10-05-2018 07:49 PM - modificato 12-05-2018 03:25 PM
Buongiorno,
ho tre split serie AR9000 o AR12000 che hanno sempre funzionato sia in modalità in-home che out-of-home (li avevo registrati su smartappliance.com e era tutto ok).
La TIM mi ha cambiato il router perchè sono passato da ADSL a Fibra (ho il modello Sercomm). Adesso non riesco più a connettere i condizionatori al WiFi, pertanto non posso fare proprio nulla dall'app.
Procedura che faccio:
- apro l'app Smart Air Conditioner
- premo Network Settings
- accedo tramite telecomando alla modalità AP sullo split di interesse
- connetto il WiFi dello smartphone alla rete SMARTAIRCON tramite pwd 1111122222 ("connesso senza internet")
- premo Setting Start e parte la ricerca degli Access Point
- mi esce la lista dei WiFi disponibili, seleziono la mia rete Wifi di casa (sicurezza WPA2) e metto la pwd
- dopo 2-3 secondi lo split si spegne e l'app mi da il messaggio "trasferimento finito, impostazioni di trasferimento completate"
- premo OK e torno alla schermata principale, nel frattempo il telefono si è riconnesso alla rete di casa
- premo In-Home e parte la ricerca ("dopo l'impostazione dell'AP servono due minuti per la ricerca dei climatizzatori")
- passano circa due minuti e mi da questo messaggio:
Se accendo il condizionatore con il telecomando, la sua spia WiFi risulta spenta.
Succede con TUTTI E TRE gli split, quindi non si è bruciata nessuna scheda wifi.
Qualcuno sa aiutarmi? Col modem vecchio non succedeva.. Quello nuovo ha dato qualche problema di connessione anche col cellulare e con la SmartTV finchè non gli ho assegnato un IP statico. Adesso quelli funzionano bene.
Ho fatto lo stesso per i climatizzatori assegnando l'IP statico al loro MAC adress, ma non è servito a nulla. Sembra proprio che non riescano a comunicare.
Un mega grazie a chi mi aiuta!! Dai che arriva il caldo
Andrea
in data 14-05-2018 11:51 AM
Ciao xenon87, Benvenuto nella nostra Community!
Per quanto stai riscontrando con la configurazione per il controllo da remoto, ti suggerisco di contattare il numero 8007267864 per eseguire maggiori verifiche
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 24-07-2019 01:57 PM
in data 08-02-2020 12:09 PM
A me succede direttamente dall'app. Sostanzialmente faccio la procedura sull'unità interna, mi collego alla rete con l'iPhone, apro l'app e mi dice che non son connesso.. che sia un problema di app?
in data 10-02-2020 04:56 PM
in data 10-02-2020 05:15 PM
No non ho avuto modo..e mi sono persa l'indirizzo del supporto..
@Riccardo_F ha scritto:Ciao Contelion,
ti diamo il benvenuto in Community!
Hai avuto modo di segnalare quanto riscontri al supporto tecnico dedicato che è stato indicato da @Gianluca_V?
Ciao,
in data 10-02-2020 05:26 PM
Ciao angela6431,
riporto per comodità il post di Gianluca, era immediatamente sopra il tuo vecchio post:
@Gianluca_V ha scritto:Per quanto stai riscontrando con la configurazione per il controllo da remoto, ti suggerisco di contattare il numero 800.726.78.64 per eseguire maggiori verifiche
![]()
Ciao!
in data 14-06-2021 09:54 PM
Ciao, volevo sapere se hai risolto. Ho il tuo stesso problema sui miei due split.. Grazie
in data
15-06-2021
07:18 AM
- data ultima modifica
15-06-2021
09:47 AM
autore
Cornelia_M
Ciao,
No ormai sono rassegnato. Non sto acquistando più prodotti Samsung da allora. Purtroppo nel 2021 mi trovo ancora i condizionatori che si accendono da soli e nessuno dell'assistenza ufficiale sa spiegarmi perché e tantomeno come resettarli.
Devo spegnerli tramite il magnetotermico.
Il prodotto in questione è PESSIMO e l'assistenza clienti per quanto gentile NON SA RISOLVERE IL PROBLEMA, [RIMOSSO - MESSAGGIO INOPPORTUNO]
Andrea
in data 15-06-2021 08:59 AM
Ciao angela6431,
per le problematiche relative ai climatizzatori è disponibile il servizio di assistenza dedicato raggiungibile telefonicamente al numero verde sopra indicato 800.726.78.64, preselezione 4, oppure via chat scegliendo la voce "Climatizzatori":
https://www.samsung.com/it/support/livechat/
Consigliamo di fare riferimento al servizio dedicato in modo da ricevere tutto l'aiuto necessario da parte dei tecnici specializzati 🙂
@xenon87, mi dispiace che la tua esperienza non sia stata positiva. Posso assicurarti che qualsiasi problema presente sui nostri prodotti è certamente risolvibile, agendo sugli stessi da remoto o intervenendo in modo diretto con un tecnico specializzato.
Visto che continui ad avere il problema il mio consiglio è dunque segnalare il tutto nuovamente, affinchè i nostri reparti possano intervenire per trovare una soluzione.
Restiamo a tua completa disposizione.
Ciao!