Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Retroilluminazione tastiera Galaxy Book s

(Argomento creato il giorno: 14-12-2020 11:19 AM)
11059 Visualizzazioni
GhislaGiulia
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho appena acquistato Galaxy Book S

Da un paio di giorni provo continuamente ad impostare la retroilluminazione della tastiera ma questa rimane illuminata solo per qualche secondo, spegnendosi poi definitivamente nonostante il livello indicato sia maggiore a 0 (60 o 100). Vi chiedo per piacere un aiuto nella risoluzione del problema, poiché di sera/notte senza luce è veramente impossibile lavorare con la tastiera senza un minimo di retroilluminazione. Ho provato di tutto: dalle impostazioni (galaxy settings) sembra funzionare tutto e anche impostando la retroilluminazione direttamente applicazione, senza i pulsanti fn+f9 il risultato è lo stesso...

Salta alla soluzione
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao GiuliaEmme,

prima di tutto benvenuta in Community!

Se le indicazioni fornite nel corso del thread non sono state sufficienti, sarebbe meglio richiedere un approfondimento in tempo reale al nostro supporto tecnico dedicato.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator
Marcello_82
First Poster
Opzioni
Guarda mi sa che non c'è speranza. La cosa è stata segnalata più volte ma non è stato fatto nulla. A buio completo la tastiera si illumina ma in condizioni di luce scarsa no, e mi sa che ce lo dobbiamo tenere così...
0 Likes
GiuliaEmme
Student
Opzioni

Beh, se il book è stato progettato così, sicuramente ce lo dobbiamo tenere. Mi sono comprata una lucina aggiuntiva per il notebook

0 Likes
GiuliaEmme
Student
Opzioni

Grazie Riccardo,

il problema non si è risolto. Ho visto che comunque è una carenza lamentata da molti per questo prodotto. Credo che sia il suo maggior difetto. Ho deciso di comprare una lucina LED per i momenti di emergenza.

Al momento non posso staccarmi dal notebook per lavoro.

Comunque grazie mille

0 Likes
pepperanucci1
First Poster
Opzioni

Ma perchè scrivete che è risolto quando non è vero.

E' un problema che riscontriamo in molti, a quanto una release per risolvere davvero?

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao pepperanucci1, benvenuto nella nostra Community!

Come indicato dal collega Riccardo,se anche a seguito dell'attuazione delle indicazioni fornite nel corso del thread l'anomalia periste, ti invito a richiedere ulteriori verifiche  al nostro supporto tecnico dedicato.

Potrai contattarti mediante i canali presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
IlConte68
Journeyman
Opzioni

certamente ,da mesi mi dicono di attendere un fantomatico aggiornamento che non arriva o comunque non risolve il problema. Ribadisco che è vergognoso che tale problema non venga risolto e che vengano inventate scuse. Tecnicamente è impossibile che non si possa bypassare il sensore luce ambientale, inoltre  non è disattivabile tale sensore.

IlConte68
Journeyman
Opzioni

.

0 Likes
IlConte68
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, stasera  ho risolto il problema !!! preso dalla disperazione ho indagato  centimetro per centimetro per capire dove era il sensore della luminosità.....trovato! Risolto con un metodo artigianale : un bel pezzettino di nastro isolante nero attaccato "elegantemente" in basso a destra giusto sotto la data e il simbolo degli speakers. Così ho avuto la meglio  su questo sensore "malefico" e ingestibile. Speriamo che prima o poi questi fantastici informatici dell'assistenza SAMSUNG riescano a trovare una soluzione al problema...e poi questi vorrebbero fare le scarpe a APPLE !!!!! Mah, che delusione SAMSUNG !!!

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao IlConte68,

mi spiace per la situazione e comprendo il sentimento che ne deriva.

Il metodo adottato, per quanto "casereccio", è certamente efficace in attesa di una soluzione organica. Auspico che il nostro team di sviluppo possa provvedere quanto prima grazie anche a segnalazioni come la tua.

Per ogni altra necessità restiamo a completa disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes