in data 14-12-2020 11:19 AM
Buongiorno, ho appena acquistato Galaxy Book S
Da un paio di giorni provo continuamente ad impostare la retroilluminazione della tastiera ma questa rimane illuminata solo per qualche secondo, spegnendosi poi definitivamente nonostante il livello indicato sia maggiore a 0 (60 o 100). Vi chiedo per piacere un aiuto nella risoluzione del problema, poiché di sera/notte senza luce è veramente impossibile lavorare con la tastiera senza un minimo di retroilluminazione. Ho provato di tutto: dalle impostazioni (galaxy settings) sembra funzionare tutto e anche impostando la retroilluminazione direttamente applicazione, senza i pulsanti fn+f9 il risultato è lo stesso...
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-12-2020 03:05 PM
Ciao GhislaGiulia, benvenuta nella nostra Community!
Il Galaxy Book S è dotato di un sensore di luminosità ambientale che consente al sistema di regolare la retroilluminazione della tastiera a seconda della luce presente nella stanza, è possibile quindi che in alcuni casi il sistema possa interferire sulla regolazione manuale.
È importante che il sensore sia pulito e non coperto, verifica inoltre che non sia necessario aggiornare dei driver nel pannello di controllo.
Ad ogni modo, puoi provare a disabilitarlo? Lo puoi fare attraverso il menu Gestione dispositivi > Sensori.
Facci sapere 🙂
Ciao!
in data 16-12-2020 03:05 PM
Ciao GhislaGiulia, benvenuta nella nostra Community!
Il Galaxy Book S è dotato di un sensore di luminosità ambientale che consente al sistema di regolare la retroilluminazione della tastiera a seconda della luce presente nella stanza, è possibile quindi che in alcuni casi il sistema possa interferire sulla regolazione manuale.
È importante che il sensore sia pulito e non coperto, verifica inoltre che non sia necessario aggiornare dei driver nel pannello di controllo.
Ad ogni modo, puoi provare a disabilitarlo? Lo puoi fare attraverso il menu Gestione dispositivi > Sensori.
Facci sapere 🙂
Ciao!
in data 16-12-2020 03:50 PM
in data 14-02-2021 06:03 PM
buonasera,
ho seguito le vostre indicazioni ma non ho risolto. I driver sono aggiornati, ho provato anche a disabilitare i sensori ma succede sempre la stessa cosa, porto l'illuminazione a 100, i tasti si illuminano, ma subito si spengono. Gradirei avere il controllo manuale di questa opzione, come posso fare? attendo risoluzione.
in data 14-02-2021 06:08 PM
in data 20-02-2021 05:00 PM
Ciao a tutti,
purtroppo ho lo stesso identico problema, metto la luminosità della tastiera a 100 e dopo due secondi torna a zero in automatico e non c'è verso di farla stare illuminata. Ho disattivato il sensore, l'ho riattivato ma non cambia niente, la tastiera è sempre e comunque a zero. Non c'è un qualche aggiornamento per risolvere questa cosa?
Grazie in anticipo
Marcello
in data 09-04-2021 10:53 AM
Ho provato anche io a disabilitare il sensore, disinstallarlo, qualsiasi cosa ma non c'è modo di far funzionare la retroilluminazione. Tra l'altro con i colori dei caratteri neanche troppo evidenti si fa fatica a scrivere anche in condizioni di luce normali. E' un grosso problema, mi fa pentire di avere comprato questo pc, se potessi tornare indietro non lo ricomprerei.
in data 09-04-2021 11:26 AM
Ciao ofuihsarif, benvenuto in Community!
Quale modello di Galaxy Book possiedi esattamente? Il problema è lo stesso segnalato, quindi la retroilluminazione funziona ma si spegne dopo pochi secondi pur avendola selezionata manualmente?
È strano che la retroilluminazione si spenga pur avendo disabilitato il sensore di luminosità; i driver risultano tutti aggiornati e correttamente funzionanti?
Hai verificato se ci sono aggiornamenti sia per i driver, appunto, che per Windows?
Hai avuto questo problema fin da subito?
Ciao,
in data 26-06-2021 06:46 PM
salve,
presento lo stesso problema, il che mi fa pensare che sia un DIFETTO del pc, quali sono i driver del sensore,gli HID V2? gentilmente potete spendere 2 parole in più e spiegare meglio la procedura di disattivazione dei sensori?
grazie
in data 28-06-2021 10:03 AM
Ciao Members_YS2k3mZ,
data la situazione, sarebbe meglio richiedere una verifica in tempo reale al nostro supporto tecnico: sarà così possibile effettuare eventuali operazioni necessarie sul PC.
Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao,