Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Climatizzatore non si connette al WiFi

(Argomento creato il giorno: 10-05-2018 07:49 PM)
9464 Visualizzazioni
xenon87
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho tre split serie AR9000 o AR12000 che hanno sempre funzionato sia in modalità in-home che out-of-home (li avevo registrati su smartappliance.com e era tutto ok).

La TIM mi ha cambiato il router perchè sono passato da ADSL a Fibra (ho il modello Sercomm). Adesso non riesco più a connettere i condizionatori al WiFi, pertanto non posso fare proprio nulla dall'app.

Procedura che faccio:

- apro l'app Smart Air Conditioner

- premo Network Settings

- accedo tramite telecomando alla modalità AP sullo split di interesse

- connetto il WiFi dello smartphone alla rete SMARTAIRCON tramite pwd 1111122222 ("connesso senza internet")

- premo Setting Start e parte la ricerca degli Access Point

- mi esce la lista dei WiFi disponibili, seleziono la mia rete Wifi di casa (sicurezza WPA2) e metto la pwd

- dopo 2-3 secondi lo split si spegne e l'app mi da il messaggio "trasferimento finito, impostazioni di trasferimento completate"

- premo OK e torno alla schermata principale, nel frattempo il telefono si è riconnesso alla rete di casa

- premo In-Home e parte la ricerca ("dopo l'impostazione dell'AP servono due minuti per la ricerca dei climatizzatori")

- passano circa due minuti e mi da questo messaggio:

unnamed.png

Se accendo il condizionatore con il telecomando, la sua spia WiFi risulta spenta.

Succede con TUTTI E TRE gli split, quindi non si è bruciata nessuna scheda wifi.

Qualcuno sa aiutarmi? Col modem vecchio non succedeva.. Quello nuovo ha dato qualche problema di connessione anche col cellulare e con la SmartTV finchè non gli ho assegnato un IP statico. Adesso quelli funzionano bene.

Ho fatto lo stesso per i climatizzatori assegnando l'IP statico al loro MAC adress, ma non è servito a nulla. Sembra proprio che non riescano a comunicare.

Un mega grazie a chi mi aiuta!! Dai che arriva il caldo :face-with-tears-of-joy:

Andrea

xenon87
Apprentice
Opzioni

Cornelia, 

l'assistenza clienti è stata contattata credo almeno 15 volte da quando è sorto il problema. Molto gentili, rispondono dalla Sardegna. Si prodigano molto, questo è vero. 

Ma io non ho pagato il prodotto per sentirmi trattare bene al telefono azzurro, ma per avere l'aria fresca in casa e soprattutto per poter avere il CONTROLLO sui miei split, cosa che invece è stata completamente persa.

Quindi, per favore, questi messaggi sono veramente patetici. Il problema, a detta dei suoi collaboratori telefonici "purtroppo non è risolvibile, noi non sappiamo come fare: l'unica soluzione è acquistare dei nuovi condizionatori".

[RIMOSSO - MESSAGGIO INOPPORTUNO]

Andrea

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao xenon87,

quando hai contattato il Servizio Clienti l'ultima volta?

Puoi inviarmi privatamente l'indirizzo email fornito al call center per una verifica delle pratiche? 

Se stai usando l'app Samsung Members premi sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e seleziona Messaggio diretto, oppure, se sei connesso da un browser, clicca qui: https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/118174

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ZENZERO
First Poster
Opzioni
Ma mettere una guida vi costa troppa fatica o la linea generale è dare consigli inutili?
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ZENZERO,

benvenuto in Community!

Tutte le guide e i manuali utente dei prodotti che sono disponibili, sono facilmente raggiungibili dal nostro sito. 

Detto questo, in caso di particolari difficoltà nella connessione, è sempre meglio richiedere un approfondimento al nostro supporto tecnico: per questo è stato consigliato il contatto nel corso del thread.

Rimaniamo a disposizione. Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Pier Paolo67
First Poster
Opzioni

Buongiorno

volevo sapere se il problema per la serie AR9000 e AR12000 è stato risolto. Ormai è da più di 3 anni che non riesco a gestire tramite APP l’accensione a distanza dei condizionatori . L’assistenza mi aveva detto che avrebbero messo mano al problema . In effetti la scelta di questi climatizzatori era stata fatta anche per questo motivo . Sto cercando di bupassare il problema utilizzando un device esterno per comandarli a distanza. Trovo assurdo che Samsung non riesca a rilasciare aggiornamenti per la gestione in remoto di questi apparecchi. Quando si romperanno cambierò Marca. Tenuto conto che ne ho 3 di split e li avevo pagati parecchi euro. Grazie

Fabrizioxxx
First Poster
Opzioni

Ciao , sei riuscito a riolvere ? 

Io ho come problema , che in modalità AP si crea una rete che non è quella indicata nell'AP , quindi non riesco a proseguire . 

Non esiste proprio rimedio ? 

0 Likes
xenon87
Apprentice
Opzioni

No mavà sono anni che ormai è così. Mi son fatto una serie di notti con i condizionatori a bomba accesi la notte per caso e non ti spiego che mattinate passate con raffreddore e blocchi intestinali. Da denunciarli

Ho risolto che stacco il magnetotermico e amen

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fabrizioxxx, ti do il benvenuto in Community! :handshake: 

Questo tipo di inconveniente può essere causato da vari fattori, per cui è necessaria un'analisi completa che tenga conto anche delle configurazioni della rete.

Ti consiglio di metterti in contatto con il supporto di assistenza dedicato ai climatizzatori contattando il numero verde o avviando una Live Chat e selezionando la voce "Aria Condizionata", trovi qui i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

I tecnici specializzati sapranno sicuramente aiutarti. 🙂

@xenon87 analizzando i tuoi precedenti messaggi qui in Community ho visto che stai avendo queste difficoltà da alcuni anni e l'assistenza non è riuscita ad aiutarti; sono spiacente che non sia riuscito ad avere un riscontro positivo.

Potresti inviarmi privatamente l'indirizzo email fornito al call center per una verifica delle pratiche? Ti avevo chiesto queste informazioni tempo fa, ma non mi risulta che me le avessi inviate.

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessandra60
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti. Ho un condizionatore AR18TXEAAWKNEU al quale hanno appena cambiato la scheda madre dopo meno di un anno di vita! Non riesco più a connetterlo a internet tramite la app Smart things. Tutte le prove suggerite da Samsung sono state fatte ma hanno tutte quante dato esito negativo. Ho altri 2 condizionatori Samsung che sono connessi e non hanno problemi. Non so più a che santo rivolgermi. Qualcuno ha qualche idea? La app da errore 15-200. Grazie a chi mi potrà aiutare!

0 Likes
Alessandra60
Apprentice
Opzioni

Cornelia personalmente ho contattato l’assistenza almeno una decina di volte e tutti ti dicono le stesse cose. Non riesco ancora a far capire che tutte le prove e le cose chieste da loro (tipo apertura porte su router) sono state fatte ma sono state tutte inutili. Diteci, onestamente, che non avete idea di come risolvere il problema e che il condizionatore che abbiamo comprato e pagato fior di soldi, se lo vogliamo connettere è da buttare nel bidone. Sinceramente mi sono stufata di sentire sempre le stesse cose e nessuno che ti dia una mano concreta.