ieri
Salve da un paio di mesi a questa parte sto riscontrando problemi col mio samsung g5 32 pollici 144hz curvo ,
in sostanza si spegne e riaccende da solo mostrando in alto a destra in nome sorgente.
all'inizio lo faceva 1-3 volte in tutta la sessione, adesso lo fa molto di più, le ho provate tutte: Cavi hdmi ad alta velocità, cavi dp, disabilitare free sync amd, abbassare risoluzione ed hz, aggiornato driver gpu, downgrade driver gpu, formattato ma nulla. l'ho perfino portato in assistenza e dal collaudo e test non fa il difetto, ho provato con la play 5 e non fa il difetto, provato con la wii e non fa il difetto, provato con un altro pc e funziona correttamente. non so più cosa fare. a sto punto non so più dove sbattere la testa.
adesso ho un hp 32 pollici e montato ed va bene.
il mio hardwware pc
scheda madre asus b550 f gaming
processore amd rayzen 9 5900x
gpu asrock 6700xt 15 gb
ram 64 corsair vegance 3600 mhz
2 m 2 crucial
alimentatore asus 850 gold plus
11 ore fa
Ciao Jonny4games, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti ringraziamo per i dettagli che hai condiviso.
Se il monitor non ha presentato il difetto durante i test svolti dai tecnici e funziona in modo corretto se connesso ad altre sorgenti, è evidente che il monitor in sè non sia interessato da un guasto, bensì vi è qualche anomalia strettamente legata nel collegamento con il pc in questione.
Ad ogni modo, al fine di escludere del tutto un intoppo momentaneo lato monitor, possiamo suggerirti di tentare un ripristino da:
Laddove non l'avessi fatto, ti consigliamo anche di aggiornare il monitor all'ultima versione software disponibile, seguendo le istruzioni sul manuale:
L'upgrade file può essere scaricato dalla schermata di supporto:
https://www.samsung.com/it/support/model/LC32G55TQBUXEN/#downloads
Rimaniamo a disposizione.
Ciao
8 ore fa
Grazie per la risposta, si ho fatto anche il ripristino ed il monitor è anche aggiornato all'ultimo firmaware. a questo punto presumo che possa essere o qualche aggiornamento di windows 11 che lo ha reso incompatibile o gli ultimi aggiornamenti di driver scheda video che sono incompatibili con lo schermo, al momento lo lascio smontato non appena ci sarà qualche aggiornamento di windows 11 sostanzioso rifaro la prova.