Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di velocità e rilevamento SSD T7 Shield

(Argomento creato il giorno: 15-03-2025 02:51 PM)
123 Visualizzazioni
mary70
First Poster
Opzioni
Salve a tutti
Vorrei un aiuto per risolvere il mio problema... Ho acquistato a settembre 2024 un SSD portatile Samsung T7 Shield 1TB (modello 2024) Nei primi due mesi ha funzionato perfettamente, raggiungendo velocità di circa 850 MB/s (samsung ne dichiara sulla scatola 1050 MB/s) Successivamente, dopo circa tre mesi di utilizzo (provato a formattato sia in APFS che in exFAT), ha iniziato a rallentare in modo anomalo: la velocità oscillava tra 100 MB/s e 800 MB/s, per poi crollare a 50 MB/s.
Dopo un ultimo tentativo di formattazione (anche tramite l’app ufficiale Samsung), ora non supera i 40 MB/s e spesso non viene nemmeno rilevato dal computer.
Cosa posso fare per farlo funzionare correttamente? Devo portarlo in assistenza? Cosa mi consigliate?
In più, ho riscontrato un problema con Samsung Magician su Mac: l’app non funziona come dovrebbe e, cosa peggiore, non riesco a disinstallarla neanche tramite Terminale. Qualcuno ha trovato un modo per rimuoverla completamente?
Sono delusa da questo acquisto.
0 Likes
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, mary70. 🤝

Mi spiace per apprendere la tua delusione.

Il rallentamento significativo della velocità di lettura\scrittura potrebbe essere causato da diversi fattori.

In primo luogo, ti suggerisco di assicurarti che il cavo USB e la porta sia compatibile con la velocità massima supportata dalla SSD T7; se utilizzi la medesima, assicurati che non vi siano anomalie.

Considera che se viene utilizzata una porta USB 2.0 la velocità sarà limitata notevolmente. Esegui un test utilizzando una porta USB 3.0 o 3.1.

Un altro aspetto da verificare è l'uso della CPU e della RAM; se vi sono molte applicazioni in esecuzione che utilizzano risorse di sistema, la velocità della SSD potrebbe essere influenzata. In questo caso, ti suggerisco di provare a chiudere app non necessarie per liberare risorse.

Se hai modo inoltre, ti suggerisco di eseguire un test collegando l'unità di memoria a un differente PC. Tale test ci consentirà di comprendere se effettivamente l'anomalia derivi dal MAC o dalla SSD stessa.

Per quanto concerne la rimozione dell'app Magician invece, quali step stai eseguendo? Dai un'occhiata a questa guida ufficiale: https://support.apple.com/it-it/guide/mac-help/mh35835/mac

Mi tieni aggiornata? Rimango a disposizione. 

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
mary70
First Poster
Opzioni
Buonasera tutte le prove da voi elencate sono gia state eseguite compreso cavo, verifica porte e nessuna applicazione in esecuzione. In più è stato gia provato anche su windows oltre al mac ma con nessun risultato.
Come posso procedere per risolvere il problema?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao mary70,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

In questo caso, occorrerà rivolgersi al nostro partner HANARO: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Come riportato sulla Warranty card infatti, per avere supporto in riferimento al prodotto in questione, occorrerà contattare il nostro partner HANARO EUROPE BV scrivendo a samsungmemory@hanaro.eu oppure telefonando al numero +31-493326633 aperto dal lunedì al venerdì 8:30 – 17:00.

Il nostro partner avrà premura di fornirti un'adeguata e opportuna assistenza.

Rimango a disposizione per ulteriori necessità. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes