Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto sullo store

(Argomento creato il giorno: 21-04-2022 09:19 PM)
459 Visualizzazioni
Paulista_real
Apprentice
Opzioni
Volevo segnalare la mia pessima esperienza di acquisto sullo store e un servizio clienti a dire poco lacunoso.
Ho ordinato un smart monitor M7 il 2/4 consapevole che non sarebbe stato spedito prima del 14/4 (come riportato nella pagina del prodotto). Ad ordine effettuato la data già è stata "aggiornata" al 15 ma era una cosa di poco conto. Alla data odierna e dopo 2 chiamate al customer service (nella 1 tra l'altro mi dissero che il prodotto era disponibile e doveva soltanto essere spedito) non è cambiato nulla e non ho nemmeno una previsione di data.
Non mi è stata eventualmente proposta nessuna alternativa laddove non volessi aspettare ulteriormente e il mio ordine è in uno stato in cui non posso fare variazioni ma soltanto cancellare.
Oltre al fatto che questo ritardo rischia di farmi perdere la vendita del mio usato, considerando che parliamo del più grande produttore mondiale di elettronica la gestione di questa situazione è dilettantistica al limite dell'imbarazzante. 
Spero che qualcuno possa consigliarmi per avere un assistenza degna di questo nome.
10 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Scrivendo una email
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Oppure live chat attivo dalle 9.00 alle 19.00...
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Oppure richiamare quando puoi
0 Likes
Paulista_real
Apprentice
Opzioni
Non ci sono indirizzi mail per gli acquisti dello store. In live chat ho ottenuto la risposta della "falsa disponibilità" in magazzino del mio acquisto. E comunque non è un'opzione che posso utilizzare facilmente nei giorni lavorativi.
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Oh, mi dispiace...
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Paulista_real, benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per le tempistiche protratte, non è certamente nostra volontà farti attendere senza ragione.

È infatti probabile che, pur trovandosi il prodotto in una fase di pre-spedizione, vi sia qualche fattore logistico che stia trattenendo ancora l'evasione dell'ordine.

Su questa piattaforma non abbiamo nostro malgrado una visione diretta dello stato corrente, e ti raccomando pertanto di fare riferimento al nostro canale commerciale.

La LiveChat è sicuramente il più rapido di questi, e mi sembra strano non ti abbiano fornito indicazioni più precise pur avendo fornito il codice ordine.

Ad ogni buon conto, puoi contattarci anche per numero verde all'800.025.520, sempre dalle 9 alle 19 anche la domenica.

Restiamo a disposizione. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Paulista_real
Apprentice
Opzioni
Aggiorno con l'esito della live chat che rimanda la mia segnalazione ad altri incaricati. Quindi ulteriore perdita di tempo in una situazione in cui ribadisco che il ritardo sta causando il problema principale.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Paulista_real,

la situazione risulta essere insolita in quanto i membri del nostro Staff operano al massimo delle loro possibilità al fine di poter trovare una rapida soluzione, o fornire comunque maggiori dettagli, su quelle che sono le segnalazioni pervenuteci.

Come suggerito da Michele_P hai avuto modo d'interfacciarti con il supporto commerciale utilizzando il numero verde consigliato? 

Vorrei approfondire inoltre il tuo caso e ti chiedo di fornirmi, privatamente, i seguenti riferimenti:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Paulista_real
Apprentice
Opzioni
Ciao Andrea,
Ti ringrazio dell'interessamento ma dopo 2 nuovi contatti avuti via chat (dal sito) e WhatsApp ho capito che il mio acquisto a tutti gli effetti non era ancora stato costruito. Mio malgrado ho dovuto annullare l'ordine e comprare altrove. Quello che trovo poco comprensibile di tutta questa situazione è la scarsa trasparenza nella comunicazione. Avendo più volte ribadito che il tempo per me era determinante, se non c'è disponibiltà della merce perlomeno avrei gradito che mi si mettesse nelle condizioni di avere un alternativa d'acquisto oppure che venisse in qualche modo compensato il disagio.
La mia prima esperienza nello store non è stata all'altezza di ciò che credo sia legittimo aspettarsi da un azienda così blasonata.