in data
30-12-2024
09:49 AM
- data ultima modifica
30-12-2024
10:43 AM
autore
Jessica_A
Salve a tutti. Ho recentemente (26 novembre) acquistato un galaxy book 4 edge come computer di lavoro (web browsing, office suite, youtube e raramente netflix a casa), e ho puntato sulla nuova componentistica snapdragon sperando di far parte dei fortunati pionieri di una nuova implementazione. Parto, senza giri di parole, col dire che la mia esperienza è ORRIBILE. Terrificantemente [Rimosso]. Questo computer, la cui batteria risulta dovrebbe durare 18 ore, per miracolo ne dura 6, usando word/excel, google driive, luminosità al minimo visibile, batteria sempre in risparmio e modalità silenziosa. Eliminato tutto il bloatware non necessario, tolte tutte le app all'avvio. Ho disinstallato one drive, ho disinstallato office 360, ho disinstallato molte app samsung (ho lasciato solo galaxy buds, multicontrol quasi sempre disattivato e ho dovuto pure rinunciare a chrome perché consumava troppo. Ma la battery life è [Rimosso]. Excel, voglio dire, excel, un'app che esiste dal '95, lagga e crasha. Si bugga continuamente, non si vede più il cursore, a volte si bugga il touchpad in excel per cui se clicco su una casella ne seleziona sistematicamente una 3 spazi più in alto, ieri ho aperto un secondo foglio nel mio file e anche solo scrollare le tab è diventata una impresa titanica. Ho switchato a modalità bilanciata e tolto il power saving e non è cambiato nulla. Ciliegina sulla torta, ho connesso una tv 4k alla porta hdmi per vedere un film su netflix, a parte il pain in the a** per far funzionare il secondo schermo, che ovviamente in 4k laggava a bestia, ogni 10 secondi l'audio andava fuori sincroper cui dovevo costantemente ricaricare la pagina, perché lo schermo laggava visivamente ma l'audio non si interrompeva. un bug dietro l'altro. Ho provato ad editare uno sfondo OLED friendly in paint, una immagine di 6mb, e non ci sono riuscito, il file era troppo pesante per aprirlo o editarlo su paint. Se selezionavo tutto il file con ctrl+A non riuscivo a portarlo su né con le frecce né a trascinarlo per quanto laggava. Samsung, ma di cosa stiamo parlando? un computer da 1300 euro che funziona peggio di un ideapad con la i5 di dodicesima?? Sto seriamente pensando di darlo indietro perché così è inutilizzabile. Il mio esser parte dell'ecosistema samsung mi ha condizionato nell'acquistare questo prodotto sperando che fosse innovativo e potente come pubblicizzato, ma a paragone le nuove intel ultra 2 sono un altro pianeta. Per non parlare di adobe PDF che lagga come i matti. Che devo fare?? ho già fatto una fresh install di windows pochi giorni fa. possibile sia così scarso?
in data 30-12-2024 12:06 PM
Ciao @Renny91,
ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per la situazione e comprendo il disagio.
Effettivamente quanto riscontri è insolito. Le prestazioni del tuo PC, infatti, sono tali da consentirti tranquillamente un utilizzo mediamente intenso e dovresti riuscire a utilizzare anche i programmi indicati.
Se riscontri poca fluidità, dunque, approfondirei il tutto per capire se la situazione può essere dovuta al PC o se dipende dai programmi stessi.
A tal proposito, per prima cosa, ti consiglio di verificare che il dispositivo risulti essere correttamente aggiornato, mediante Samsung Update:
Se la situazione non cambia, verifica che non vi siano programmi che si avviano automaticamente in background e che potrebbero impattare sulla fluidità. Puoi verificare se ci sono programmi in esecuzione particolarmente impattanti anche dal task manager (ctrl-alt-canc).
Se arresti tutti programmi in esecuzione e provi ad avviare uno dei programmi con cui noti rallentamenti, la situazione è la stessa?
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 30-12-2024 02:21 PM
in data 31-12-2024 04:46 PM
Ciao Renny91,
ipotizzando piuttosto che possa esser in corso un conflitto generalizzato, hai provato anche a svolgere una Recovery? https://www.samsung.com/it/support/computing/come-ripristinare-il-computer-allo-stato-iniziale-utili...
Posso infatti garantire che le prestazioni del notebook sono di tutto rispetto.
Fammi sapere come va, resto a disposizione .
Buona serata.
3 settimane fa
Comprato a Dicembre ho inziato ad usarlo da pochi mesi, ho lo stesso problema con L'HDMI, quando la riconosce, dopo 10 min. si scollega.
Se pur vero che dovrebbe essere un portati eccezionale, quando lo richiudo per un attimo e lo vado a riaprire,
lo schermo diventa bianco e sono costretto a spegnerlo.
In famiglia hanno tutti un apple, ma io confido in Samsung, con quello che vale.
I miei figli e mia moglie da anni senza mai un difetto. Io sono già scontento, ho letto altre recensioni soprattutto sull'HDMI, come si puo' risolvere?
3 settimane fa
Ciao vgalent, ti do il bentornato in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato.
Possiedi anche tu il modello di Galaxy Book oggetto del thread?
Per quanto riguarda l'inconveniente riscontrato con l'HDMI, l'anomalia si presenta a prescindere dal prodotto collegato?
Hai provato a utilizzare un diverso cavo?
Ad ogni modo, ti invito a effettuare un reset del prodotto come consigliato dal collega Michele in precedenza.
In seguito, verifica il comportamento del Galaxy Book anche mettendolo in standby.
Mi fai sapere?
Ciao!
Virginia_G
Samsung Community Expert