in data 21-04-2022 05:08 PM
Ieri dopo aver ricevuto il monitor Avevo notato delle macchiette, allora ho deciso di pulirlo utilizzando un panno in microfibres inumidito con dell’acqua e poi ho ripulito con un panno asciutto. Tuttavia le macchiette sono peggiorate sino a diventare veri e propri aloni, impossibili da pulire. Qualcuno ha qualche idea su come risolvere?
22-04-2022 11:37 AM - modificato 22-04-2022 11:39 AM
Ciao Velingher, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi confermi che le macchie erano visibili sullo schermo e non sulla cornice?
Tieni conto che l'utilizzo di un panno inumidito sullo schermo non è una procedura consigliata: il panno inumidito, infatti, dovrebbe essere utilizzato solo per pulire la parte esterna del monitor, mentre per lo schermo è opportuno utilizzare un panno morbido e asciutto.
Ciò è indicato a pag. 8 del manuale, che puoi scaricare da qui:
https://www.samsung.com/it/support/model/LC32G55TQWRXEN/
Nel momento in cui hai utilizzato un panno umido, prova ad attendere alcune ore affinchè l'umidità evapori del tutto e prova ad aiutarti passando un panno asciutto in modo molto delicato: è necessario fare attenzione, infatti, a non premere eccessivamente sullo schermo.
Facci sapere!
Ciao
in data 24-04-2022 05:32 AM
Salve, confermo che gli aloni sono presenti solo sullo schermo, ho provato a pulire con un sonno asciutto ma nulla da fare.