Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice che si blocca

(Argomento creato il giorno: 11-05-2018 02:54 PM)
20687 Visualizzazioni
roby15
First Poster
Opzioni

Ho il seguente problema con la lavatrice SAMSUNG AddWash WW12K8402OW. In pratica alcune volte quando mancano 4/5 minuti per finire il lavaggio si blocca. Cioè la lavatrice continua a girare ma non fa la centrifuga, e continua per ore e ore sempre a girare, sempre bloccata sul mancano 4 minuti. Ho provato a staccare la spina ed è ripartita da meno 10 minuti..poi una volta ritornata a 4 minuti si è ribloccata. Per annullare il lavaggio ho dovuto spegnerla con il bottone. Ma perchè? Cioè da cosa può dipendere?

6 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao roby15, Benvenuto nella nostra Community!

Oltre al reset elettrico del prodotto, per caso hai anche eseguito una calibrazione del cestello? Questa procedura va eseguita a cestello vuoto e va attivata tenendo premuto il tasto SmartControl e selezionare la voce Calibrazione :winking-face:

Puoi trovare questa modalità anche sul manuale a pag.26 :winking-face:

Qualora l'inconveniente persiste, ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat in modo da effettuare maggiori verifiche :winking-face:

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
gaspandrea
Journeyman
Opzioni

Anche a me la mia "WW70K52 Digital Inverter" fa lo stesso scherzo. Con il programma "Ogni Giorno" selezionato, a volte arriva a 6 minuti dalla fine e si incanta prima della centrifuga, ovvero continua a girare lentamente fino a che non la si spegne e non si programma Centrifuga.

Cosa devo fare? Calibrare il cestello..? Come faccio?

0 Likes
lorenzo65
Explorer
Opzioni

Hai già provato col reset?...altrimenti è la scheda (un botto di soldi)...anche se io ho risolto con 90 €

gaspandrea
Journeyman
Opzioni
Grazie Lorenzo. (sei del mio stesso anno, 1965?). Si, ad Aprile del 2000 avevo chiamato il centro assistenza Samsung al 8007267864 e mi avevano detto di eseguire il bilanciamento del cestello, con la pressione simultanea di "Temp" e "Fine Programmata" e Invio (il tasto >|| ) e poi lasciar fare fino a quando appare "0" sul display.
Fatta questa operazione la lavatrice esce dal "tilt".
Considera che ogni tanto, quando lavo qualcosa di un po' pesante (come cuscini o scarpe), la lavatrice torna a bloccarsi e così devo ripetere la procedura. Questo problema succede solo con la Samsung, non con altre, marche perché penso sia programmata con parametri esagerati per non sopportare uno sbilanciamento del cestello.
Per fortuna fin'ora non ho dovuto cambiare alcun pezzo.
Grazie mille cmq!!
Andrea
0 Likes
Giovanni1711
First Poster
Opzioni

Buongiorno, risolto come 😀?

0 Likes
gaspandrea
Journeyman
Opzioni
Buongiorno Giovanni, sì, risolto. Il 23.04.2020 dopo inutili tentativi con l'assistenza di Bergamo (+39035340486), che non sapeva nulla ed era capace solo di chiedere soldi per eventuali riparazioni, finalmente ho chiamato il nr ufficiale di assistenza Samsung 8007267864: loro mi hanno indicato la funzione di Bilanciamento del Cestello, con la pressione simultanea di "Temp" e "Fine Programmata", seguiti da Invio (il tasto >|| ) e poi lasciar fare il bilanciamento fino a quando appare "0" sul display.
Dopodiché si fa continuare il programma.

Quando il carico non è ben distribuito, perché lavo cuscini o calzature, succede spesso che l'ultima centrifuga vada in "tilt" e ci sia bisogno di questa procedura.
0 Likes