Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Climatizzatore non si connette al WiFi

(Argomento creato il giorno: 14-05-2018 11:51 AM)
8157 Visualizzazioni
xenon87
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho tre split serie AR9000 o AR12000 che hanno sempre funzionato sia in modalità in-home che out-of-home (li avevo registrati su smartappliance.com e era tutto ok).

La TIM mi ha cambiato il router perchè sono passato da ADSL a Fibra (ho il modello Sercomm). Adesso non riesco più a connettere i condizionatori al WiFi, pertanto non posso fare proprio nulla dall'app.

Procedura che faccio:

- apro l'app Smart Air Conditioner

- premo Network Settings

- accedo tramite telecomando alla modalità AP sullo split di interesse

- connetto il WiFi dello smartphone alla rete SMARTAIRCON tramite pwd 1111122222 ("connesso senza internet")

- premo Setting Start e parte la ricerca degli Access Point

- mi esce la lista dei WiFi disponibili, seleziono la mia rete Wifi di casa (sicurezza WPA2) e metto la pwd

- dopo 2-3 secondi lo split si spegne e l'app mi da il messaggio "trasferimento finito, impostazioni di trasferimento completate"

- premo OK e torno alla schermata principale, nel frattempo il telefono si è riconnesso alla rete di casa

- premo In-Home e parte la ricerca ("dopo l'impostazione dell'AP servono due minuti per la ricerca dei climatizzatori")

- passano circa due minuti e mi da questo messaggio:

unnamed.png

Se accendo il condizionatore con il telecomando, la sua spia WiFi risulta spenta.

Succede con TUTTI E TRE gli split, quindi non si è bruciata nessuna scheda wifi.

Qualcuno sa aiutarmi? Col modem vecchio non succedeva.. Quello nuovo ha dato qualche problema di connessione anche col cellulare e con la SmartTV finchè non gli ho assegnato un IP statico. Adesso quelli funzionano bene.

Ho fatto lo stesso per i climatizzatori assegnando l'IP statico al loro MAC adress, ma non è servito a nulla. Sembra proprio che non riescano a comunicare.

Un mega grazie a chi mi aiuta!! Dai che arriva il caldo :face-with-tears-of-joy:

Andrea

24 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao xenon87, Benvenuto nella nostra Community!

Per quanto stai riscontrando con la configurazione per il controllo da remoto, ti suggerisco di contattare il numero 8007267864 per eseguire maggiori verifiche :winking-face: 

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
angela6431
Explorer
Opzioni
sto riscontrando le stesse identiche problematiche con i miei due climatizzatori, Volevo sapere Andrea se poi avevi risolto e se si come? grazie
Contelion
First Poster
Opzioni

A me succede direttamente dall'app. Sostanzialmente faccio la procedura sull'unità interna, mi collego alla rete con l'iPhone, apro l'app e mi dice che non son connesso.. che sia un problema di app?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Contelion,

ti diamo il benvenuto in Community!

Hai avuto modo di segnalare quanto riscontri al supporto tecnico dedicato che è stato indicato da @Gianluca_V?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
angela6431
Explorer
Opzioni

No non ho avuto modo..e mi sono persa l'indirizzo del supporto..

@Riccardo_F  ha scritto:

Ciao Contelion,

ti diamo il benvenuto in Community!

Hai avuto modo di segnalare quanto riscontri al supporto tecnico dedicato che è stato indicato da @Gianluca_V?

Ciao,

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao angela6431,

riporto per comodità il post di Gianluca, era immediatamente sopra il tuo vecchio post:

@Gianluca_V  ha scritto:

Per quanto stai riscontrando con la configurazione per il controllo da remoto, ti suggerisco di contattare il numero 800.726.78.64 per eseguire maggiori verifiche :winking-face: 

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
angela6431
Explorer
Opzioni

Ciao, volevo sapere se hai risolto. Ho il tuo stesso problema sui miei due split.. Grazie 

0 Likes
xenon87
Apprentice
Opzioni

Ciao,

No ormai sono rassegnato. Non sto acquistando più prodotti Samsung da allora. Purtroppo nel 2021 mi trovo ancora i condizionatori che si accendono da soli e nessuno dell'assistenza ufficiale sa spiegarmi perché e tantomeno come resettarli.

Devo spegnerli tramite il magnetotermico.

Il prodotto in questione è PESSIMO e l'assistenza clienti per quanto gentile NON SA RISOLVERE IL PROBLEMA, [RIMOSSO - MESSAGGIO INOPPORTUNO]

Andrea

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao angela6431,

per le problematiche relative ai climatizzatori è disponibile il servizio di assistenza dedicato raggiungibile telefonicamente al numero verde sopra indicato 800.726.78.64, preselezione 4, oppure via chat scegliendo la voce "Climatizzatori":

https://www.samsung.com/it/support/livechat/

Consigliamo di fare riferimento al servizio dedicato in modo da ricevere tutto l'aiuto necessario da parte dei tecnici specializzati 🙂

@xenon87, mi dispiace che la tua esperienza non sia stata positiva. Posso assicurarti che qualsiasi problema presente sui nostri prodotti è certamente risolvibile, agendo sugli stessi da remoto o intervenendo in modo diretto con un tecnico specializzato.

Visto che continui ad avere il problema il mio consiglio è dunque segnalare il tutto nuovamente, affinchè i nostri reparti possano intervenire per trovare una soluzione.

Restiamo a tua completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes