in data 04-11-2024 01:46 PM
penso che il mio condizionatore dual split (modello unità esterna AJ040TXJ2KG) abbia dei problemi. Premetto che è installato in una seconda casa e quindi il suo utilizzo è limitato. Questo fine settimana (fine ottobre 2024) ho tentato di farlo partire in modalità heat, ma dopo diverso tempo dall'accensione non ha dato segnali di vita... Ho provato a chiamare l'assistenza, ma non mi veniva dato supporto invitandomi invece a rivolgermi ad un centro assistenza, che ho tentato di chiamare, senza riuscirci, considerando le festività. L'operatore dell'assistenza mi ha inviato quindi due SMS con la procedura, ma le pagine risultavano inesistenti (vimeo.com/432876522 e vimeo.com/429293610). Poi mi hanno riferito che la procedura la potevano fornire solo agli installatori, peccato che il fine settimana nessuno lavora. . Con molta pazienza ho letto le istruzioni, scritte in maniera indegna, e quindi ho provato a a reinizializzare la macchina con il tasto K1, ma al termine della procedura mi è uscito il messaggio E199 U200. Morale della favola: fine settimana da delirio. Spero che mi risolviate il problema!!! P.S. Ho letto in post precedenti che è una prassi il rimpallo tra l'assistenza e l'installatore
in data 04-11-2024 02:14 PM
Ciao sgra63, ti do il bentornato in Community!
Mi spiace per quanto accaduto e comprendo il tuo disappunto.
Mediante i dati che hai indicato e l'indirizzo email presente nel tuo profilo Community, non sono riuscita a risalire ad alcuna richiesta di assistenza.
Hai avuto modo di contattare nuovamente l'installatore?
Eventualmente, per eseguire ulteriori verifiche sul tuo caso, sarà necessario contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/?topic=TechnicalProductSupport
Grazie.
Ciao!
in data 04-11-2024 02:16 PM
Come posso fornire i miei riferimenti per le verifiche. Su questa piattaforma non vorrei divulgare il mio nome
in data 04-11-2024 02:38 PM
Ciao sgra63,
ho avuto modo di rintracciare la tua richiesta di assistenza.
Ti confermo quanto indicato dal supporto di competenza, in merito a quanto riscontrato, è necessario effettuare l'indirizzamento delle unità interne.
Per procedere in tal senso, è necessario contattare l'installatore.
Grazie.
Ciao!