in data 20-09-2015 09:41 AM
ho comprato qualche mese fa la lavetrice samsung WF12F9E6P4W, fino ad oggi tutto ok, ero entusissta di questo acquisto ma da un paio di giorni sono in crisi... il cestello non gira, ho controllato filtri, fatto la pulizia del cestello ma nulla! il problema è che la lavatrice non segnala nessun messaggio d'errore, infatti parte regolamente, ma quando è il momento di azionar eil cestello, ci prova ripetutamente e poi si blocca. è mai successo a qualcuno di voi? cosa posso fare? grazie
in data 16-11-2018 10:11 AM
Buongiorno, viste le molteplici lamentele , ho voluto comunque provare a contattare l’assistenza clienti e confermo che non fanno niente per venire incontro al problema ti propongono di mandarti il tecnico che è chiaramente a tue spese.
Questa situazione è assurda!!!
Mai più Samsung
in data 16-11-2018 11:20 AM
in data 28-11-2018 10:21 PM
stesso problema anche io sulla versione 8 kg..lavatrice di 4 anni...tecnico mi propone di cambiare scheda a 230 euro (la mia lavatrice samsung si trova su amazon a 400 euro nuova con garanzia)
ovviamente rifiuto l'intervento facendogli notare che con gli stessi soldi trovo lavatrici nuove quasi equivalenti con le varie promo online e 2 anni di garanzia...
il tecnico del centro assistenza mi chiede 80 euro per la chiamata riducibili a 40 euro se non voglio ricevuta!!!!
prezzo folle per un intervento durato 10 minuti con il centro assistenza a 7 km da casa mia il che vuol dire che non ha perso più di mezz'ora per il tutto...
complimenti per la serietà alla samsung e ai suoi centri assistenza! non comprerò più nulla del vostro brand...
in data 28-11-2018 11:42 PM
in data 02-12-2018 10:44 AM
in data 02-12-2018 02:47 PM
visto che il call center samsung mi ha detto che a loro non risulta che sia un problema di cui si parla su vari forum nel caso della mia lavatrice, il modello nello specifico è WF81F5E5U4W...così se fanno una ricerca nei loro forum se lo trovano...
in data 02-12-2018 09:10 PM
La scheda difettosa viene montata su un gran numero di lavatrici ....e lo sanno perfettamente.
in data 03-12-2018 10:29 AM
Ciao a tutti,
@andreapd: a prescindere dal numero di segnalazioni sul tema presenti in community, se un fenomeno è hardware occorre rivolgersi ad un nostro centro di assistenza autorizzato. Ti è stato proposto un contatto con il centro di zona?
@Vitto63: sconsigliamo riparazioni autonome, come indicato anche sulla Warranty Card.
@Maurizio2209: verifica che il prodotto sia perfettamente in piano ed esegui una calibrazione, la procedura è spiegata sul manuale. Questo tipo di fenomeno può dipendere da un'errata calibrazione.
Ciao!
in data 03-12-2018 04:39 PM
in data 03-12-2018 06:14 PM
@Riccardo_F ....il fatto che alcune saldature della scheda della mia lavatrice (e a quanto sembra, di molte altre) fossero 'fredde' è sintomo di un difetto di fabbrica. Samsung preferisce perdere clienti piuttosto che sostituire una scheda che quasi sicuramente a lei costa pochi euro. Nessuno dice che la sostituzione debba avvenire gratuitamente, ma i 250 € che mi sono stati preventivati mi sono sembrati eccessivi e offensivi per una lavatrice appena fuori garanzia. Purtroppo per il vostro Brand ho smesso di acquistare qualsiasi prodotto di casa Samsung. Come ho già detto in un mio post precedente la publicità migliore è quella del passaparola e la mia, nei vostri confronti, rimarrà pessima. Ribadisco anche che è un peccato perchè ritengo che la lavatrice in mio possesso sia un buon prodotto che è ritornato a funzionare alla perfezione dopo il mio intevento durato per altro pochissimi minuti. La qualità però non può prescindere ne' dall'affidabilità ne' dall'assistenza post vendita. Quindi basta Samsung.