Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frig no frost RL52VEBIH ghiaccio nel freezer

(Argomento creato il giorno: 22-07-2018 04:40 PM)
52273 Visualizzazioni
AnnaEsse
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti,

il mio frigo no frost non ha mai dato problemi, ma da qualche tempo sul fondo dell’ultimo cassetto del freezer si forma tanto di quel ghiaccio che è impossibile aprire lo stesso. 

Ho provato ad alzare leggermente la temperatura ( da -20 a -18), ho ispezionato tutti i cassetti e nessuno è né troppo pieno né troppo vuoto, sono molto attenta alla pulizia ed i cibi si conservano perfettamente.

Oggi ho notato che si forma del ghiaccio anche sotto il fondo del primo cassetto (quello sottile che contiene le vaschette del ghiaccio) 

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e può aiutarmi?

 

grazie anticipatamente 

169 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao AnnaEsse :smiling-face:

 

La formazione elevata di ghiaccio, oltre che per il carico, può essere dovuto anche ad una precedente formazione di ghiaccio stesso (anche minima) che impedisce una corretta areazione.

 

Quando capita, la quantità di ghiaccio ovviamente aumenta vertiginosamente.

 

Posso consigliarti di tenere il frigo aperto e staccato dalla presa di corrente per circa 24-36 ore, ovviamente se ne hai la possibilità, in modo da sbrinare.

 

Sarà anche fondamentale apporre degli stracci sul pavimento, intorno al frigo, per evitare perdite d'acqua eccessive.

 

Se il problema dovesse ripresentarsi anche dopo questa operazione, contatta il numero verde 800.578.277 o avvia una Live Chat in modo da verificare le modalità di assistenza.

 

A presto! :smiling-face:

 

0 Likes
AnnaEsse
Student
Opzioni

Mi scusi, quindi l’unica soluzione è sbrinare il frigo??? 🤔

grazie della disponibilità 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao AnnaEsse,

 

come indicato prima occorre innanzitutto sbrinare il frigo.

 

Se l'anomalia dovesse persistere, dovrai contattare il numero verde 800.578.277 o avviare una Live Chat in modo da verificare le modalità di assistenza.

 

Ciao,

 

0 Likes
mmariangela
Student
Opzioni

Ciao io ho acquistato un frigo no frost digital inverter sabato scorso ed appena collegato ha cominciato a dare problemi...dopo 2 giorni il congelatore e' inutilizzabile perche' e' una lastra di ghiaccio non si aprono neanche I cassetti...non so cosa fare...qualcuno puo' aiutarmi?

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao mmariangela,

 

in casi simili è necessario innanzitutto scollegare il frigo dalla corrente e lasciarlo sbrinare.

 

Dopo che il ghiaccio sarà sciolto, potrai ricollegare il prodotto.

 

La formazione di ghiaccio ha diverse cause, le principali sono:

 

  • Frigo troppo vicino al muro e ad altri mobili (occorre rispettare le distanze indicate sul manuale utente).
  • Alimenti disposti in una maniera tale da non permettere la corretta aerazione all'interno dei vani.
  • Temperature non correttamente impostate (ovvero quando si discostano eccessivamente da quelle suggerite sul manuale utente).

Verifica questi punti e aggiornaci sul caso, ciao!

 

0 Likes
Gabriele751
Explorer
Opzioni

IO ho un modello forse leggermente differente: RL56GSBIH/XEF, ma il problema è lo stesso. Al momento dell'acquisto ho accettato una assicurazione supplementare; neanche a farlo apposta, la prima volta che si è presentato l'inconveniente stava per scadere l'assicurazione. Ormai sono diventato un esperto, tutte le giustificazioni: troppo aperto, troppa roba, ecc., sono campate in aria. Secondo me è stato programmata in anticipo la durata degli elementi del frigo; come per le auto. Io risolvo autonomamente in questo modo: svuoto il freezer trasferendo il tutto nella zona frigo, smonto il pannello che alloggia il ventilatore, e con dell'acqua calda libero il condotto (pieno di ghiaccio) dello sbrinamento. Tempo: unora, controindicazioni: nessuna da segnalare. Per quanto sarai attento il problema ti si ripresenterà tra circa sei mesi. Per il resto è comunque un buon frigo.

luca589
Pathfinder
Opzioni

io ho un RT54ZBSW ed ho lo stesso problema...

anzi per la precisione riguarda piu' lo scomparto frigo, non quello del freezer,

in sostanza a me la temperatura ed il ghiaccio mi creano problemi nel comparto dove ci dovrebbe essere non meno di 3°

ma invece mi arriva a 0° o anche sotto zero..e si forma ghiaccio...e mi cola acqua nel pianale ,dove per intendersi c'e' il cassetto per la frutta e verdura..vi domanderei

quindi anche se no frost va sbrinato..??..

e per quanto..24 36 ore?...ma anche il congelatore?..intendo il freezer dove ci sono cira -18°..

mi interesserebbe anche la ottima idea di Gabriele 751..:

"smonto il pannello che alloggia il ventilatore, e con dell'acqua calda libero il condotto (pieno di ghiaccio) dello sbrinamento"..:

ma come si fa..??..potresti guidare passo passo..magari con immagini o altro...o comunque pensando di parlare ad un non esperto quindi come se dovessi spiegarlo ad un bimbo piccolo..

grazie mille

di cuore

luca589
Pathfinder
Opzioni

"libero il condotto (pieno di ghiaccio) dello sbrinamento"..:"...:

ho smontato ma non riesco a vedere il condotto di scolamento...avreste delle immagini..??

io ho un RT54ZBSW

0 Likes
hangy
First Poster
Opzioni
Purtroppo da me è venuto il tecnico specializzato e ha detto che non c'è nulla da fare.
Il frigo ha fatto il suo tempo 7 anni, quindi è da buttare.
Tutto dipende dal tubicino di plastica retrostante quando esce l'acqua non riesce più ad evaporare, rimane buona parte nel tubicino di plastica e ghiaccia tutto, non permettendo più alla nuova condensa di uscire ed evaporare.
Riguarda il congelatore, il frigo combinato va bene.
0 Likes