in data 08-01-2025 11:53 AM
Buongiorno, improvvisamente la schermo del Galaxy Book 3 non performa più la rotazione automatica dello schermo. Posso ruotare manualmente, ma il comando "Blocca rotazione" risulta attivato ma non cliccabile.
grazie per l'aiuto
in data 08-01-2025 02:25 PM
Ciao giobell,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Per prima cosa, per poterti fornire un supporto preciso, potresti inviarmi uno screenshot nel quale risulti chiaramente visibile l'icona relativa alla rotazione automatica?
Hai notato se questo inconveniente abbia iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico ad esempio l'installazione di un aggiornamento software?
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido test in modalità provvisoria, seguendo le istruzioni illustrate nel portale ufficiale di Microsoft:
In questo modo, sarà possibile escludere eventuali conflitti di natura software che possano in qualche modo determinare l'anomalia.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 08-01-2025 03:15 PM
ecco lo screenshot. Nessun evento particolare. Dopo una rotazione, lo schermo non rientra in posizione normale. Ho riavviato il pc, ma nulla
grazie!
in data 09-01-2025 10:36 AM
Ciao giobell,
al fine di capire meglio la situazione, potresti indicarci il codice modello esatto del tuo Galaxy Book3? Vorrei capire, infatti, se possiedi il modello standard o il modello 360. Puoi trovare il codice modello nell'etichetta sulla parte inferiore del notebook:
Se possiedi il modello 360, puoi verificare se la voce si attiva dopo aver piegato lo schermo?
Inoltre, hai provato ad accedere alla modalità provvisoria come suggerito dal collega Danilo?
Facci sapere!
Ciao
in data 23-01-2025 08:33 AM
Buongiorno, grazie per i vostri feedback e scusate se rispondo con ritardo. Ho risolto il problema, dopo avere anche verificato in modalità provvisoria senza esito. A un certo punto ho aperto a 360° lo schermo, in modalità verticale, ed è finalmente riapparso il cursore cliccabile. Ora funzione tutto correttamente
grazie, saluti