Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

touchpad non funziona correttamente

(Argomento creato il giorno: 01-04-2022 07:39 PM)
2161 Visualizzazioni
arianna71
First Poster
Opzioni

Anch'io ho lo stesso problema.

PC acquistato a gennaio 2022, il touch pad ha cominciato a funzionare male 2 settimane fa e da una settimana non funziona per niente. 

Da qualche giorno anche le cuffie (con filo) non funzionano con tutte le app/programmi.

Il modello è NP750XDAKDCit

Cosa devo fare? 

Ah, ho windows 11

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao arianna71, benvenuta sulla Community Samsung!

Hai notato se le difficoltà sul touchpad si sono presentate dopo delle operazioni o degli avvenimenti specifici come, per esempio, l'installazione di un programma o di un aggiornamento di Windows? 

Per quanto riguarda il collegamento delle cuffie, potresti dirmi se queste vengono correttamente rilevate dal pc? Oppure le colleghi ma i suoni vengono sempre riprodotti dagli speaker?

Hai già provato diverse cuffie in tuo possesso? In questi casi, è importante escludere che le difficoltà possano essere legate alle cuffie attualmente in utilizzo.

In attesa di questi dettagli posso dirti che, se hai aggiornato il computer di recente, è possibile sia necessario procedere all'aggiornamenti di alcuni driver, i quali sono indispensabili per il corretto funzionamento del pc e delle sue periferiche. Prova a verificare se sono disponibili aggiornamenti accedendo al programma Samsung Update.

In caso di disponibilità di aggiornamenti, vedrai la voce "Driver disponibili" e, sotto, i vari driver che potrai aggiornare: in tal caso, prova a procedere cliccando su "Aggiorna" e successivamente riavvia il computer.

Se le difficoltà sul touchpad e sull'audio continuano a persistere, ritengo sia opportuno provare a ripristinare il computer dopo aver salvato tutti i dati mediante Samsung Recovery.

Per effettuare il back-up puoi procedere con il seguente percorso:

• Tasto Start;
  • Tutte le app;
  • Samsung Recovery;
  • Effettua backup del pc
  • Selezionare l'unità su cui salvare i dati di backup (es. un hardisk collegato via USB).

Dopo aver eseguito il back-up, puoi procedere a un ripristino ai dati di fabbrica selezionando la voce Ripristino dei valori predefiniti del PC → Avvia ripristino dei valori predefiniti, sempre da Samsung Recovery.

Ti ricordo che, a seguito del ripristino, potrai inserire nuovamente sul tuo Galaxy Book i dati salvati sul back-up tramite Samsung Recovery. Se avrai salvato i dati su un hardisk esterno, collegalo al pc e poi vai su:

• Gestione backup e ripristino
  • Ripristina 
  • Avvia Ripristino.

Dopo questa procedura, verifica se il touchpad e l'audio mediante cuffia funzionano correttamente.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes