non fosse ascrivibile al motore, allora verrà emesso un preventivo di riparazione.
Essendo un prodotto non coperto dalla garanzia, inoltre, non abbiamo possibilità di intervento diretto.
Ciao,
in data 08-06-2019 01:30 PM
Anche io volevo segnalare che ho riscontrato il medesimo problema, ben evidenziato nei particolari da moltissimi di voi, di blocco del cestello. Se la scheda presenta delle anomalie, questa ci deve essere sostituita gratuitamente da Samsung! Siamo moltissimi con il medesimo problema
in data 09-06-2019 11:23 AM
in data 10-06-2019 09:50 AM
in data 10-06-2019 09:55 AM
Ma come mai se un auto ha un difetto importante e continuo viene richiamata e fatta in garanzia mentre una lavatrice no?
in data 10-06-2019 10:09 AM
Ciao Riccardo,
se il prodotto non fosse mal progettato, sarei d'accordo con te.
Negli stati uniti è stata fatta anche una class action contro Samsung per modelli a carica verticale che esplodevano (pensa il potenziale pericolo per le famiglie) Vedi il video qui. https://www.youtube.com/watch?v=YUoHZ5G4BDE
Il problema di alcuni modelli di lavatrice Samsung vendute in Italia è, come dimostrano i numerosi post di consumatori, che quasi certamente questi modelli hanno un difetto di progettazione.
Il difetto sembra essere stato identificato anche da alcuni consumatori. Si tratta di saldature difettose della scheda. Chi è stato capace, ha riparato in proprio la scheda, mentre chi si è rivolto a Samsung si è sentito rispondere che deve pagare di tasca propria la sostituzione della scheda mal costruita se fuori garanzia. Ma la scheda che viene messa in sostituzione è difettosa esattamente come quella originale e quindi il prodotto si rompe di nuovo. Prodotto difettoso + pezzo di ricambio difettosi ...
Quindi è normale che a scadenza di garanzia un prodotto non venga riparato gratis.
Non è però serio per un marchio come Samsung che gli errori di progettazione vengano fatti pagare ai clienti.
Dopodiché Samsung ha fatto la sua scelta e ti assicuro che non sono il solo che ha avuto il problema tra le persone che conosco. Il risultato è stato semplice, nessuno di noi comprerà più prodotti Samsung, io ho sostituito Samsung con marchi più attenti alla clientela e devo dire che ora le cose funzionano meglio.
A presto e buon lavoro.