Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema prima configurazione clima errore C190

(Argomento creato il giorno: 04-08-2024 08:30 AM)
3164 Visualizzazioni
pes95
Apprentice
Opzioni
Buongiorno. Con il mio idraulico stiamo montando un condizionatore samsung con motore AJ040TXJ2KG/EU dual split. Il condizionatore quando esegue le prove di prima accensione manda gas in entrambi gli split ed esce aria fredda, poi prima del termine della configurazione spegne gli split i quali segnalano come errore C190. Accendendoli manualmente non funzionano e la macchina esterna risulta non configurata. Qualcuno sa cosa può significare l'errore C190 e come posso risolverlo o forzare la programmazione dell'unita esterna? Grazie in anticipo 
9 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao pes95,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Al fine di poter ricevere assistenza in merito al prodotto in questione, è necessario fare riferimento al nostro supporto tecnico dedicato Aria Condizionata. 

Per poter contattare il supporto, in tempo reale, potrai utilizzare i seguenti canali:

Il servizio è attivo dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 19:00 (Escluse le festività). 

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
pes95
Apprentice
Opzioni
Ok vi ringrazio. Più che altro non riesco a trovare sul manuale di che errore si tratta, se di contatti, se di tubi o di qualche altro problema. Grazie
Marika96_
First Poster
Opzioni

Ciao, stesso problema, hai risolto poi? 

0 Likes
pes95
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho dovuto aggiungere gas r32 e poi ha funzionato
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Marika96_, benvenuta nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Per ricevere un adeguato supporto, ti invito a contattare il nostro reparto tecnico, mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
steba81
First Poster
Opzioni

Hai avuto altri problemi. Io anche la stessa cosa, ho rifatto azoto e vuoto e ho ricaricato gas ma niente.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao steba81, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Data la descrizione della situazione, il mio suggerimento è di fare direttamente riferimento al nostro reparto tecnico per l'aria condizionata, così da svolgere gli opportuni approfondimenti.

Qui i recapiti WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/

Lo Staff resta a disposizione, e colgo l'occasione per augurare buone festività 🎄.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
luigiperni
First Poster
Opzioni
Salve, stesso problema, hai risolto? In che modo?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, luigiperni. 😊

Possiedi un condizionatore Samsung? Qualora sia così, occorrerà rivolgersi al supporto preposto: https://www.samsung.com/it/support/contact/?topic=TechnicalProductSupport&product=DomesticAppliances

I colleghi avranno premura di offrirti un supporto consono e mirato. Al fine di agevolare il supporto, ti suggerisco di tenere a portata di mano il seriale e il codice modello del prodotto in questione.

Rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes