in data 22-02-2025 07:07 PM
Salve,
Da qualche giorno ho notato un rumore strano proveniente dalla ventola vano frigo, sembra che stia toccando qualcosa. Vorrei sapere se a qualcuno è già successo e come a risolto. Il frigorifero modello #BRB26703CWW è stato comprato a luglio 2022 dal Mediaworld è ancora in garanzia perché fatto garanzia extra. Grazie per l'aiuto
in data 24-02-2025 09:21 AM
Ciao Cris_tian, ti do il benvenuto in Community!
Hai dunque notato che il rumore che proviene dal tuo frigorifero, legato al funzionamento della ventola, risulta essere più forte rispetto a prima? Oppure quando dici che la rumorosità è <<anomala>> intendi dire che si comporta in modo insolito, ad esempio con rumori particolari?
Durante il normale funzionamento, la ventola si attiva per portare il frigorifero a temperatura e per garantire un'adeguata ventilazione che evita la formazione di ghiaccio e brina; sentirai quindi dei ronzii o dei fruscii provenire dalla macchina quando la ventola è in funzione, normalmente.
La ventola potrebbe risultare più rumorosa se è necessario portare la temperatura a regime in breve tempo, oppure se è stata impostata la modalità Power Freeze.
In altri casi, può capitare che la ventola debba lavorare più del normale se la bocchetta di aerazione risulta ostruita dalla presenza di polvere.
Se il rumore è molto forte e non accenna a diminuire, prova a pulire la griglia d'aerazione (posta sul retro).
Ti invito a prendere visione degli esempi di rumori anomali, presenti nel manuale d'uso del prodotto, da pag. 55:
https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202411/20241104213215672/DA68-04341D-05.pdf
Eventualmente, allega anche un video esemplificativo.
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto o un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 13-03-2025 06:05 PM
Ciao! Purtroppo doccia fredda, il frigorifero perde gas, il tecnico ha notato delle gocce d'acqua nel freezer e ghiaccio dietro il pannello di plastica. Purtroppo il guasto non è riparabile. Sono molto dispiaciuto, il frigorifero è stato acquistato a luglio 2022 e si è rotto dopo così poco tempo, 1099€ spesi male... Avevo molta fiducia nei prodotti Samsung, in caso ho 2 tv Samsung, forno Samsung NV7B45403BS, 2 condizionatori Samsung... Mi dispiace, ma il prossimo frigorifero non sarà Samsung.
Colgo l'occasione per ringraziare per la sua gentile risposta. Buona giornata
in data 14-03-2025 10:11 AM
Ciao Cris_tian,
sono davvero spiacente di apprendere questi dettagli.
Ad ogni modo, se il prodotto è stato periziato e visionato da un nostro tecnico, mi preme confermare l'esito della perizia.
Capisco benissimo il tuo disappunto considerando l'esperienza avuta; spero che in futuro possa fare nuovamente affidamento ai nostri prodotti. 🤝
Samsung s'impegna per rendere i prodotti sempre più preformanti e duraturi nel tempo, nostro malgrado, è possibile incorrere in situazioni simili, seppur non accada frequentemente.
Rimango a disposizione per ulteriori necessità.
Buona giornata!