Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dual cook NV75N5641RS rumore strano

(Argomento creato il giorno: 18-07-2020 10:01 PM)
4437 Visualizzazioni
Flavia999
Explorer
Opzioni

Salve ho da poco comprato questo forno dual cook NV75N5641RS, ho impostato a 190 gradi la funzione ventola più grill superiore (il divisore del forno per separare la parte superiore da quella inferiore  era presente) e da subito ho iniziato a sentire un rumore come un interruttore che si accende e spegne a cadenza di ogni 10 secondi circa (tic tic) non si è mai fermato fino a che non ho cambiato funzione. 
Ho provato quindi togliendo il vassoio divisore,a usare solo la funzione grill sopra e sotto a 200 gradi e inizialmente continuava a fare quel tic tic poi ha smesso. Ma il grill superiore diventava rosso solo per 2 secondi (non compelatamente)  
È normale tutto ciò  o c'è qualcosa che non va? 

0 Likes
28 Risposte
Salvatore ct
First Poster
Opzioni

Stesso identico problema con forno comprato il mese scorso.

Tic Tic Regolari ogni 5 secondi se metto la funzione resistenza superiore o inferiore è la funzione ventilata.

Anche mettendo la funzione solo grill fa lo stesso tic tic. Appena arriva a temperatura il Tic smette..

È il tipico rumore di un relè di potenza che attacca e stacca e fa staccare ed attaccare in continuazione la resistenza.

Multimetro alla mano, vedo proprio i watt che salgono e scendono ad ogni Tic.

Ho richiesto l'intervento di un tecnico samsung, vediamo cosa mi dicono.

0 Likes
MTF75
Apprentice
Opzioni

Ciao. Facci sapere cosa ti dicono. Io li ho chiamati e nemmeno è venuto, mi ha detto per telefono che era il relais. Il problema è che a me lo fa sempre, come se non arrivasse a temperatura. Infatti mi aspettavo che arrivato a temperatura smettesse.

da un paio di giorni poi, dopo averlo acceso, si sente un “boom” sordo…richiamerò l’assistenza

0 Likes
Salvatore ct
First Poster
Opzioni

Ciao, il mio almeno per ora, quando arriva a temperatura, smette di farlo, invece ho notato che bene o male lo fa con tutte le funzioni solo che quando il forno lo uso senza separatore il "tic" lo fa ogni 30 o 60 secondi mentre con il separatore messo lo fa ogni 10 secondi circa. Comunque mi avevano detto che entro oggi mi avrebbe chiamato un tecnico ma ad ora, che sono le 17, non mi ha chiamato ancora nessuno. Se mi chiama qualcuno vi faccio sapere. 

0 Likes
simo3290
First Poster
Opzioni

Salve, il mio forno presenta lo stesso suono intemittente quando lo utilizzo con pannello divisorio inserito. Avete mai ricevuto una risposta al problema ?

0 Likes
MTF75
Apprentice
Opzioni

Ciao, mi ha chiamato il tecnico (anzi la segretaria del tecnico) che per telefono mi ha detto che è normale, il rumore è dovuto al relais che controlla la temperatura. Ho fatto notare che  era un click click incessante ma hanno insistito che è normale e che se fosse venuto il tecnico a casa avrei dovuto pagare l’intervento

0 Likes
pfperini
First Poster
Opzioni

Quello che ti hanno detto è assolutamente corretto. Ormai ci ho fatto l'abitudine. A me la prima volta intervennero in garanzia senza fare storie, ma anche loro non avevano ancora dimestichezza con questo modello di forno.
Che se poi è in garanzia, che cosa ti devono far pagare?
Comunque ripeto che è normale, è il suo corretto funzionamento.

0 Likes
MTF75
Apprentice
Opzioni

Si vero, ormai ci ho fatto l’abitudine anche io ma concordo sul fatto che in garanzia non dovrebbero far pagare. Anche perchè inizialmente mi avevano detto che era un problema di messa a terra dell’impianto elettrico, quindi abbiamo chiamato e pagato elettricista per far vedere l’impianto. Poi invece hanno detto che il rumore era notmale…

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Comprendo il vostro punto di vista, tuttavia l'intervento dei nostri tecnici diventa a pagamento se non viene rilevata un'anomalia o un'effettiva necessità di intervento. 

Per questo motivo il tecnico richiede il pagamento della prima ora di intervento, oltre al costo di uscita.

Il nostro supporto tecnico effettua comunque degli accertamenti preliminari volti proprio ad evitare tali uscite a vuoto, evitando anche spese superflue per il cliente.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
mirella1070
First Poster
Opzioni
Buonasera a tutti io ho un microonde NQ5B4513GB e fa un rumore fastidioso mentre scalda bevande o cibi a 900 w ......
0 Likes