in data 17-04-2020 04:40 PM
Buongiorno. Vi racconto la mia storia.
I FATTI
Il frigorifero è del 2012. A partire dal 2018, è capitato per tre volte, in occasione di un black out casalingo dovuto a sovraccarico o corto circuito, che il frigorifero non ripartisse: il circuito di raffreddamento ed il display risultavano spenti.
Nel primo e nel secondo caso il frigorifero cercava di ripartire, producendo il rumore di un relè che attacca e stacca (in realtà non so a cosa fosse dovuto tale rumore), costringendomi a spegnerlo per interrompere tale condizione anomala.
Nel terzo caso capitato ieri non si è verificato il fenomeno del rumore ed il circuito di raffreddamento ed il display risultavano spenti sin da ubito. Ho pensato che il frigorifero si fosse guastato definitivamente.
In ratica, ogni volta, a fronte del ripristino dell'impianto elettrico e/o della rimozione del guasto, oltree che della verifica del buon funzionamento della presa del frigorifero, lo stesso è sempre rimasto completamente spento. Da notare che non sono stati quelli gli unici eventi di black out accaduti nel mio appartamento.
IL FINALE INSPIEGABILE
ogni volta, dopo essere stato scollegato dalla presa per alcune ore, il frigorifero è stato ricollegato e dopo circa un ora ha ricominciato a dare segni di vita con impercettibili lampeggi del display. Dopo 5 o 6 ore, mano a mano che i lampeggi si intensificano in frequenza e luminosità, il frigorifero ha ripreso a funzionare.
L'ASSISTENZA
L'assistenza a frigoriferi così grandi deve essere prioritaria, invece viene trattata come quella di un ferro da stiro. NON VA BENE.
2018 - La prima volta il frigorifero riprende a funzionare ed io annullo la chiamata. Il tecnico interpellato sul fatto 2019 - accaduto non sa rispondere.
2019 - La seconda volta, il tecnico (ufficiale Samsung) viene, fa una ricerca guasto, non viene a capo di nulla, si prende i soldi della chiamata e mi dice di cambiare il frigorifero! UN INCOMPETENTE
2020 - Questa volta, a fronte di un guasto verificatosi al giovedì, potrà venire solo il lunedì, per dirmi di sostuire una scheda - che si deve procurare - e venire a fare la riparazione no prima di martedì o mercoledì. Oppure mi dirà di cambiare il frigorifero: il che significa che quello nuovo difficilmente potrà arrivare entro la settimana. INACCETTABILE, CONSIDERATO IL DISAGIO E IL PREZZO DELL'ELETTRODOMESTICO.
FINALE
Ora dovrò annullare questa chiamata, affrontando di nuovo la "distanza" e la "freddezza" del numero verde (come tutti i numeri verdi), senza avere capito quello che è accaduto al mio frigorifero. Da cliente, di tanti apparecchi Samsung, che fabbrica ottimi prodotti, non è una bella sensazione. Anzi è una pessima sensazione. Proverò a cambiare brand.
Saluti
in data 20-04-2020 01:07 PM
in data 01-11-2022 03:50 PM
Buongiorno. Anche a me è capitato lo stesso con la differenza che il frigo non si accende più neanche dopo ore. Posso chiederle come lei ha risolto ? Grazie
in data 02-11-2022 01:25 PM
Ciao CRIS671,
sono spiacente per questa situazione.
Se il frigo non si riaccende nemmeno staccando e ricollegando la spina, sarebbe meglio contattare quanto prima il nostro supporto tecnico, in modo da poter avviare tutte le pratiche necessarie per ricevere assistenza da parte dei nostri tecnici.
Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Ciao!
in data 02-11-2022 05:29 PM
Semplice... stufo di farmi mangiare soldi ne ho comprato uno Ariston senza dispenser ma ad un prezzo che se anche lo cambio ogni 5 anni non mi arrabbio. Capacità quasi equivalente. Quando tornerò ad uno col dispenser non sarà Samsung.
in data 02-11-2022 05:42 PM
in data 03-02-2024 06:50 PM
Alla fine ho trovato un signore che ripara le schede elettroniche e mi ha cambiato i condensatori della scheda che gli ho portato ed il frigorifero ha ripreso a funzionare