in data 29-10-2020 02:45 PM
Salve,
da ormai 2 settimane sto vivendo un incubo per effettuare un reso con rimborso per un monitor 34 pollici acquistato sul samsung shop.
Dopo aver chiesto il reso e rimborso (entro i 14 giorni) per il prodotto in quanto non rispecchia le caratteristiche a me necessarie, ricevo prima mail del corriere per il ritiro e il corriere non si presenta.
Dopo le innumerevoli chiamate viene ripianificato 2 volte e finalmente alla 3° il corriere si presenta per ritirare il pacco in data 26 ottobre, con mail di conferma pratica di reso con rimborso.
Il 27 il pacco arriva alla sede samsung e oggi data 29 mi arriva la mail di spedizione di un'altro monitor in sostituzione al precedente;
Ora mi chiedo chi ha chiesto la sostituzione? Ho una mail che conferma l'effettiva richiesta di un rimborso, e con la difficoltà che ho nel trovarmi a casa per tutte queste giornate mi stanno crendo un disagio assurdo.
Pessimo servizio e pessima gestione di una pratica così semplice.
Sono pronto a denunciare la cosa all'associazione consumatori se il problema non verrà risolto
in data 29-10-2020 03:28 PM
Ciao FrancescoGalli,
benvenuto in Community!
Siamo spiacenti per la situazione. Non abbiamo possibilità d'intervento diretto (riservato in questo caso al supporto che hai già avuto modo di contattare), ma possiamo comunque verificare la situazione.
Ti ho chiesto alcuni dati tramite messaggio privato.
Ciao,
29-10-2020 03:56 PM - modificato 29-10-2020 03:56 PM
Grazie, La avviso inoltre che domani scadono i termini per il rimborso richiesto, ovvero i 14 giorni previsti dai termini e condizioni di contratto (pratica aperta il 16 ottobre)
5.1.4. Qualora l'Utente decida di restituire il Prodotto e purché il diritto di recesso dal Contratto sia stato esercitato entro il termine del periodo di recesso (c.d. Periodo di Ripensamento) di 14 giorni, Samsung rimborserà - nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall'Utente per l'acquisto online - tutti i pagamenti ricevuti dall'Utente (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta espressa dall’Utente di un tipo di consegna diverso da quello meno costoso offerto da Samsung), senza indebito ritardo e, comunque entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui l'Utente ha comunicato a Samsung di voler recedere dal Contratto. Samsung sarà responsabile del ritiro dei Prodotti per i quali sarà esercitato il recesso.
in data 30-10-2020 12:20 PM
Buongiorno, stessa cosa sta accadendo a me. Ho ricevuto un Note Book ION danneggiato, ho iniziato a chiamare, inviare e -mail, scrivere sulla community. Come dice lei, UN INCUBO. Prenotato per il ritiro il corriere in data 23/10, preso ferie x essere a casa, nessuno si presenta tantomeno vengo avvisata che il ritiro non sarà effettuato. Iniziano nuovamente le chiamate, le e-mail, ecc.... finalmente DHL invia il messaggio per un nuovo ritiro dalle 9 alle 17:00 in data 28/10.... nuovamente ferie tutto il giorno, il corriere si presenta alle ore 16:00..... non mi rilascia lo sticker da apporre sul pacco come invece avrebbe dovuto fare, appone una firma illeggibile e si scoccia pure quando lo faccio notare... Insomma un servizio pessimo. Ora attendo riscontro per la mia pratica... chissà quanti giorni dovranno ancora passare prima che si risolva. Sinceramente delusa!!! Mai accaduto nulla di simile con precedenti acquisti on-line presso altri fornitori.
in data 30-10-2020 12:36 PM
Ciao a tutti!
@Criro: abbiamo gestito la tua segnalazione qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/computer-e-monitor/galaxy-ion-notebook/m-p/2193679#M4369
Per qualsiasi necessità ulteriore è fondamentale contattare il supporto dedicato, dal momento che non è possibile un intervento diretto tramite la nostra Community.
@FrancescoGalli: ho risposto al tuo messaggio privato.
Ciao!
in data 31-10-2020 01:43 PM
Ormai sono passati i giorni previsti dai termini e condizioni per il rimborso ed ho provveduto ad aprire una segnalazione all'associazione consumatori (Altroconsumo), visto che ricevo dal supporto samsung shop sempre la stessa risposta.
Pessima esperienza. Vedremo come decideranno di procedere ora visto che noi siamo obbligati sempre a sottostare a queste condizioni, mentre loro se ne fregano.
in data 02-11-2020 11:21 AM
Ciao FrancescoGalli,
mi dispiace che non ti sia stata ancora fornita una soluzione al problema.
Interfacciandomi con il reparto commerciale ho avuto modo di verificare che la pratica è in lavorazione pertanto posso confermarti che, da parte nostra, c'è tutto l'impegno a fare il possibile affinchè la problematica possa risolversi quanto prima.
Al momento non posso che invitarti ad attendere un riscontro che, sono certa, non tarderà ad arrivare.
Grazie comunque per la tua segnalazione.
Ciao,
03-11-2020 02:03 PM - modificato 03-11-2020 02:05 PM
Farò un reclamo, anche se sto ancora cercando i contatti dove effettuarlo; potete inoltrarmi i recapiti?
A oggi ancora non è stata presa nessuna iniziativa da parte di samsung, e non sono mai stato ricontattato.
Inoltre DHL mi conferma che per l'ordine errato di sostituzione non è stato ancora previsto il ritiro (oggi era previsto il primo ritiro ma non esiste alcuna richiesta al corriere).
Il contact center mi risponde sempre con la stessa frase " scriviamo tutto " ma non viene adottata nessuna azione di risoluzione.
Ho già scritto all'associazione consumatori, e richiesto nuovamente un contatto da parte di un ufficio competente.