Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Certificazione energetica Clima AJ040TXJ2KG

(Argomento creato il giorno: 17-04-2020 11:10 PM)
7800 Visualizzazioni
ManuelaF88
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Sto facendo la pratica Enea per la pompa di calore 

Macchina: AJ040TXJ2KG

Due split :ar09txfyawkn

Nei documenti di installazione non trovo COP e EER. 

Ho provato col sito e trovo questi dati solo per gli split: la macchina è come se non esistesse.

Il dato dello split è sufficiente? Dove posso trovare i dati della macchina?

Il supporto telefonico samsung non mi ha saputo aiutare....

Grazie

Manu

0 Likes
14 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ManuelaF88,

solo il nostro supporto dedicato può fornirti questi dati: prova eventualmente a richiedere un riscontro dai nostri tecnici specializzati tramite Live Chat.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ManuelaF88
First Poster
Opzioni

Ho chiamato il vostro supporto 2 volte.

La prima volta mi hanno detto che il numero in questione non esiste. La seconda volta mi hanno detto che mi sarebbero arrivati tutti i dati via mail entro sera.

4 giorni fa. Non è arrivato nulla.

Io scrivo su live chat...ma se mi promettono un'altra risposta che non arriva cosa faccio? Non porto avanti la pratica ENEA e chiedo a Samsung il 50% di rimborso?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ManuelaF88,

mi spiace, ma non ho modo di fornirti indicazioni di questo tipo tramite la nostra Community.

Il supporto delegato a questo genere di informazioni è il numero verde 800.726.78.64, ti ho indicato anche la Live Chat in quanto il supporto potrebbe fornirti comunque indicazioni ancora più specifiche, oltre al fatto che lo stesso è un tipo di canale differente.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ManuelaF88
First Poster
Opzioni

Posso chiedere gentilmente come sporgere un reclamo a Samsung?

Ho lo screen del live chat: la conversazione è stata chiusa da samsung dopo che l'operatore avrebbe detto che avrebbe controllato. Lo stesso ha fatto il numero verde. 

Il risultato? Non ho una risposta e ho usato tutti i canali disponibili.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ManuelaF88,

ho effettuato una verifica su tutti i contatti precedenti, tuttavia mi risulta che la tua richiesta sia stata segnalata.

Hai riprovato a rientrare in chat, oppure a ricontattare il numero verde?

In ogni caso, trovi QUI tutti i nostri canali di supporto disponibili.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ManuelaF88
First Poster
Opzioni

Certo che la mia richiesta risulta.

Ma francamente ho altro da fare che  correre dietro a samsung. Due telefonate e una chat dovrebbero essere sufficienti per ricevere un numero che avrei già dovuto avere.

Sono un utente samsung, avete la mia mail, il numero di telefono, e ho dato autorizzazione alla privacy.

Mi aspetto di ricevere una mail con il COP per il mio impianto. Cosa che mi è stata promessa dal vs supporto clienti.

In caso non dovessi ricevere nulla nei prossimi giorni farò un reclamo tramite altroconsumo.

Saluti

0 Likes
Fulvio123123
First Poster
Opzioni

Buongiorno Manuela, ho installato lo stesso condizionatore e ho lo stesso problema di trovare i dati COP, EER e potenza termica utile. Mi spiace che ha fatto la trafila del chiedere queste info a samsung, pensi che nel mio caso sono due giorni che la live chat mi dice che non ci sono operatori disponibili...

Per caso è in grado di aiutarmi lei? 

la ringrazio anticipatamente,

Fulvio.

0 Likes
ManuelaF88
First Poster
Opzioni
Guardi, io alla fine ce l'ho fatta insospettabilmente dopo tre settimane a ricevere da loro una mail con uno screenshot di un foglio Excel con due dati. COP 4.47 e EER 4.26 ma mi tengo cara e custodita la mail perché sono dati potenzialmente oggetto di controllo quindi occorre averli. La invito a non desistere e attaccarsi al telefono e farsi mandare la mail coi dati. Dovesse uscire un controllo lei deve poter dimostrare che ha i dati forniti da Samsung. Guardi, non pensavo possibile questa mancanza di professionalità da parte di samsung. Mi hanno chiuso la chat 2 volte, mi hanno buttato giù il telefono e ho parlato con persone che mi hanno detto che il mio modello non esiste...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fulvio123123, benvenuto nella nostra Community :handshake:

Mi puoi confermare che stai provando ad accedere alla Live Chat da questo link selezionando la sezione Aria Condizionata?  Hai avuto modo di provare anche in diversi orari?

Considera che il supporto tecnico è disponibile anche al numero verde, scegliendo la coda 4 è possibile parlare con un tecnico che si occupa nello specifico delle informazioni sui climatizzatori, oppure puoi mandare un'email da QUI.

Facci sapere se dovessi avere difficoltà nel reperire l'informazione che ti serve :winking-face:

Ciao @ManuelaF88, 

sono davvero dispiaciuta per quanto ci segnali e sarà mia cura inoltrare la tua segnalazione internamente affinchè si possano svolgere tutte le verifiche del caso su quanto accaduto. 

In casi simili, siamo assolutamente a disposizione per raccogliere qualsiasi segnalazione ed intervenire per aiutarti a risolvere, ti confermiamo quindi la nostra disponibilità!

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes