Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frig no frost RL52VEBIH ghiaccio nel freezer

(Argomento creato il giorno: 22-07-2018 04:40 PM)
65037 Visualizzazioni
AnnaEsse
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti,

il mio frigo no frost non ha mai dato problemi, ma da qualche tempo sul fondo dell’ultimo cassetto del freezer si forma tanto di quel ghiaccio che è impossibile aprire lo stesso. 

Ho provato ad alzare leggermente la temperatura ( da -20 a -18), ho ispezionato tutti i cassetti e nessuno è né troppo pieno né troppo vuoto, sono molto attenta alla pulizia ed i cibi si conservano perfettamente.

Oggi ho notato che si forma del ghiaccio anche sotto il fondo del primo cassetto (quello sottile che contiene le vaschette del ghiaccio) 

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e può aiutarmi?

grazie anticipatamente 

Gabriele751
Explorer
Opzioni

Mi  scuso per la risposta tardiva; non fidatevi delle sentenze dei "tecnici", nel mio modello per accedere al caditoio della condensa tolti i cassetti del freezer occorre smontare il pannello che alloggia la ventola; due o tre viti, non è difficile. è possibile smontare anche la ventola (lo consiglio). Un tubicino non necessita di un tecnico per essere cambiato ; fare di necessità virtù.

luca589
Voyager
Opzioni

...7 anni ed ha fatto il suo tempo...??!!..

ed è il tecnico ufficiale della Samsung...

per curiosità ti ha almeno fatto una fattura per l'intervento??

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@hangy: vorrei approfondire questa tua segnalazione: ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati.

@Gabriele751: sconsigliamo le riparazioni autonome, tanto più visto che le componenti originali vengono fornite esclusivamente ai nostri centri di assistenza autorizzati.

@luca589: al di fuori del regime di garanzia, anche i centri di assistenza autorizzati devono necessariamente emettere un preventivo di riparazione per poter intervenire. In caso di accettazione, viene emessa poi emessa la fattura.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
luca589
Voyager
Opzioni

"al di fuori del regime di garanzia, anche i centri di assistenza autorizzati devono necessariamente emettere un preventivo di riparazione per poter intervenire. In caso di accettazione, viene emessa poi emessa la fattura."...:

...sono solo delle -belle parole- ..se rimangono sulla carta...

il Vs centro assistenza Samsung,

-unico- per la mia zona e indicatomi da Voi a mezzo email,

NON ha fatto -niente- di tutto questo

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao luca589,

ho chiesto anche a te alcuni dati tramite messaggio privato, in modo da poter effettuare degli approfondimenti sulla situazione.

Avevo inoltre richiesto i dati già su questo thread, senza tuttavia ricevere mai risposta:

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/frigorifero-samsung-rt77vbse-congela-i-cibi/m-p...

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
luca589
Voyager
Opzioni

sono mesi che cerco e voglio risolvere -pubblicamente-...

e  l'ho scritto ,chiaramente ,più volte sul forum...,

perchè per mia fortuna ho riscontrato che non sono il solo ad avere il problema..ed allora non vorrei risolverlo -solo per me-...se tutti pensassero solo a -se stessi-...tutti saremmo -più soli- di fronte ai problemi

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao luca589,

i dati che ti ho chiesto tramite messaggio privato non sono divulgabili in pubblico: i messaggi privati servono proprio per tutelare la tua privacy.

Resto in attesa dei dati richiesti, fondamentali per poter verificare la situazione e fornirti ulteriori indicazioni.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
luca589
Voyager
Opzioni

...tutta questa energia nel voler risolvere -individualmente- e -singolarmente- un disservizio sarebbe più logico ed anche più proficuo se cercaste invece di risolverla

- per tutti- i disgraziati, e mi pare che ce ne siano leggendo gia' solo su questo forum, ma non solo.., che hanno questo -pericoloso- problema scaturente da un vs prodotto...

perchè ribadisco che , a differenza di quanto lei ebbe gia' a scrivere in passato, l'avere un prodotto che fa acqua proprio nella parte posteriore dove ci sono le parti elettriche,che in un frigo sono sempre connesse alla presa di corrente, e' anche e soprattutto pericoloso

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao luca589,

come è stato comunicato anche nel thread indicato da @Riccardo_F, ogni caso è a sè stante e può presentare delle particolarità anche se gli inconvenienti esposti possono essere i medesimi.

Per questo la nostra volontà è quella di analizzare attentamente il tuo caso e offrirti un'assistenza personalizzata: non abbiamo modo, però, di procedere senza i dati richiesti.

Se lo desideri, siamo a tua disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gabriele751
Explorer
Opzioni

Salve a tutti,

come quando uno prende consapevolezza di avere un problema ed impara a conviverci, così con il frigo della Samsung appena impari a non essere schiavo dei centri di assistenza imparando a risolvere i piccoli problemi che incontri strada facendo, solo allora puoi dire il frigo è mio.

Peraltro una volta vinto il timore riverenziale nei confronti della tecnica scopri come sia facile essere padroni della situazione. Il mio discorso al momento è riferito solo alla formazione di ghiaccio, che credo sia un problema esclusivamente legato alla stagione o alla posizione del frigorifero.

La prima volta che chiamai il centro assistenza con una garanzia lunga, persi l'uso del frigo per 24 ore (sbrinamento e riaccensione); dissi a me stesso mai più. È un ottimo frigo ma nel piccolo ognuno deve fare "l'uomo di casa".

0 Likes