Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Display rotto galaxy book pro 360

(Argomento creato il giorno: 12-11-2021 08:14 AM)
2765 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

blushadow70
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti. Nel mese di ottobre 2021 ho acquistato presso lo store samsung un galaxy book pro 360 15''. Dopo un mese di utilizzo mi sono accorto che il display presenta una crepa in tutta la lunghezza dello schermo. Preciso che il dispositivo non ha subito alcun tipo di urto caduta o cose simili. Inoltre ieri mi sono accorto che si è formata un altra crepa. Tratto il dispositivo veramente in maniera delicata e non mi spiego come sia potuto succedere. Chiedo alla comunità un consiglio su cosa fare. Altra precisazione: il touch funziona perfettamente e non si presenta alcuna macchia o punti scuri.

Grazie a chi vorrà darmi consiglio

38 Risposte
LucaPP
Journeyman
Opzioni

"in fase di perizia in laboratorio viene eseguita una scrupolosa analisi dello stato di fatto del prodotto; se malgrado tutto è stato emesso un fuori garanzia, non posso che confermare questa valutazione."

Nel mio caso questo non è stato vero. Non c'è stata perizia in laboratorio, e tantomeno "scrupolosa analisi". Il computer è stato "visto" e nemmeno preso in mano dal personale del front desk di un centro assistenza, che ha escluso a priori la riparazione in garanzia. Sono poi state visionate le foto del danno che ho inviato a Samsung come richiesto qui. Non è stato tenuto in alcun conto quanto ho riferito e i video che ho prodotto a dimostrazione che lo schermo flette troppo anche con l'apertura corretta. La risposta è stata invariabilmente che "i tecnici non hanno potuto procedere ad una riparazione entro i termini della garanzia in quanto hanno rilevato la presenza di una lesione sul display. Questa tipologia di danno non può essere considerata un guasto riparabile in garanzia in quanto attribuibile ad un abuso o cattivo uso del dispositivo stesso."

Quindi, tutte le richieste di informazioni ulteriori qui sono inutili: qualsiasi crepa sul display è esclusa dalla garanzia. Questo, data l'evidente fragilità dello schermo e la quantità di fratture dello stesso tipo riportate qui e sugli altri forum Samsung, rende questo portatile inacquistabile. Valuterò con un legale come procedere.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao LucaPP, 

ti do il bentornato nella nostra Community. 

Leggo con dispiacere queste tue parole, tuttavia, posso comprendere il tuo punto di vista. 

Qualora ne avessi il piacere, al fine di poter eseguire maggiori verifiche, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato indicandomi il tuo indirizzo email e il codice seriale del prodotto in tuo possesso. 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
LucaPP
Journeyman
Opzioni

Danilo_L Expert:

> Qualora ne avessi il piacere, al fine di poter eseguire maggiori verifiche, ti invito a contattarmi
> mediante messaggio privato indicandomi il tuo indirizzo email e il codice seriale del prodotto
> in tuo possesso.

Non ne ho nessun piacere perché questo passaggio è stato già effettuato. Può chiedere tutto a Veronica F., Jessica T, e infine Valeria M. da cui ho avuto le risposte che ho già riportato.

Per poter fare un passo avanti lei dovrebbe specificare qui quali rotture del display sono considerate da Samsung come NON attribuite ad “abuso o cattivo uso”, SE ce ne sono. Dalle risposte avute, e dalla mia tipologia di rottura (nessuna scheggiatura né alcun segno di urto) posso solo dedurre che per Samsung NON ce ne sono. Quindi siamo al comma 22. Vista la gran quantità di segnalazioni per lo stesso problema, in Italia e all'estero, Samsung ha prodotto un display eccessivamente fragile e si rifiuta di effettuare riparazioni in garanzia per danni derivati semplicemente dall'uso corretto.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao LucaPP,

la perizia del tecnico, e l'analisi fatta dall'ufficio Reclami, viene fatta in maniera oggettiva su quello che è lo stato d'integrità del dispositivo.

