Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento bios NP-RV520-S01 IT con windows 10

(Argomento creato il giorno: 28-10-2020 03:17 PM)
1486 Visualizzazioni
AntonioAva
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, vorrei chiedere consiglio su come aggiornare il bios del notebook in questione, dato che "SW update" non funziona, e l'utility di aggiornamento "Biosupdate" mi scarica l'ultima versione del bios che sarebbe: ITEM_20130311_879_WIN_07PQ, ma quando provo ad aggiornare mi dice che la versione del bios installata è più nuova di quella che viglio installare. Ovviamente il bios installato che ha lo stesso nome 07PQ è quello del 2012, mentre il nuovo che voglio installare è del 2013. I problemi che riscontro col bios del 2012 sono: ridotta velocità del sata, come se fosse sata2 e schermate blu di tanto in tanto.

Grazie, attendo consigli.

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AntonioAva, benvenuto sulla Community Samsung!

Per ricevere un'adeguata assistenza sul tuo computer, ti invitiamo a fare riferimento al supporto tecnico dedicato che risponde al numero verde 800 7267864.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Batman001
Apprentice
Opzioni

Sono da qualche giorno possessore di un "vecchio" Samsung NP-RV520-A01US.
Ho scoperto che è di provenienza americana, in realtà mio padre l'aveva comprato come ricondizionato con installato Win10 (anche se sotto il PC c'è l'adesivo di Win7 Home Premium).
Purtroppo si è in qualche modo danneggiato il sistema operativo e quindi nonostante venga tentato il ripristino non si riavvia più.
La mia idea è montargli un SSD al posto dell'hard Disk ed installare LINUX Ubantu come sistema operativo i modo da potergli ridare ancora un po' di vita.
Ho visto che come BIOS ha la versione 05PQ.

Nelle impostazioni ha:
Legacy USB Support - abilitato
UEFI Boot Support - Disabilitato
AHCI Mode Control - Auto

Modello Motherboard: BA68-05408A (cioè, l'adesivo sotto il PC riporta questo codice)

E' il caso di aggiornare il BIOS?
Dove posso trovare il BIOS aggiornato che vada bene per il mio PC?
Posso fare l'aggiornamento del BIOS non avendo più alcun sistema operativo sul HD (ormai Windows era corrotto e non si riavviava più quindi ora ho la memoria SSD completamente vuota)?
Grazie a chi può darmi qualche aiuto

0 Likes
MauroMok
Explorer
Opzioni

Ciao, ho il tuo stesso problema, come hai risolto? Con Win10 le applicazioni indicate anche da te non funzionano e non so come aggiornare il BIOS.
Grazie

0 Likes