in data 14-12-2020 02:14 PM
Ciao a tutti
cogliendo l'offerta del Cyber Monday ho effettuato ordine di un Monitor G7 da 32 pollici il 30/11
Ho scelto l'opzione di pagamento tramite Findomestic.
Il finanziamento risulta accettato e finanziato in data 1/12
ho effettuato in ordine cronologico:
Sollecito Telefonico
Sollecito tramite live chat
ulteriore sollecito tramite live chat
Sollecito telefonico 9/12/2020
In tutti i solleciti mi era stato riferito che entro 72h sarei stato contattato da samsung per poi procedere alle spedizione. Nel momento in cui scrivo non ho ricevuto alcuna telefonata.
Per quanto cordiali gli operatori non hanno saputo né darmi tempistiche né risolvere efficacemente il mio problema.
Infine stamattina 14/12 ho ricevuto una telefonata che mi chiedesse feedback degli operatori telefonici. Ed ho ribandito che per quanto cordiali non mi hanno saputo dare tempi CERTI. A quel punto avrei preferito che in tutta onesta mi avessero detto che i tempi sono lunghi magari anche fino al 2021. Non discuto l'attesa che può anche essere comprensibile ma discuto proprio le risposte finte e non veritiere.
Oltre al danno la beffa che ingenuamente avevo anche chiesto la consegna Express....nel frattempo sono passate due settimane.
in data 18-12-2020 10:55 AM
Sono pienamente d'accordo con te!
in data 18-12-2020 11:18 AM
Aggiungo e spero, che vista e considerata l'attesa mi venga quantomeno rimborsata la consegna Express. Avevo optato per quella consegna proprio perché volevo evitare il periodo dei regali natalizi, in cui, per ovvi motivi i corrieri sono oberati di consegne e i tempi di spedizione si dilatano. Scelta che considerando le attese si è rivelata inutile. Detto questo aggiornerò il topic ogni 72h( 3 G) a seguito di chiamata del numero dedicato. E considerati i giorni festivi fondamentalmente le prossime due settimane non mi aspetto di ricevere nulla. Quindi se non si sblocca la situazione questo Lunedì prossimo posso sin d'ora considerare che se ne parla nel 2021. In tutta onesta mi sarei aspettato questo feedback da parte dell'assistenza. In sintesi "Mi spiace signor X, i tempi si allungano a causa del picco di ordini di questo periodo, preferisce aspettare fino a Febbraio 2021 o possiamo procedere con annullamento e conseguente rimborso?" Tuttavia è chiaro che gli operatori non hanno possibilità di intervento diretto né è possibile contattare il back office che dovrebbe avere accesso a tutti i sistemi e risolvere queste problematiche. Quindi un problema di organizzazione a monte.
in data 21-12-2020 06:44 PM
Aggiorno il topic. Chiamato anche oggi l'assistenza e oggi almeno hanno dato una risposta certa. Il monitor 32" non è disponibile a magazzino ed occorre aspettare. Ora io aspetterò perché l'offerta è stata conveniente. Fermo restando che non attenderò oltre fine Gennaio. Aspettare due mesi per un monitor francamente lo trovo assurdo. Ma almeno è stata una risposta. Senza tempistiche certo...ma se non altro non è stato accampato nessun "reparto" speciale o back office di sorta.
in data 22-12-2020 09:47 AM
Ciao Members_whrefqP,
siamo spiacenti per il disagio provocato dalla situazione ma, come anticipato, non abbiamo possibilità d'intervento diretto sulle problematiche relative allo Shop.
Ogni caso e ogni segnalazione viene valutata dal reparto preposto, solo dopo tali valutazioni possono essere fornite risposte: in questo caso il supporto non ha comunque la possibilità di fornire risposte più precise.
So che è spiacevole, ma l'unica possibilità in questo momento è attendere.
Ciao,
in data 22-12-2020 05:13 PM
Grazie Riccardo e grazie anche a Sabrina e Cornelia per il supporto che state offrendo aggiungo un "bit" alla lista delle anomalie tra i miei prodotti del profile è comparso anche il monitor....bha
in data 30-12-2020 01:10 PM
Aggiorno il topic, ricevuta chiamata dall'ufficio reclami il 23/12.
Mi è stato riferito che per la consegna express non potevo avere nulla. Fermo restando che capisco che la dicitura "express" è da intendersi quando la merce viene affidata al corriere ritengo che da un punto di vista logico rimane, considerato che oggi è passato un mese dell'ordine una figuraccia a livello pubblicitario e commerciale. Chiuso il capitolo "express".
Dopo la chiamata del 23/12 sono in attesa di un ulteriore chiamata ad oggi la situazione rimane bloccata. Considerata la pausa dovuta alle festività non potevo aspettarmi altro come già scritto in precedenza se ne parlerà per metà Gennaio. Ho anche segnalato il fatto che il prodotto risulti registrato sul mio account, ma mi è stato detto che non è correlato perché tutto è automatico. Tutto è automatico tranne la preparazione alla spedizione se la merce è disponibile. Aggiorno il topic appena ci sono aggiornamenti. Ad oggi finanziamento accettato, alcuni operatori mi hanno detto che il monitor era disponibile altri no. Quindi non è chiaro se è un problema di sistemi o di disponibilità. Per ora attendo ulteriormente. poi vedrò il da farsi.
04-01-2021 09:37 PM - modificato 04-01-2021 09:37 PM
Nuovo update. Ricevuto chiamata questa mattina (4/01/2021) dovrebbe esserci restock del monitor entro la fine della settimana, per cui il mio ordine dovrebbe essere spedito, il condizionale è d'obbligo, massimo inizio della settimana prossima. Incrociamo le dita....Sia ben inteso il prodotto lo ritengo valido altrimenti non avrei aspettato fino ad oggi.
in data 12-01-2021 10:17 PM
Ultimo update...oggi dopo una telefonata dall'ufficio reclami ed ultima chat con l'assistenza ieri che mi diceva di attendere. Il mio ordine è stato cancellato....senza nè una telefonata nè un chiarimento. Con un finanziamento partito che ora dovrò vedere come gestire...spero di avere almeno una spiegazione.
in data 13-01-2021 09:52 AM
Ciao Members_whrefqP,
siamo spiacenti per la persistenza di tale situazione. Hai già provato a chiedere una spiegazione al supporto dedicato allo Shop?
Nel mentre, posso effettuare io stesso una verifica.
Ti ho inviato un messaggio privato per richiedere alcuni dati.
Ciao,
in data 15-01-2021 10:24 PM
Ordine cancellato il 12/01/2021. Il finanziamento risulta ancora attivo. Per via telefonica mi era stato detto che il finanziamento sarebbe stato annullato da samsung senza alcun mio intervento. Che tempistiche ci sono c'è rischio di pagamento della prima rata.