Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Climatizzatori CEBU (AJ040TXJ2KG/EU-AR09TXFYAWKNEU-2-816D2E)

(Argomento creato il giorno: 01-12-2023 03:37 PM)
510 Visualizzazioni
Integrato
First Poster
Opzioni

Buonasera,

sono in possesso di un dual System CEBU che mi da un problema di aria calda.

Preciso che da una verifica fatta il GAS è presente (non so se a sufficienza) e che in modalità "COOL" non ci sonno problemi.

Di inverno invece, sin da subito, ho riscontrato il problema che se accendo una sola unità interna nella modalità HEAT poi essa funziona, mentre se poi accendo anche l'altra unità interna da entrambe comincia a uscire aria fredda.

Una volta fatto questo se ne spengo una delle 2 l'altra comunque non funziona più. Continua a dare aria fredda.

Facendo passare qualche giorno, dove forse tolgo e ridò tensione vedo che la cosa torna allo stato di cui sopra.

Sapete dirmi il perchè? A quale motivo è dovuto questo malfunzionamento?

Grazie

Marco

0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Integrato, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Quanto descrivi sembra far capo a una possibile carenza di gas. Per caso rilevi anche messaggi di errore?

Ti raccomando nel frattempo di contattare il tuo installatore per ricevere precise istruzioni a riguardo.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Marco_75
First Poster
Opzioni

Buonasera il mio installatore sostiene che il gas è presente, ha messo in dubbio forse il fatto che per il "caldo" sia una quantità insufficiente. Tuttavia in modalità "freddo" entrambi gli split raffrescano anche se non in maniera forte. E' un freddo poco umido a mio avviso.

Il check del mio installatore è stato fatto a primavera e a autunno 2023.

A primavera 2023 fatto intervenire l'assistenza di SAMSUNG pagando per giunta un gettone di 40€ per l'uscita del tecnico e non mi hanno riscontrato nessun problema. o meglio non hanno riscontrato anomalie sul freddo. Mi hanno proposto un check a 400€ per capire se il problema è sul GAS o sul hardware.

Era in primavera, ho pensato di aspettare di nuovo l'inverno per capire se con la modalità "caldo" poi funzionasse. Purtroppo continua a darmi problemi.

Ho la conferma che con il caldo non funziona , sono indeciso e non capisco perchèp io debba spendere 400€ per poi appurare che è la macchina che ha un problema.

Cosa devo fare? sono disorientato e vedo solo problemi col fatto che devo spendere dei soldi in aggiunta per una macchina ancora in garanzia (24 mesi).

Grazie

Dal mio punto fdi vista

0 Likes
Marco_75
First Poster
Opzioni

Con Integrato non riesco ad entrare, ho creato quindi un nuovo user Marco_75.

Scusatemi

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Marco_75,

grazie per le ulteriori indicazioni fornite, sebbene non abbia potuto usare il precedente account @Integrato.

Non c'è comunque problema a riguardo. Detto questo, il fatto che nemmeno l'installatore abbia riscontrato particolari problemi è insolito.

Il consiglio che posso darti è di contattare il nostro supporto dedicato ai condizionatori: trattandosi di prodotti particolari, è necessario fare riferimento al supporto specifico. Sarà così possibile procedere con delle analisi relative anche alla precedente uscita dei tecnici del nostro centro di assistenza di zona.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes