Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfarfallio accensione Galaxy Book 3 360

(Argomento creato il giorno: 25-01-2025 09:41 AM)
86 Visualizzazioni
lor_gio
Journeyman
Opzioni

Buongiorno. Da un paio di giorni sto riscontrando un problema al momento dell'accensione (soprattutto con l'apertura dello schermo): subito dopo l'accensione del dispositivo e l'apparizione del logo samsung ecco che arriva uno sfarfallio. Inizialmente era quasi impercettibile, ma più passano i giorni e più si nota. Non vorrei peggiorasse. Io credo sia dovuto ad un problema di software o aggiornamento perché non lo aveva mai fatto prima e non riesco a capire come risolvere evitando di portarlo in assistenza (purtroppo ci lavoro ogni giorno). Premetto che ho scaricato ed installato tutti gli ultimi aggiornamenti di windows, ma nulla...la situazione rimane la stessa.

0 Likes
4 Risposte
Pakisan
Voyager
Opzioni
Sfarfallio, può essere un problema hardware (il connettore che lentamente cede). Porta in assistenza prima che muoia del tutto
0 Likes
lor_gio
Journeyman
Opzioni
Addirittura in assistenza?🥺 è tipo un flash. Non è continuo, succede solo al momento dell'accensione. Ho visto che durante le fasi di riavvio non capita mai 🤦🏻 Potrebbe essere derivante da qualche problema della scheda grafica?🥺
0 Likes
Pakisan
Voyager
Opzioni
O provi ad aggiornare i driver con Samsung Update (o con Samsung Device Care) e vedi se succede ancora, o li aggiorni con il tool di Intel (perdi però le funzionalità di Samsung). Io ho lo stesso Book 3 360 (con i5), e non mi pare faccia una roba del genere. Al massimo provo a spegnere, accendere e ti dico. Però se peggiora, portalo a controllare.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao lor_gio,

dal momento che ci informi di aver già svolto gli aggiornamenti recenti, hai provveduto anche a consolidare il firmware con una Recovery, in modo da "ristrutturare" tutto il sistema?

In questo modo potremo avere almeno un'indicazione se questo fenomeno è di origine software. Ecco come: https://www.samsung.com/it/support/computing/come-ripristinare-il-computer-allo-stato-iniziale-utili...

Se anche così l'anomalia persiste, sarebbe opportuno far periziare il Book da un nostro tecnico qualificato.

Qui potrai trovare il Centro Assistenza Samsung più vicino a te: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Lo Staff resta a tua disposizione, buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes