Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Book4 Edge 16" con display spontaneamente rotto

(Argomento creato il giorno: 02-02-2025 04:59 PM)
234 Visualizzazioni
Dario F
Apprentice
Opzioni

Come mi devo comportare con il mio portatile?

Portatile non economico acquistato in luglio 2024 che spontaneamente, oggi 2/feb/2025 ha deciso di incrinare il display.

Il portatile non ha subito alcun urto, sempre trasportato in zaino da portatile senza altri oggetti ne duri ne ingombranti, adoperato su scrivanie in ufficio, casa, clienti.

Vedo una schiera di altri utenti con lo stesso problema ma vedo anche che Samsung non riconosce il difetto progettuale.

0 Likes
16 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

in questo caso specifico, bisogna fare una verifica tecnica sul tuo dispositivo per accertare le cause del malfunzionamento, hai due strade:

- recarti presso un Samsung Customer Service ( samsung.com/it/support/centri-assistenza/ );

- usufruire di Comfort Care ( samsung.com/it/support/comfort-care ).

A seguito di una valutazione tecnica si può capire in che modo procedere, ovviamente tieni a portata di mano il documento di acquisto (scontrino / fattura) per far dimostrare la validità del periodo di Garanzia.

Qui in Community gli account di Moderazione fanno anche Servizio Clienti o comunque puoi riferirti ai canali di contatto su samsung.com/it/support/contact .

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Dario F, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Sono davvero spiacente per l'accaduto e comprendo il disagio. 

Come gentilmente anticipato dal nostro Samsung Members Star @danitudi971, che ringrazio per il prezioso contributo, ti confermo che, in questo caso, è opportuno richiedere la perizia del prodotto presso un nostro centro assistenza autorizzato. 

I nostri tecnici, infatti, in seguito a una attenta analisi, potranno comprendere quale possa essere la causa dell'anomalia che hai segnalato e indicarti come si potrà procedere. 

Tieni presente che eventuali criticità dovute a urti o cadute del prodotto potrebbero invalidare la Garanzia del prodotto: 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Ad ogni modo, per localizzare il centro assistenza più vicino potrai utilizzare la nostra mappa:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/#:~:text=al%20numero%20800-7267864%20per,siamo%20q....

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Dario F
Apprentice
Opzioni

Vedo che qui in zona (Reggio Emilia) c'è un vostro CAT (LabG2).

Sono in grado di fare la perizia o si occupano solo di fare la raccolta del dispositivo per l'invio ad un centro principale a Milano?

Giusto per organizzarmi con un muletto e far conto di quanto tempo rimarrò senza dispositivo principale.

Che le cadute e urti invalidino la garanzia mi pare più che normale.
Come mi pare normale che se una macchina è mal progettata in una qualunque delle sue parti venga adeguatamente coperta dal produttore, soprattutto se blasonato come il vostro.

Nel mentre da ieri sera la crepa nel display è cresciuta, dall'essere un puntino che partiva da alcuni centrimenti dentro il display e faceva 2 righe oblique ora di righe oblique ne fa 4 che attraversano tutta la parte in basso a destra del device.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Prova a contattarli e chiedi loro se trattano in loco i Galaxy Book.

Il numero di telefono è il seguente: 

• Numero di Telefono 0522/301652 

L'ho recuperato direttamente dalla pagina dedicati ai centri di assistenza autorizzati, qui: samsung.com/it/support/service-center/

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Dario F
Apprentice
Opzioni

Li ho sentiti oggi. Domani porto il computer per la verifica. 

La crepa nel display si è allargata a dismisura e attraversa tutto il display ora.

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Dario F,

ti ringraziamo per averci aggiornato.

Tienici pure aggiornati sugli esiti della perizia, rimaniamo a disposizione in caso di eventuali necessità o dubbi. 

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
Dario F
Apprentice
Opzioni

ciao Veronica. 

Per ora esperienza pessima (purtroppo):

- la perizia è stata: aperto il portatile alla reception con un "questo non lo passano in garanzia"

- chiesta la perizia approfondita come mi è stato detto e ripetuto avrei avuto dai canali ufficiali e ufficiosi di Samsung: è durata circa 3 minuti con medesimo responso.

- mentre uscivo la receptionist ammiccante mi ha detto "dica la verità che ha chiuso una penna nel display"

Le ho risposto che non uso penne da DIECI anni e che mai e poi mai tornerò a prendere dispositivi di questo brand: visto il costo premium mi aspetto un trattamento premium dall'inizio alla fine.

Ora mi hanno rapito la macchina per verificare con "casamadre".

Nella bolla di lavorazione mi hanno scritto: articolo "generico", difetto "crepa nel display". estetica "normali segni di usura".

Nota bene che il mio portatile è immacolato! Non ha segni a cercarli con il microscopio a scansione, solo un po' di sporco.

Ora scrivo da un muletto Le...o che non perde un colpo come tutti gli altri device che abbiamo in ufficio.

0 Likes
Dario F
Apprentice
Opzioni

....mi dispiace, come vedi sono decisamente deluso sia dell'acquisto che, soprattutto, della gestione da parte dell'azienda.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Dario F, 

mi spiace apprendere il tuo malcontento.

A tal proposito, ci tengo rassicurarti sulla assoluta professionalità dei nostri centri di assistenza: se è stato individuato un danno fisico, l'intervento non verrà eseguito secondo i termini della garanzia.

Alla luce di ciò, mi piacerebbe approfondire la questione al fine di fare chiarezza e offrirti un supporto consono e mirato.

Potresti contattarmi mediante messaggio privato e fornirmi un tuo indirizzo e-mail e il seriale del Galaxy Book 4 Edge?

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sulla voce Messaggi, in alto a destra

Attendo tue, resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes