Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Tv e Soundbar Samsung, usare stesso telecomando?

(Argomento creato il giorno: 25-01-2017 12:52 PM)
80473 Visualizzazioni
marco3253
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

 

avevo una soundbar Samsung hw-f355, provvista anche di bluetooth, ieri ho comprato anche una Smart Tv Samsung ue50ku6000, peccato che non abbia il bluetooth, sono stato costretto ad utilizzare un cavo Ottico per la connessione alla tv. Nelle impostazioni audio ho selezionato uscita Ottica (sulla tv) e sul telecomando ovviamente Optical in (soundbar).

Mi accorgo ora che i tasti volume della tv non controllano più nulla, mi esce un'icona ad indicarmi che l'uscita è ottica e quindi di fare riferimento al dispositivo collegato, e ovviamente sono costretto a utilizzare il telecomando della soundbar solo per il volume.

Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare il telecomando della tv per fare tutto, accendere la soundbar insieme alla tv e spegnerla e ovviamente controllarne il volume.

Anche utilizzando la funzione auto power on, mi accorgo che si accende inisieme alla tv (probabilmente semplicemente rileva il segnale in ingresso) ma se la tv è spenta a volte si accende la soundbar da sola..insomma non mi pare funzioni un granchè bene.

Data la stessa marca, ci dovrebbe essere piena compatibilità, c'è un modo per fare questa cosa?


Grazie a chi vorrà rispondermi.
Marco

0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Figurati marco3253 :winking-face:

Sempre a tua disposizione :face-with-tears-of-joy:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
26 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao marco3253, Benvenuto in Community!

L'uscita ottica del TV invia un segnale che deve essere elaborato e amplificato dal dispositivo esterno che lo riceve.

Il volume dell'uscita ottica dunque non è regolabile dal TV ma solo dalla Soudbar che, in autonomia, riceve, elabora e amplifica tale segnale.

Per poter usare un solo telecomando dovresti connettere TV e Soundbar assieme in bluetooth, in questo modo i due prodotti lavorerebbero assieme con la connessione Anynet+ e condividerebbero le funzioni di uno dei due telecomandi.

Ora i due dispositivi non dialogano tra loro, il TV invia un segnale, la Soundbar lo riceve e lo elabora ma nessuno dei due ha modo di di rilevare l'altro e riconoscerlo come dispositivo Samsung.

Spero di esserti stato utile :winking-face:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
marco3253
Apprentice
Opzioni

Perdonami Alessio, intanto grazie per la risposta, quindi mi confermi che meglio di così con i prodotti che ho non posso agire giusto?
Cioè non c'è modo per me di collegare i due prodotti in bluetooth o con la presa hdmi arc è esatto?

Grazie.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao marco3253,

la Soundbar hw-f355 è destinata a un uso prevalentemente legato alla connessione bluetooth.

Il collegamento tra TV e Bar via bluetooth o ARC non è realizzabile, mi dispiace 😞

La modalità di collegamento da te adottata per i due prodotti invece, è quella ottimale :winking-face:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
marco3253
Apprentice
Opzioni

perfetto.


Grazie per il feedback.



Marco

Soluzione
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Figurati marco3253 :winking-face:

Sempre a tua disposizione :face-with-tears-of-joy:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
tus72
Student
Opzioni

Ciao a tutti,

mi accodo a questa domanda chiedendo un parere. Ho comprato un tv Samsung UE40KU6072U 40".

Quale soundbar potrei abbinare allora che sia "comandabile" con un unico telecomando?

Grazie

 

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao tus72, Benvenuto nella nostra Community!

 

Puoi verificare le soundbar presenti sul nostro sito

 

Tuttavia per l'utilizzo di un unico telecomando puoi collegare il tutto tramite HDMI e HDMI ARC:smileywink:

 

Ciao:smileyhappy:

Gianluca

Samsung Community Expert


Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

vincenzopianeta1
First Poster
Opzioni

ciao, anch'io sono in difficoltà con l'associazione del telecomando tv a quello del bar......Da quando ho acquistato la bar ho UTILIZZATO il cavo ottico, adesso il telecomando del bar è scomparso ( mio figlio ha fatto una magia) e non riesco piu' ad utilizzare la bar se non dalla bar stessa, quindi volevo sapere nei dettagli quale era il procedimento per fare in modo che possa alzare e abbasare il volume del bar direttamente con quello della tv....grazie in anticipo per l'aiuto

0 Likes
vincenzopianeta1
First Poster
Opzioni

premetto modello tv ue55ju6000 sprovvista a quanto pare di bluetooth, nella bar invece è presente, quindi per utilizzare il solo telecomando della tv, dovrei togliere il cavo ottico e passare ad hdmi? o cosa?

0 Likes