Tali evidenze non ci permettono d'intervenire in garanzia sul tuo prodotto.

In ogni caso, ho provveduto ad aprire una nuova segnalazione nei confronti dell'ufficio Reclami. Verrai dunque ricontattato e ti verranno fornite ulteriori precisazioni e indicazioni.

Resto a disposizione. Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Zahraee
Student
Opzioni
Stessa cosa è successa pure al mio e per poter sostituire il display (dato che non ho pagato la garanzia 🤦🏾‍♀️) mi hanno chiesto 500€
0 Likes
LucaPP
Journeyman
Opzioni

E' così, questa intera discussione e le richieste di fornire informazioni per ulteriori esami sono del tutto inutili. Anche l'ulteriore telefonata che ho ricevuto dall'ufficio reclami ha ribadito il concetto che mi è stato espresso con chiarezza verbalmente dal centro assistenza e poi per iscritto da Samsung: QUALSIASI frattura dello schermo viene SEMPRE considerata da Samsung come prodotta da "cattivo uso o cause esterne". Per cui non c'è alcuna "perizia" che possa comportare per Samsung la riparazione in garanzia.

Non viene per esempio preso in considerazione il fatto che la resistenza delle cerniere, causa diretta della evidente flessione del display durante le normali operazioni di apertura e chiusura, possa di per sé produrre una ripetuta e stressante sollecitazione per il troppo flessibile e fragilissimo schermo, non sorretto da un guscio di rigidità sufficiente.

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao, do il benvenuto in Community a Zahraee!

Ti confermo che qualora la garanzia non fosse più in corso di validità, per procedere con la riparazione del prodotto, è necessario accettare il preventivo di spesa rilasciato dal centro di assistenza.

A quale centro di assistenza hai fatto riferimento?

Fammi sapere!

@LucaPP, devo confermarti più volte quanto indicato dal nostro Supporto Reclami:

"Dall'esame dei riscontri fotografici, e dall'esame della perizia del centro assistenza, non possiamo procedere ad autorizzare una riparazione gratuita in quanto i difetti segnalati vengono confermati come di natura esterna al prodotto, per cui danni causati e rientrano nella categoria di abuso/cattivo uso del prodotto."

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
LucaPP
Journeyman
Opzioni

> devo confermarti più volte quanto indicato dal nostro Supporto Reclami:
>"Dall'esame dei riscontri fotografici, e dall'esame della perizia del centro assistenza, non possiamo procedere ad autorizzare una riparazione gratuita in quanto i difetti segnalati vengono confermati come di natura esterna al prodotto, per cui danni causati e rientrano nella categoria di abuso/cattivo uso del prodotto."

E io devo confermare quanto ho già scritto e detto ripetutamente. La "perizia" è consistita in una semplice occhiata del notebook aperto in mano mia sul banco del front desk. La risposta immediata e definitiva è stata, testualmente: "Lo schermo è rotto, quindi non possiamo ripararlo in garanzia perché gli schermi non si rompono da soli".

Nelle successive telefonate che ho ricevuto al centro assistenza, questo concetto è stato ribadito esplicitamente alla mia domanda diretta, ossia quale tipo di rottura del display viene considerata da Samsung come NON causata da abuso o cattivo uso. La risposta è stata "Nessuna". Ergo, è inutile segnalare ed è inutile fornire informazioni all'assistenza. Lo schermo rotto non si ripara MAI in garanzia.

Nei prossimi giorni raccoglierò le innumerevoli segnalazioni dello stesso problema negli altri forum Samsung.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @LucaPP,

comprendiamo il tuo punto di vista, ogni caso viene però analizzato singolarmente da parte nostra e dei nostri uffici competenti. 

Per il tuo caso specifico, non posso che confermare tutto ciò che è stato indicato dal nostro ufficio reclami e da parte degli altri Expert nel corso del thread.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes