in data 18-07-2020 10:01 PM
Salve ho da poco comprato questo forno dual cook NV75N5641RS, ho impostato a 190 gradi la funzione ventola più grill superiore (il divisore del forno per separare la parte superiore da quella inferiore era presente) e da subito ho iniziato a sentire un rumore come un interruttore che si accende e spegne a cadenza di ogni 10 secondi circa (tic tic) non si è mai fermato fino a che non ho cambiato funzione.
Ho provato quindi togliendo il vassoio divisore,a usare solo la funzione grill sopra e sotto a 200 gradi e inizialmente continuava a fare quel tic tic poi ha smesso. Ma il grill superiore diventava rosso solo per 2 secondi (non compelatamente)
È normale tutto ciò o c'è qualcosa che non va?
in data 21-07-2020 04:25 PM
Ciao Flavia999,
in questo caso puoi richiedere un approfondimento direttamente al nostro supporto tecnico dedicato: trovi tutti i riferimenti QUI.
Ciao!
in data 25-10-2020 10:57 PM
Da stasera sento lo stesso click, tipo interruttore che stacca e attacca e lo fa ogni 15 secondi circa. Hai capito poi di cosa si tratta?
in data 26-10-2020 07:17 AM
I tecnici mi hanno detto che è normale.
È la resistenza che fa rumore quando si mette il grill o lo statico invece se si usa il ventilato non dovrebbe farlo.
in data 26-11-2020 09:48 PM
in data 05-12-2020 10:02 PM
Salve,
Io ho acquistato invece un NV75N5641BS, e anche a me quando accendo la funzione ventilato superiore a 190C° avverto un click ininterrotto ogni 5/6 secondi all'incirca, e se accendo anche la luce del forno ad ogni click corrisponde un leggero abbassamento dell'intensità luminosa.
Io non credo che sia normale, e soprattutto mi da fastidio il fatto che è il primo giorno che lo uso. Qualcuno ha risolto il problema in qualche maniera?
in data 07-12-2020 11:27 AM
Ciao pfperini,
benvenuto in Community!
Il rumore è udibile effettivamente solo con la funzione ventilato, oppure in generale ogni qualvolta si superino i 190 gradi?
Capirlo è fondamentale: considera che udire dei rumori è potenzialmente normale, se gli stessi si sentono però solo su determinate funzioni è fondamentale effettuare un approfondimento.
Hai avuto modo di richiedere anche un approfondimento al nostro supporto?
Tienici aggiornati, ciao!
in data 07-12-2020 01:38 PM
Ciao, il rumore è cadenzato e perfettamente regolare, non smette se non dopo la fine del programma. Si attiva solo su alcune funzioni che prevedono l'utilizzo della ventola. Non su tutte. Il rumore è lo stesso dell'accensione del forno appena si avvia un programma ed è perfettamente sincronizzato con il cambiamento di intensità luminosa delle lampadine interne se queste sono accese.
Ho chiamato l'assistenza e mi invieranno un tecnico per la riparazione.
in data 07-12-2020 02:37 PM
Io sento un rumore cadenzato sempre uguale quando uso le
funzioni con il grill e statico.
i tecnici mi hanno detto che è normale e che è la resistenza a fare questo rumore.
mah
in data 03-01-2021 09:39 AM
Aggiornamento. Sono intervenuti i tecnici e hanno cambiato la scheda. Il difetto purtroppo rimane. I tecnici hanno detto che questo è un comportamento normale.
Ma come può esserlo? Perché a me lo fa con determinate funzioni e ad altri utenti con altre?
Inoltre confermo anche che la cottura solo sul piano superiore è assolutamente insoddisfacente se utilizzata con la funzione ventilazione, anche perché se la resistenza stacca e attacca continuamente come può raggiungere la temperatura in maniera omogenea e in tempi decenti? Perché se non uso la ventilazione il forno invece si comporta senza questi strani clic della resistenza?
E aggiungo che ogni volta che fa questo clic ti rendi conto dalle lampadine di casa che la resistenza del forno si spegne e poi riparte ogni volta, visto che cambia l'intensità della luce. Classico comportamento di quando accendi un elettrodomestico come il forno. Trovo inammissibile il fatto che i tecnici dicano che questo comportamento è normale. Aprirò nuovamente una chiamata se non riusciranno a risolvere allora dovrò far valere i miei diritti di consumatore e pretenderò una risoluzione a tutti i costi, che sia il rimborso o che sia una sostituzione con un altro prodotto da parte della stessa Samsung. Ripeto non è un comportamento normale, c'è qualche cosa che non va con i firmware di queste schede.