Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio Monitor

(Argomento creato il giorno: giovedì)
33 Visualizzazioni
mazy500
Voyager
Opzioni
Salve voglio fare un uprugade da un monitor che fa totalmente pena (una vecchia televisione) 1366x768 50hz.
Avevo in mente la gamma Odyssey G5.
Su Amazon ne ho visti 2 che sembrano buoni:

Samsung Monitor Gaming Odyssey G5 (S27CG554), Curvo (1000R), 27", 2560x1440 (WQHD 2K), HDR10, VA, 165 Hz, 1 ms (MPRT), FreeSync, HDMI, Display Port, Ingresso Audio, Flicker Free, Eye Saver Mode

Oppure

Samsung Monitor Gaming Odyssey G5 (S27DG502), Flat, 27", 2560x1440 (QHD), IPS, 180Hz, 1 ms, AMD FreeSync, Adaptive Sync, HDMI, Display Port, Ingresso Audio, HAS, Pivot, Flicker Free

Il prezzo è molto simile: per il primo curvo è €199 e il secondo è €224.
Da considerare che: non so come sia l'esperienza con un monitor curvo, ci gioco molto poco e non mi importa della frequenza di aggiornamento perché il mio portatile gaming ha HDMI 2.0 quindi ho letto che non può superare i 120hz.
Cosa mi consigliate tra i 2? Mi importa sapere se mi conviene un VA o un IPS; lo uso per programmare, navigare sul web, fare documenti e qualche volta giocare. La maggior parte delle volte lo uso con la luce accesa, e solo qualche volta, tipo per programmare a luce spenta. Grazie.
0 Likes
2 Risposte
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, Il modello curvo S27CG554 ha un contrasto più elevato (2500:1) grazie al pannello VA, ma presenta un tempo di risposta minimo di 11,3 ms e un input lag di 12,9 ms. Inoltre, la curvatura 1000 non è proprio ideale per la programmazione e la lettura di documenti. D'altra parte, il modello piatto S27DG502 offre un pannello IPS con colori più accurati e angoli di visione più ampi, un tempo di risposta di 1 ms e un input lag di 4,8 ms. Inoltre, è dotato di un supporto regolabile in altezza e di rotazione verticale, migliorando l'ergonomia durante l'uso prolungato.

Considerando l'uso principale per attività lavorative e la necessità di un'esperienza visiva confortevole, il S27DG502 sembra essere la scelta più adatta.
mazy500
Voyager
Opzioni
Grazie mille, l'unica cosa che non mi fa scegliere quello piatto è il fatto del contrasto, ci penserò meglio