in data 05-01-2025 01:50 PM
Lavastoviglie #DW60K8550BB: da circa un mese ha iniziato a fare uno strano rumore in accensione, come se facesse fatica a caricare acqua, poi emette 3 segnali acustici ripetuti ad intervalli di 30 secondi. Infine parte, continuando il rumore iniziale. Noto che le stoviglie non escono sempre pulite. Già contattata l’assistenza via whatsapp, ma non mi sono state fornite informazioni utili, nè sono stato contattato dall’assistenza tecnica di zona. Attendo gentile riscontro.
in data 07-01-2025 10:00 AM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, gian2802. 🤝
Mi spiace per la situazione riscontrata. Potresti indicarmi cosa ti è stato indicato dal nostro supporto tecnico?
Attualmente, sei in attesa di un ricontatto da parte di un nostro tecnico?
Hai modo di allegare un video in riferimento al rumore e alla situazione riscontrata? In questo modo, sarà mia premura analizzare la situazione e offrirti un supporto mirato.
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il video dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Per quanto concerne la pulizia delle stoviglie, ti sei accertato che i filtri siano puliti? La situazione si manifesta indipendentemente dal programma utilizzato?
Ti invito inoltre, a dare un'occhiata a questa guida ufficiale: https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/cosa-fare-se-la-lavastoviglie-non-pulisce-corrett...
Stai rispettando quanto indicato nella guida?
Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🙂
Buona giornata
in data 07-01-2025 07:36 PM
Ho contattato la vostra assistenza via whatsapp, mi è stato detto ancora un mese fa che il tecnico mi avrebbe chiamato per passare a casa e verificare, ma nessuno si è fatto vivo. Pochi giorni fa ho scritto nuovamente in whatsapp, e nessuno mi ha risposto. Non ditemi che i rumori (mai fatti prima) ed i segnali acustici sono normali perché non ci credo. Capisco poi che l'assistenza tecnica più vicina sia a due ore di strada da casa mia ma ciò non è una scusa per non farsi mai sentire. Grazie
in data 08-01-2025 10:49 AM
Ciao gian2802,
ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.
Per poter effettuare le opportune verifiche e fornirti un supporto mirato, ti chiedo gentilmente di contattarmi mediante messaggio privato indicandomi il tuo recapito telefonico e il codice seriale del prodotto.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 02-02-2025 08:18 PM
Buonasera, stesso problema da circa 1 mese. Avete risolto in qualche modo? Potete scrivere qui per beneficio di tutti?
grazie tanto
in data 04-02-2025 02:36 PM
Ciao Michela171, benvenuta in Community!
Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?
Quale modello di lavastoviglie possiedi nello specifico?
Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
Virginia_G
Samsung Community Expert
in data 04-02-2025 10:52 PM
buonasera, purtroppo il codice non é nello spazio indicato (forse é stato rimosso in fase di pulizia all’inizio dell’utilizzo!) posso recuperarlo in qualche altro modo? Sì riesce a risalire al modello dalla foto del display?
grazie
in data 22-02-2025 08:13 AM
Buongiorno potete aiutarmi? Sono in attesa
in data 22-02-2025 02:50 PM
Ciao @Michela171,
ti chiedo scusa per non essere riuscita a farti avere riscontro prima di adesso. Facciamo il massimo per rispondere a tutte le richieste nel minor tempo possibile!
Venendo al tuo caso, purtroppo dalla foto è complesso individuare il modello della tua lavastoviglie, in quanto il design è molto simile su diversi esemplari. Hai provato a verificare la presenza dell'etichetta sui lati dello sportello?
Ad ogni modo, se riscontri lo stesso inconveniente descritto da gian2802, quindi la macchina fatica a prelevare l'acqua poi emette dei segnali acustici continui, c'è sicuramente un'anomalia. Sul display compare qualche simbolo o codice particolare?
Il fenomeno si verifica con qualsiasi programma di lavaggio, anche con lavaggi a vuoto?
Hai già provato a scollegare l'alimentazione per un minuto? Ciò potrebbe essere utile in caso di tilt elettrico momentaneo.
Inoltre, hai provato a verificare che non vi siano ostruzioni sullo sportello o stoviglie posizionate male che potrebbero far si che la porta non si chiuda completamente? Il segnale acustico potrebbe essere emesso in caso di sportello chiuso male. Assicurati anche che i bracci da cui viene erogata l'acqua siano incastrati bene e possano ruotare liberamente. Inoltre, prova a pulire il filtro.
Attendo un tuo riscontro, grazie!
Ciao
in data 02-03-2025 08:34 PM
Ciao,
dal manuale utente e documenti di acquisto ho trovato il codice della lavastoviglie: DW60K8550BB
cioè lo stesso modello dell’altro utente.
ho fatto già da 2 mesi tutti i passaggi che hai scritto. La lavastoviglie continua ad emettere questi suoni, ma poi dopo alcuni minuti parte ed effettua il ciclo. Confermo che anche a vuoto fa gli stessi suoni, anche dopo aver pulito il filtro, staccata la corrente, controllato il tubo di scarico con e non abbia gomiti ecc.. e verificato che le eliche girano correttamente prima del lavaggio.
cosa altro posso fare?
Non ci sono codici errore sul display.
Grazie per il supporto, resto in attesa