in data 14-12-2020 11:19 AM
Buongiorno, ho appena acquistato Galaxy Book S
Da un paio di giorni provo continuamente ad impostare la retroilluminazione della tastiera ma questa rimane illuminata solo per qualche secondo, spegnendosi poi definitivamente nonostante il livello indicato sia maggiore a 0 (60 o 100). Vi chiedo per piacere un aiuto nella risoluzione del problema, poiché di sera/notte senza luce è veramente impossibile lavorare con la tastiera senza un minimo di retroilluminazione. Ho provato di tutto: dalle impostazioni (galaxy settings) sembra funzionare tutto e anche impostando la retroilluminazione direttamente applicazione, senza i pulsanti fn+f9 il risultato è lo stesso...
Risolto Andare alla soluzione.
in data 11-09-2021 10:06 AM
Ciao GiuliaEmme,
prima di tutto benvenuta in Community!
Se le indicazioni fornite nel corso del thread non sono state sufficienti, sarebbe meglio richiedere un approfondimento in tempo reale al nostro supporto tecnico dedicato.
Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
in data 11-09-2021 01:17 PM
in data 12-09-2021 12:12 AM
Beh, se il book è stato progettato così, sicuramente ce lo dobbiamo tenere. Mi sono comprata una lucina aggiuntiva per il notebook
in data 12-09-2021 12:17 AM
Grazie Riccardo,
il problema non si è risolto. Ho visto che comunque è una carenza lamentata da molti per questo prodotto. Credo che sia il suo maggior difetto. Ho deciso di comprare una lucina LED per i momenti di emergenza.
Al momento non posso staccarmi dal notebook per lavoro.
Comunque grazie mille
in data 10-10-2021 04:04 PM
Ma perchè scrivete che è risolto quando non è vero.
E' un problema che riscontriamo in molti, a quanto una release per risolvere davvero?
11-10-2021 01:09 PM - modificato 11-10-2021 01:09 PM
Ciao pepperanucci1, benvenuto nella nostra Community!
Come indicato dal collega Riccardo,se anche a seguito dell'attuazione delle indicazioni fornite nel corso del thread l'anomalia periste, ti invito a richiedere ulteriori verifiche al nostro supporto tecnico dedicato.
Potrai contattarti mediante i canali presenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Grazie!
Ciao,
in data 15-11-2021 11:12 PM
certamente ,da mesi mi dicono di attendere un fantomatico aggiornamento che non arriva o comunque non risolve il problema. Ribadisco che è vergognoso che tale problema non venga risolto e che vengano inventate scuse. Tecnicamente è impossibile che non si possa bypassare il sensore luce ambientale, inoltre non è disattivabile tale sensore.
15-11-2021 11:36 PM - modificato 15-11-2021 11:38 PM
.
in data 15-11-2021 11:46 PM
Ciao a tutti, stasera ho risolto il problema !!! preso dalla disperazione ho indagato centimetro per centimetro per capire dove era il sensore della luminosità.....trovato! Risolto con un metodo artigianale : un bel pezzettino di nastro isolante nero attaccato "elegantemente" in basso a destra giusto sotto la data e il simbolo degli speakers. Così ho avuto la meglio su questo sensore "malefico" e ingestibile. Speriamo che prima o poi questi fantastici informatici dell'assistenza SAMSUNG riescano a trovare una soluzione al problema...e poi questi vorrebbero fare le scarpe a APPLE !!!!! Mah, che delusione SAMSUNG !!!
in data 16-11-2021 09:37 AM
Ciao IlConte68,
mi spiace per la situazione e comprendo il sentimento che ne deriva.
Il metodo adottato, per quanto "casereccio", è certamente efficace in attesa di una soluzione organica. Auspico che il nostro team di sviluppo possa provvedere quanto prima grazie anche a segnalazioni come la tua.
Per ogni altra necessità restiamo a completa disposizione.
Buona giornata.