in data 01-04-2022 07:39 PM - data ultima modifica 06-04-2022 01:45 PM autore Andrea_M
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Anch'io ho lo stesso problema.
PC acquistato a gennaio 2022, il touch pad ha cominciato a funzionare male 2 settimane fa e da una settimana non funziona per niente.
Da qualche giorno anche le cuffie (con filo) non funzionano con tutte le app/programmi.
Il modello è NP750XDAKDCit
Cosa devo fare?
Ah, ho windows 11
06-04-2022 02:13 PM - modificato 06-04-2022 02:13 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao arianna71, benvenuta sulla Community Samsung!
Hai notato se le difficoltà sul touchpad si sono presentate dopo delle operazioni o degli avvenimenti specifici come, per esempio, l'installazione di un programma o di un aggiornamento di Windows?
Per quanto riguarda il collegamento delle cuffie, potresti dirmi se queste vengono correttamente rilevate dal pc? Oppure le colleghi ma i suoni vengono sempre riprodotti dagli speaker?
Hai già provato diverse cuffie in tuo possesso? In questi casi, è importante escludere che le difficoltà possano essere legate alle cuffie attualmente in utilizzo.
In attesa di questi dettagli posso dirti che, se hai aggiornato il computer di recente, è possibile sia necessario procedere all'aggiornamenti di alcuni driver, i quali sono indispensabili per il corretto funzionamento del pc e delle sue periferiche. Prova a verificare se sono disponibili aggiornamenti accedendo al programma Samsung Update.
In caso di disponibilità di aggiornamenti, vedrai la voce "Driver disponibili" e, sotto, i vari driver che potrai aggiornare: in tal caso, prova a procedere cliccando su "Aggiorna" e successivamente riavvia il computer.
Se le difficoltà sul touchpad e sull'audio continuano a persistere, ritengo sia opportuno provare a ripristinare il computer dopo aver salvato tutti i dati mediante Samsung Recovery.
Per effettuare il back-up puoi procedere con il seguente percorso:
- Tasto Start;
- Tutte le app;
- Samsung Recovery;
- Effettua backup del pc
- Selezionare l'unità su cui salvare i dati di backup (es. un hardisk collegato via USB).
Dopo aver eseguito il back-up, puoi procedere a un ripristino ai dati di fabbrica selezionando la voce Ripristino dei valori predefiniti del PC → Avvia ripristino dei valori predefiniti, sempre da Samsung Recovery.
Ti ricordo che, a seguito del ripristino, potrai inserire nuovamente sul tuo Galaxy Book i dati salvati sul back-up tramite Samsung Recovery. Se avrai salvato i dati su un hardisk esterno, collegalo al pc e poi vai su:
- Gestione backup e ripristino
- Ripristina
- Avvia Ripristino.
Dopo questa procedura, verifica se il touchpad e l'audio mediante cuffia funzionano correttamente.
Facci sapere, ciao!
