in data 03-04-2022 07:34 PM
Nel maggio del 2021 ho comprato il monitor M7 da 32" (modello LS32AM702URXEN)
lo uso collegato con un Mac mini M1 e con un MacBook 12". Entrambi tramite USB-C.
Da qualche tempo La USB-C ha smesso di funzionare. Quando seleziono il relativo ingresso dal monitor c'è la spunta che il cavo è collegato e c'è pure il simbolo rosso della mancata accensione. Il Macbook non riceve nemmeno più la ricarica della batteria.
Ho provato a fare il reset del monitor, a staccare la spina e cambiare il cavo USB-C. Niente! Il problema non si risolve. Tramite HDMI tutto funziona perfettamente.
Che faccio? Lo rendo indietro e prendo altro modello, Lo porto in assistenza?
Grazie.
in data 03-04-2022 07:56 PM
in data 03-04-2022 07:59 PM
Già fatto, in chat. Mi è parso che chi era dall'altra parte non sapesse neanche di cosa si stava parlando.
in data 03-04-2022 08:03 PM
in data 03-04-2022 08:53 PM
in data 12-04-2022 06:21 PM
Ciao FF68, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace per il problema che hai riscontrato sul tuo Monitor M7 e per l'assistenza ricevuta dal supporto.
In questi giorni hai avuto modo di risolvere o sei ancora in attesa di sapere come procedere?
In base a quanto hai descritto, sospetto che effettivamente il tuo monitor necessiti di un intervento da parte di un tecnico. Non sono tante le manovre che puoi fare in autonomia quando noti questo difetto, poichè non ci sono parametri da modificare o su cui agire: se il monitor funziona ma non comunica con nessuna sorgente, consigliamo generalmente di testare un altro cavo USB-C ed eseguire un reset dell'apparecchio. Avendo già effettuato queste operazioni senza successo, sarà quindi necessario rivolgersi a un centro assistenza Samsung.
Se non hai ancora provveduto, fammi sapere qual è il tuo CAP di zona così da poterti informare riguardo alle modalità di assistenza più adeguate.
Resto a disposizione!
Ciao!
in data 12-04-2022 06:59 PM
Il mio CAP è 50121.
Grazie.
in data 13-04-2022 12:58 PM
Ciao FF68,
ti ho mandato un messaggio privato con le informazioni: puoi vederlo premendo sull'icona del tuo in alto a destra e selezionando la voce "messaggi" oppure, se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, verificando le notifiche.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 04-05-2022 01:06 PM
Ho portato il monitor in assistenza ed è stato riparato. Hanno cambiato la scheda.
Spero che il problema non si ripresenti perché, da quanto ho letto su internet, pare essere molto comune.