Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

galaxy book contiunui errori windows update

(Argomento creato il giorno: 01-03-2024 07:00 PM)
510 Visualizzazioni
capitansorro
GrandMaster
Opzioni

Screenshot 2024-03-01 185449.png

ciao oramai la situazione è al limite dell'imbarazzante è da circa 3 mesi che gli aggiornamenti di sistema di windows update non si installano, prima erano i classici aggiornamenti di sistema e oggi è disponibile il nuovo aggiornamento cumulativo e anche stavolta lo scarica e quando arriva al 35% di installazione esce errore... a sto punto mi chiedo cosa stia combinando microsoft ma ora comincio a chiedermi se non sia anche qualche problema del notebook (galaxybook 1 versione i5) quindi chiedo qui se samsung può fare qualcosa. grazie 

0 Likes
18 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Ciao, per curiosità, sei mai andato in impostazioni/sistema/risoluzione problemi/altri strumenti di risoluzione problemi? c'è il tool di diagnostica di windows update.

Altra cosa, ho trovato questo articolo ufficiale MS:

https://learn.microsoft.com/it-it/troubleshoot/windows-server/installing-updates-features-roles/fix-... 

Forse avrai già visto qualcosa in altri siti, ma almeno questo è ufficiale. Ha data 23/02/2024

FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

È un aggiornamento cumulativo di Windows quindi è totalmente gestito da Microsoft. Se con i comandi che ti avevo consigliato nello scorso post non hanno funzionato ti consiglio di effettuare una reinstallazione in-place di Windows che sostituisce l'intero sistema operativo e i relativi servizi con una copia nuova senza perdere i dati. Per fare ciò scarica l'immagine ISO di Windows 11 23H2, monta l'immagine con un doppio click sul file e poi esegui il file setup.exe. Durante la procedura scegli "Mantieni app, file e impostazioni".

Buona serata!
capitansorro
GrandMaster
Opzioni
Mi urta dover reinstallare os per questi problemi....microsoft le stá combinando tutte ultimamente.... vediamo se si riprende e riesce a risolvere...
capitansorro
GrandMaster
Opzioni
No mai provato con risoluzioni problemi proveró grazie
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Guarda che la procedura suggerita non fa nulla altro che sostituire i file di Windows senza cambiare nulla per l'utente. Solitamente in un oretta riesci a concludere tutto
capitansorro
GrandMaster
Opzioni
Chiedo ma non sarebbe disponibile questa funzione con os preinstallato da samsung?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Samsung non produce Windows e può solo distribuire gli stessi file di Microsoft. Al termine reinstallazione in place o completa Windows metterà automaticamente tutti i driver Samsung e nel caso della completa permetterà di reinstallare (facoltativamente) tutte le cose Samsung direttamente dal Microsoft Store.
capitansorro
GrandMaster
Opzioni
Si ok ma penso che samsung abbia messo windows personalizzandolo quindi in teoria posso reinstallare windows senza dover passare dal sito microsoft?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Reinstallare veramente no. Quello che puoi fare è utilizzare Samsung Recovery per fare una reinstallazione locale (cancellando tutto) a mio parere totalmente inutile. Tutte le personalizzazioni di Samsung, sostanzialmente applicazioni e drivers, sono reinstallabili comodamente da Windows Update e Microsoft Store, quelli fondamentali saranno messi in automatico dopo una reinstallazione pulita. Però la reinstallazione in place come spiegato sopra non rimuove nulla ma sostituisce solamente i file di sistema Microsoft Windows, lasciando comunque tutte le personalizzazioni utente e Samsung.